Numero id discussione: 20631

Ruotino/ruota di scorta

help ruotino di scorta

Messaggioda traffic » 26/04/2016, 20:49

Buona sera a tutti!
E' il mio primo intervento in questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato da meno di un mese la nuova Opel Corsa E con alimentazione benzina/gpl. Per ovvi motivi la ruota di scorta non è presente ma solo il kit di riparazione.
Per un fatto di sicurezza e praticità, vorrei acquistare una ruota o ruotino di scorta da mettere nel portabagagli ma sto incontrando parecchie difficoltà.
La mia macchina monta gomme 195 55 r16, ho provato a misurare il diametro di una gomma ma purtroppo con i sui 61cm non entra nel portabagagli. Perciò ho da subito escluso l'acquisto di una ruota, anche perchè perderei gran parte dello spazio.
Sono passato da un paio di gommisti, ma non hanno saputo rispondere alle mie domande. Neanche il concessionario riesce a darmi risposte soddisfacenti.
La mia domanda è: qualcuno ha un ruotino di scorta per la Corsa E con le mie stesse gomme? Quando misura il diametro del ruotino? Teoricamente chi ha acquistato la motorizzazione benziona o diesel dovrebbe avere una ruota o ruotino di scorta... Qualcuno potrebbe misurare il diametro e comunicarmelo? :cry:
Non vorrei fare un'acquisto a scatola chiusa con il rischio che poi non entri nel portabagagli...

Grazie mille a tutti... ;)
traffic
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa E

Torna a Pneumatici