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Cambio dischi

Messaggioda sebby78 » 10/10/2014, 13:39

Ciao a tutti,

Alla fine la mia scelta è fra dischi e pastiglie Ferodo (110€ totali) e AP Racing (115€ totali).

Che ne pensate?
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Messaggioda sebby78 » 13/10/2014, 11:18

Alla fine stamani ho acquistato dischi Ferodo Premium con pastiglie abbinate 98€, sono soddisfattissimo!
Ultima modifica di sebby78 il 13/10/2014, 11:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda OpelWRC » 28/12/2014, 22:17

io ho una corsa c 1.3 cdti 170.000 km e non ho cambiato i dischi e sono buoni ( ma presumo li abbia cambiati il vecchio proprietario, ho comprato la macchina a 120.000 km ). Ho cmq cercato su internet li ho trovati tutti e due a 50 euro ventilati e ad alto tenore di carbonio...marca vaico. Saranno affidabili?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/04/2015, 0:02

Ciao a tutti, da qualche giorno che il disco anteriore lato guida mi fischia ma un fischio forte tipo come se si fosse incastrato un sasso tra il disco e la pastiglia lo fa anche andando dritto ma non sempre, allora siccome avevo già da un po di mesi intenzione di cambiare i dischi ne ho approfittato e li ho comprati, poi sperando che non è altro..

Sulla misura dei dischi è un casino, a pensare che la 90cv monta i 284mm mentre la 95cv uscita dopo monta i 257mm e forse alcune 95cv che sono state nella catena di montaggio in un determinato perido hanno i 284, alla fine un casino, per capire cosa montiamo sotto bisogna almeno levare la ruota o da fuori da occhi esperti..

Comunque ho comprato ieri questa accoppiata fantastica che ho messo in foto, dischi e pastiglie Brembo misura 257mm da un autoricambi autorizzato Brembo che sta vicino casa..ho pagato 190euro, 60 euro le pastiglie e 130euro i dischi mi sembra un buon prezzo, domani mi metto e le monto

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Messaggioda AlBi-color » 25/04/2015, 14:16

Guarda che il fischio che senti son le pastiglie.. Fatto anche a me prima di Natale ed erano solo le pastiglie finite.. I dischi finiti hanno un gradino enorme sul bordo e "fischiano" (tipo cuscinetto rotto) a fondo sterzo.. Almeno questi erano i segnali sull'astra dei miei... E li avevano cambiati sui 100k km... Occhio a non cambiare dei dischi ancora validi!!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/04/2015, 19:53

Ho smontato la pastiglie e ho notato che non erano del tutto finite, c'era ancora qualche millimetro di spessore ma il fischio proveniva per colpa del disco che siccome aveva uno scalino abbastanza evidente faceva entrare quei millimetri di pasta ancora buona dentro il disco e raschiava con il ferro esterno della pastiglia..allora ho deciso di cambiarli anche perchè ho 98.000km e ci stiamo..

Ora mi è sorto un problema che ne parlerò su un' altro argomento adatto per la discussione.. ;) ..
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Messaggioda Maligno » 29/04/2015, 20:56

ilsaggio » sabato 25 aprile 2015, 15:52 ha scritto:A me hanno fatto sempre rumore... Non fischio però il rumore quando freno si sente... I dischi ancora vanno bene e le pasticche anche

magari rimaniamo in topic al posto di scrivere post senza senso
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Messaggioda Stiv » 19/10/2015, 17:45

Salve a tutti; non scrivo da parecchio e mi scuso nel riesumare questo post un po' datato. A 133.000km è giunto il momento di cambiare dischi e pastiglie della mia fedele corsa D 1.3 90cv..
Il gommista dove oggi ho fatto il cambio gomme invernali si è offerto di provvedere appunto alla sistemazione dell'impianto frenante (non in programma a breve) viste le paurose condizioni in cui versavo.. :oo:
Venendo al dunque: il costo complessivo dei soli pezzi è stato di 288€ (rispettivamente 180€ per due dischi ventilati e 108€ per due pastiglie) poiché differenti dal modello "classico" montato anche dalla Grande Punto. Leggendo tutti i post precedenti credo di esser giunto alla conclusione che quelli cui faceva riferimento il venditore fossero gli stessi utilizzati nella Corsa 95cv con cui il fornitore ha inizialmente fatto confusione.

Ciò che mi domando è se a voi il prezzo da me pagato possa risultare nella media (non riesco a capire se le varie spese riportate nei precedenti commenti si riferiscono alle coppie disco + pastiglia o ad entrambe le ruote) dato che il preventivo iniziale che mi era stato fatto per il "modello classico" nonché errato era di 100€ inferiore. :vertag:

So' che la marca è fondamentale ma purtroppo in fattura non è stata riportata.. :(

Grazie in anticipo :)
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Messaggioda maverix » 19/10/2015, 18:45

Beh, guarda:

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=271448316838&alt=web

Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.

Mettici anche 2 ore di manodopera di un meccanico generico e non arrivi lo stesso alla cifra del tuo preventivo.

E ho preso il primo annuncio che ho trovato, di una marca premium.

Se cerchi magari trovi anche da spendere meno!
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Messaggioda Stiv » 19/10/2015, 19:55

ahh, fidarsi è bene.... Che poi potevo arrivarci, purtroppo ho atteso troppo nella sostituzione ed ho dovuto far tutto di fretta all'ultimo :na: Ti ringrazio
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Messaggioda maverix » 19/10/2015, 19:56

Ah cavolo, non avevo capito che hai già pagato! Mi spiace! Conviene sempre farsi un idea sui ricambi prima di procedere
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Messaggioda Giulioli » 04/04/2016, 16:09

gorik24 » 13/08/2014, 21:40 ha scritto:io nn capisco come mai abbiano sbagliato a me... ho detto anno della macchina, kw, cv, cilindrata, addirittura la targa della macchina (che loro posso vedere il modello) e mi hanno sbagliato a dare il pezzo lml :wtf: :wtf:



LML, gorik di quale parte di Lecce sei? :roftl:

E' arrivata anche per me l'ora di cambiare i dischi posteriori, bella fregatura.. Come ce lo vedete il kit pastiglie + dischi della Brembo a 130 spedito?
Ultima modifica di Giulioli il 04/04/2016, 16:10, modificato 2 volte in totale.
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Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/04/2016, 20:50

Ottimo prezzo direi, vedi l' affidabilità del venditore che non si sa mai..
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Messaggioda Giulioli » 04/04/2016, 23:46

Corsa-95cv-Sport- » 04/04/2016, 20:50 ha scritto:Ottimo prezzo direi, vedi l' affidabilità del venditore che non si sa mai..


Non metto in dubbio l'affidabilità del venditore, 6000 feedback
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORI-BREMBO-OPEL-CORSA-D-1-7-CDTI-06-14-/251990820188?hash=item3aabd2c55c:g:ACEAAOSw~ZdVgFLI

Il meccanico per lo stesso kit mi ha chiesto grossomodo 150, siamo li come prezzo alla fine ;)
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Messaggioda spadii » 04/05/2016, 21:18

se uno se li sa montare può risparmiare anche abbastanza! comunque se uno gira in città è logico che consumi molto prima i freni di uno che fa sempre tanta autostrada!
l'importante è essere sicuro che siano compatibili!
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