TonyDR89 » 27/10/2016, 20:22 ha scritto:Ciao a tutti!!
Devo cambiare la mia bellissima corsa C 1.4 benzina, e sono molto interessato a questo modello S da 150 cavalli, che però sia nelle concessionarie che su molti siti pare essere un fantasma!
Ho già fatto un preventivo e sono arrivato ad un prezzo interessante, ma purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo, e questa cosa un po' mi frena..
Posso sapere da chi ce l'ha come si trova? Sia come consumi, che come prestazioni. Per i consumi non leggo altro che il fantomatico 5,9L/100 km dichiarato,
però vorrei capire realmente quanto poi andrebbe a consumare, sempre tenuto conto naturalmente della pesantezza del piede
Io ho messo quasi tutto praticamente, sedili della recaro, xeno, intellilink, retrocamera, sensori .. Per chi li ha vorrei sapere come si trova.
Grazie a tutti
Ciao
Allora dopo 10k km fatti con questa versioni ti posso dire la mia.
beh diciamo che è un modello un pò particolare ma veniamo a noi.
La macchina a me piace molto, sia come feeling di guida che come motore vediamo i punti chiave:
Assetto/sterzo:
l'assetto di serie e rigido, non una tavola per carità, non è spacchiaschiena sulle statali e autostrade o strade di montagna è un piacere guidarla, ma in città è un pò una sofferenza, i dossi meglio prenderli piano, si salta bene.. quindi occhio a buche e dossi... per preservare assetto cerchi e ruote. la precisione di guida è elevata, sterzo direttissimo occhio che è un bene per la guida sportiva ma la rende più nervosa in un utilizzo da tutti i giorni. Bisogna farsi la mano a meno che non si voglia far venire il mal di mare ai passeggeri. le ruote di serie sono le Ecocontact 5 credo che la precisione potrebbe migliorare con delle ruote più sportive.... In un comportamento al limite il c**o della macchina tende ad allargare permettendo l'inserimento migliore del muso molto piantato... i limiti sono molto elevati.... vengo anche io da una corsa C e la differenza è imbarazzante...
Essendo rigida, non tocca tanto facilmente (per fortuna)
Motore:
consumi
Bene la domanda fantomatica i consumi. prima di arrivare ai consumi dico. il motore è molto elastico il che permette di girare tra i 1300 giri ed i 2000 giri SE NON SI PRETENDE PRESTAZIONI ECCESSIVE, ma per esempio in statale a velocità codice o fare qualche supparso in tranquillità il che permette di avere consumi contenuti, occhio che dipende anche da piede della persona quando la prende la mia ragazza i consumi si impennano... Allora mediamente in città si è sui 7.2/7.4, 7l/100km senza troppe accelerate in autostrada si è sui 7l/100km e in statale dipende, se si va piano (70/90 km/h) ho fatto anche i 5.5 l/100km mediamente sono sui 6 l/100km. nella foto che ho allegato sono stati i km della mia estate con 2400 km di Autostrada, 300km città il resto statale...
prestazioni
Il motore va bene, e c'è cattiveria ma non è proprio cattiveria pura, non puoi pretende cattiveria con questi consumi, Non fraintendete la macchina se la si vuole far correre viaggia come un razzo ma non è brutale... l'arco di utilizzo effettivo è fino ai 6000 rpm, oltre i limitatori iniziano a tagliare potenza.... il meglio lo da dai 3000 ai 5700 rpm è un bel motore, con grandi potenzialità in montagna in salita spinge benissimo e si riesce a stare dietro anche a macchine più potenti.
Il motore ha grande potenzialità ma c'è bisogno di farci qualche lavoretto.. scarico e mappatura....
dopo però non lamentatevi che i consumi si impennano....
Sistema multimediale intelilink:
Il suo prodotto è di buona quilità, sono più che soddisfatto!!! l'unica cosa che sto ancora cercando di mettere a posto sono alcuni problemi che ho con Andorid Auto. (si collega ma non parte).
Spero di essere stato di aiuto a tutti.
Se dovessi riscegliere la sceglierei? la risposta attualmente è SI, in questa fascia di prezzo non si può avere di meglio come prezzo/prestazioni/qualità