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Corsa 1.0 turbo 90cv 5 porte

Messaggioda DanFem » 28/03/2016, 11:30

Ho stipulato il contratto,da una quindicina di giorni,per una Cosmo 1.0 turbo 90cv 5 porte,spero che arrivi in concessionaria al più presto,ma leggendo in qua e là mi pare di capire che minimo si debba aspettare 2 mesi almeno.Volevo cortesemente chiedere a chi è possessore di questa cilindrata,1.0 90cv,quali sono i consumi medi veritieri soprattutto considerando città e percorsi extra urbani,sia tirando un po' le marce ,sia guidando in modo tranquillo.La Opel la da per consumi medi di 4,4 per 100km....ma mi immagino che siano dati abbastanza gonfiati da prove realisticamente non ben approfondite.Un grazie a chi puo' dirmi qualcosa in merito!
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Messaggioda Taz87 » 28/03/2016, 11:44

Io ho questo motore, e con gomme invernali (pirelli sottozero 195/55 r16), senza tirare particolarmente sto sui 14,5-15 km/l, quando il cdb riporta 5,9l x 100km(16,9 km/l).

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Messaggioda DanFem » 28/03/2016, 12:41

Un consumo di 15 km al litro tenendo conto di città e percorsi extraurbani sarebbe un buon risultato,semprechè si parli di un utilizzo in città di almeno il 30 %....anche perchè mi immagino che ad una velocità costante di 90-100 all'ora si possano raggiungere anche i 20km.al litro.....E come motore è vero che è davvero silenzioso e che il cambio è davvero preciso?E soprattutto quali difetti hai riscontrato ad oggi?Scusa le mie curiosità ma non ho avuto modo di provare l'auto prima di comprarla.
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Messaggioda giuliox13 » 28/03/2016, 14:24

DanFem » 28/03/2016, 12:41 ha scritto:non ho avuto modo di provare l'auto prima di comprarla.

ma va?? io ne ho girate tante ma nessuno aveva mai nessuna corsa con questo motore chissà perchè tutti avevano solo le gpl... comunque alla fine una concessionaria mi ha fatto provare la 1.0 3 porte... come ripresa è un fulmine ma come silenziosità pensavo meglio, il motore si sente specialmente in ripresa...
poi alla fine ad un pelo dall'acquisto ho desistito per il prezzo troppo alto... la prenderò quando ne trovo una di usata intanto continuo a girare con il frullino matiz 800cc :eheh:
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Messaggioda DanFem » 28/03/2016, 15:48

Ma perchè Giulio,quanto te la mettevano di prezzo?Io alla fine ho pagato la Cosmo 90cv 14.200 euro compreso ipt e 80 euro di mini passaggio per rottamazione +fari antinebbia+computer di bordo+sensori di parcheggio+ruota di scotra+doppio vano di carico+ sight & light pach + metalizzato shine grey....dando indietro una panda di 18 anni fa in rottamazione e che vale praticamente 0.
Ultima modifica di DanFem il 28/03/2016, 15:56, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Taz87 » 28/03/2016, 18:47

Il motore è molto silenzioso e senza alcuna vibrazione, cosa davvero rara nei 3 cilindri.
Fino ad ora, l'unico problema riscontrato , è come un buco di potenza , o per meglio dire un ritardo nella risposta, quando do più gas intorno ai 90/100 km/h in 6.
Ma non so se sia solo la mia a farlo, cmq fino ad ora me l'ha fatto solo 2 volte in superstrada.
Per il resto va davvero bene, rispetto ad un aspirato è molto più usabile nel traffico quotidiano.

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Messaggioda giuliox13 » 28/03/2016, 19:15

DanFem » 28/03/2016, 15:48 ha scritto:Ma perchè Giulio,quanto te la mettevano di prezzo?Io alla fine ho pagato la Cosmo 90cv 14.200 euro compreso ipt e 80 euro di mini passaggio per rottamazione +fari antinebbia+computer di bordo+sensori di parcheggio+ruota di scotra+doppio vano di carico+ sight & light pach + metalizzato shine grey....dando indietro una panda di 18 anni fa in rottamazione e che vale praticamente 0.

si su quel prezzo anche a me... comunque è troppo per un benzina secondo me... al limite ci potevo pensare per 2000 euro in meno... ma quasi 15000 euro sono troppi francamente...
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Messaggioda DanFem » 28/03/2016, 20:26

Bè Giulio non pensare che le altre case automobilistiche le regalino e comunque il Diesel 1,3 Cosmo con diversi optional in più l'avrei acquistato con soli 100 euro di più....e difatti avevo acquistato proprio quello senonchè ringrazio anche i commenti fatti da altri utenti su questo sito,perchè alla fine prendere un diesel e poi per colpa di quel maledetto filtro antiparticolato,ritrovarsi ad essere schiavo della macchina perchè impossibilitati a fare file o diversi km.in città perchè sennò il filtro si intasa.Ma pensa te....fanno un filtro per ridurre le esalazioni in città e poi se adoperi l'auto in città o fai parecchie fermate brevi è consigliabile girare spesso più in percorsi extraurbani.Non dimenticherei comunque che tre cilindri o più,si parla di un turbo di nuova concezione e non di un motore aspirato....Penso che il 1.2 Corsa,che con anche meno di 11 mila euro si porta a casa,sia un motore peggiore del turbo 1.0.
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Messaggioda Taz87 » 29/03/2016, 7:51

DanFem ha scritto:Bè Giulio non pensare che le altre case automobilistiche le regalino e comunque il Diesel 1,3 Cosmo con diversi optional in più l'avrei acquistato con soli 100 euro di più....e difatti avevo acquistato proprio quello senonchè ringrazio anche i commenti fatti da altri utenti su questo sito,perchè alla fine prendere un diesel e poi per colpa di quel maledetto filtro antiparticolato,ritrovarsi ad essere schiavo della macchina perchè impossibilitati a fare file o diversi km.in città perchè sennò il filtro si intasa.Ma pensa te....fanno un filtro per ridurre le esalazioni in città e poi se adoperi l'auto in città o fai parecchie fermate brevi è consigliabile girare spesso più in percorsi extraurbani.Non dimenticherei comunque che tre cilindri o più,si parla di un turbo di nuova concezione e non di un motore aspirato....Penso che il 1.2 Corsa,che con anche meno di 11 mila euro si porta a casa,sia un motore peggiore del turbo 1.0.

Anche io puntava all'acquisto del diesel, ma fecendo al massimo 10k km all'anno con un tragitto per andare al lavoro molto breve(5,5km), ho virato verso un benzina turbo.

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Messaggioda DanFem » 29/03/2016, 11:33

Qualche altra curiosità inerente al 90cv Cosmo 5 porte: ..... 1)C'è un tasto per togliere/mettere start & stop o si innesta in automatico senza possibilità di toglierlo? 2)Quante casse audio ci sono....4 o 6?
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Messaggioda Taz87 » 29/03/2016, 11:50

Per lo s&s c'è un pulsante per disattivarlo, mentre per le casse non saprei dirti, non ho controllato il numero delle casse, però rispetto all'impianto originale della mia ex golf iv suonano peggio.

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Messaggioda DanFem » 10/04/2016, 10:11

Devo dedurre che,visto i pochi commenti attuali su questo modello turbo 1.0 da 90cv....O è una macchina che non ha nessun problema e quindi motore riuscitissimo o che di questo modello la Opel ne ha venduti davvero pochi.
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Messaggioda giuliox13 » 10/04/2016, 13:01

DanFem » 10/04/2016, 10:11 ha scritto:Devo dedurre che,visto i pochi commenti attuali su questo modello turbo 1.0 da 90cv....O è una macchina che non ha nessun problema e quindi motore riuscitissimo o che di questo modello la Opel ne ha venduti davvero pochi.

penso che ne abbiano venduti pochi, quando ho girato io per comprarla, mi volevano appioppare sempre la gpl al massimo la diesel... alla fine non l'ho più comprata, giro ancora con il frullino matiz con cui ancora mi diverto :eheh:
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Messaggioda DanFem » 10/04/2016, 15:42

Bè....egoisticamente se ne avessero vendute poche....magari mi arriva più velocemente :D .... comunque almeno dalle prove fatte da siti specializzati in quelle di tutte le marche,di questo modello 1.0 turbo ne parlano molto bene.....quattroruote compreso.E' chiaro però che per consumi,prestazioni e magagne varie spesso non si vedono appena comprata ma dopo qualche mese.D'altra parte come ho gia detto avevo gia fatto il contratto per la 1,3 95 cv turbo diesel,ma quel filtro antiparticolato è davvero una bella rottura di scatole.....e di costi! :wtf:
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