raffaele1979 » 21/05/2016, 15:14 ha scritto:buongiorno, credo che abbandanerò l'idea di questo tipo di fondini.. un po troppo complicati per me .. il fatto è che avendo l'autoradio con la luce blu, mi piacerebbe cambiare il colore della luce del resto della strumentazione.. ho visto dei kit specifici per opel corsa b in vendita su ebay dove si va a sostituire le normali lampadine con dei led blu che hanno lo stesso attacco, ma leggendo un po nel forum ho sentito che molti non sono soddifatti del risultato di questi led perchè non emettono una luce uniforme e alcune zone rimangono buie.. in alternativa si consiglia di installare una striscia di led sia sotto le manopole dell'aria che dentro al cruscotto per avere un buon risultato. Mi pare di aver capito che bisogna saldare a stagno le striscie di led.. anche in questo caso non ho esperienza, mi sono letto tutta questa discussione nel forum dove se ne parla e ci sono anche alcune immagini : http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=1740&start=15 , quello che non sono riuscito a capire è che saldando la striscia led su quelle due striscioline di rame come nella foto, come si fa a capire dove collegare il positivo e dove il negativo? e poi se volessi applicare una striscia led come quella sotto la strumentazione del cruscotto dove adnrebbero saldati i fili? cè qualcuno che puo aiutarmi dandomi qualche dritta su come fare questo lavoretto nel migliore dei modi?
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti