Numero id discussione: 20666

Assistant park assist 2

Messaggioda Carmine Crocco » 02/05/2016, 11:19

Ciao siccome la mia Corsa arriverà a luglio ed il concessionario non mi ha dato soddisfazione in quanto a risposte, chiedo lumi a voi.
Ho fatto installare l' Assistant park assist 2
Sul sito opel vedo scritto:
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e ci siamo
sistema automatico di assistenza di parcheggio, ma il concessionario mi diceva che non c'era visto che non ho messo la telecamera posteriore
sistema di rilevazione "angolo cieco", non sa che dirmi
specchietti retrovisori esterni riscaldabili (include 7 altoparlanti e graphic info display) anche qui non ha saputo confortarmi in quanto a spiegazioni.

Ah dimenticavo ho montato anche l'intellilink 4.0

Grazie ancora
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Messaggioda spadii » 02/05/2016, 13:39

Carmine Crocco » 02/05/2016, 12:19 ha scritto:Ciao siccome la mia Corsa arriverà a luglio ed il concessionario non mi ha dato soddisfazione in quanto a risposte, chiedo lumi a voi.
Ho fatto installare l' Assistant park assist 2
Sul sito opel vedo scritto:
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e ci siamo
sistema automatico di assistenza di parcheggio, ma il concessionario mi diceva che non c'era visto che non ho messo la telecamera posteriore
sistema di rilevazione "angolo cieco", non sa che dirmi
specchietti retrovisori esterni riscaldabili (include 7 altoparlanti e graphic info display) anche qui non ha saputo confortarmi in quanto a spiegazioni.

Ah dimenticavo ho montato anche l'intellilink 4.0

Grazie ancora

rilevazione angolo cieco di solito o si illumina una spia sul cruscotto o sullo specchietto (solitamente quando accendi le freccie per superare se l'auto vede un ostacolo che può mettervi in pericolo di collisione)
specchietti retrovisori riscaldabili permettono di sciogliere il ghiaccio e eventualmente di asciugarli un pò!
7 altoparlanti ci siamo, graphic info display solitamente è un display nella plancia al centro in alto che indica in più i consumi istantanei e medi!
spadii
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa d 1.2 gpl

Messaggioda agi62 » 02/05/2016, 14:45

Ciao, credo e spero di non sbagliare, che la telecamera posteriore non centri nulla col park assist, io li ho entrambi ma uno non obbliga l'altro visto che sono due optional separati, l'avvertimento angolo cieco sono due led negli specchietti retrovisori esterni che funzionano con i sensori di parcheggio, indicano sempre quando ti arriva un mezzo in sorpasso ma, avendo i sensori una limitata portata, ti avverte solo quando il mezzo ti è praticamente addosso e comunque devi guardare gli specchietti perché non c'è avviso acustico e gli incidenti avvengono proprio perché la gente non guarda mai gli specchietti (oltre a non mettere mai la freccia).
Gli specchietti si riscaldano con lo sbrinatore inserito.
E' disarmante la poca professionalità dei venditori, leggendo qua e la ho capito che sono tutti uguali, non ci capiscono una mazza ma non si preoccupano nemmeno di capirlo oltre a dare false informazioni.
Comunque sono rimasto un poco deluso da Opel, si sono dimostrati dei barboni per piccole cose e alcuni accessori si stanno rivelando perfettamente inutili per come li hanno progettati o configurati.
Ultima modifica di agi62 il 02/05/2016, 14:48, modificato 2 volte in totale.
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Carmine Crocco » 02/05/2016, 15:29

Hai ragione è davvero disarmante, ma per fortuna che esistono questi forum. Grazie ancora a tutti
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Messaggioda spadii » 03/05/2016, 20:22

agi62 » 02/05/2016, 15:45 ha scritto:E' disarmante la poca professionalità dei venditori, leggendo qua e la ho capito che sono tutti uguali, non ci capiscono una mazza ma non si preoccupano nemmeno di capirlo oltre a dare false informazioni.
Comunque sono rimasto un poco deluso da Opel, si sono dimostrati dei barboni per piccole cose e alcuni accessori si stanno rivelando perfettamente inutili per come li hanno progettati o configurati.

infatti non ho mai capito, se quel lavoro non ti piace NON FARLO! è inutile che stai nel settore delle auto poi se ti chiedono una qualsiasi cosa non la si sappia! non dico di sapere come funziona al 100%, ma almeno saper fare quello a cui sei assegnato! come un meccanico che non sa cosa sono le candele!
spadii
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: opel corsa d 1.2 gpl

Torna a Accessori e pack