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Opel Corsa OPC Line 150 cv

Messaggioda Zampett » 14/03/2016, 15:48

Sicuramente quando l'hai provata eri in 3 e non eri da solo quindi ci sono 120 kg in più, poi non è un motore esasperato.. magari nuovo da rodare legato... quindi ancora più sonnachioso... Credo che se vuoi una macchina che ti incolli veramente al sedile la macchina deve avere uno scarico e mappatura... :fifi: :fifi: :fifi:


per le 3 vs 5 ho detto gusti personali, a te piace più la 3 porte ed anche a me onestamente ma magari vuoi una macchina a 360 gradi e la prendi 5 porte...
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Messaggioda MaxOpc » 16/03/2016, 5:29

Dade » 08/03/2016, 21:27 ha scritto:Ciao Antox hai la 1.4 da 150 cv??

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-- 08/03/2016, 21:30 --

Lho comprata pure io mi arriva fra qualche settimana.come è Antox spinGe questo 1.4??


Allora la mia Opc 1.6 Turbo 207 cv VOLERAAA' !!!!

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Messaggioda Dade » 16/03/2016, 17:19

Sicuro e la sport util più potente mi sa .bell acquisto .a me arriva fra una settimana la mia da 150 cv. Puntavo anche io all opc ma mi sn fatto due contiCini e ho pensato di fermarmi a 150 cv che secondo me bastano visto anche le recensioni.:) io scendo da una ka 1.6 la sport con 96 cavalli aspirata ed è già divertente visto che pesa poco ma questa è un altro livello visto che è un turbo .sono curioso Dell effetto turbo di questi 150 cavalli speriamo che attacchi.;)

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Messaggioda Kelu94 » 18/03/2016, 0:49

A me è arrivata oggi...ma l'avevo già provata prima di ordinarla...io ho preso un 5 p. X comodità (visto che arrivo da una golf 4 serie 5 p.)anche a me esteticamente il 3 p. Piaceva di più...ma sinceramente non sarei riuscito ad abituarmi al 3 p...
Ma quindi da quello che ho capito sono uno dei primi ad averla?
L'unica cosa che mi fa girare le scatole è la mancanza dello spoiler x il 5 p.
Il mio concessionario mi ha pure detto che quello del 3 p. Non monta!!!
Secondo voi è possibile???

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Messaggioda Zampett » 18/03/2016, 11:04

Kelu94 » 18/03/2016, 0:49 ha scritto:A me è arrivata oggi...ma l'avevo già provata prima di ordinarla...io ho preso un 5 p. X comodità (visto che arrivo da una golf 4 serie 5 p.)anche a me esteticamente il 3 p. Piaceva di più...ma sinceramente non sarei riuscito ad abituarmi al 3 p...
Ma quindi da quello che ho capito sono uno dei primi ad averla?
L'unica cosa che mi fa girare le scatole è la mancanza dello spoiler x il 5 p.
Il mio concessionario mi ha pure detto che quello del 3 p. Non monta!!!
Secondo voi è possibile???

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La mia è arrivata sto aspettando le targhe.. stessa cosa 5 porte come te... e stesso cosa che mi da fastidio no spoiler (ma lo sapevo già) e stesse considerazione tue per la scelta della 5p.

No non monta in quanto i bauli sono diversi da 3 porte a 5...e la Opel non ha voluto ridisegnare uno spoiler per la 5 porte..poteva fare un passo in più... :na: :na: :na:
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Messaggioda Kelu94 » 18/03/2016, 11:13

Io ho trovato questo su internet...ma non mi piace molto voi che dite?
http://www.autochepassione.it/accessori-corsa-e.html

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Messaggioda andrewclai » 20/03/2016, 12:02

Kelu94 » 18/03/2016, 12:13 ha scritto:Io ho trovato questo su internet...ma non mi piace molto voi che dite?
http://www.autochepassione.it/accessori-corsa-e.html

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è da lodare il fatto che finalmente fanno uno spoiler per la 5 porte che si noti, tuttavia a me non piace. Si attacca sopra il tettuccio e spunta un po troppo in alto mentre ai lati in basso si vede che non copre bene la carrozzeria sottostante. Spero vivamente di sbagliarmi ma secondo me non è un granché
La mia bella Meredith: equilibrio tra tamaraggine e sobrietà
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Messaggioda basotkd » 22/03/2016, 11:50

Raga io da una settimana ho il 1.0 115 cv e che dire...motore fantastico, molto elastico, che va e consuma il giusto... ( 500 km ho una media di 6.6l/100km soprattutto urbano)....ho preso la versione 3p bicolor con tutto.....xenon ecc.....davvero fantastica.....il motore da fermo sembra quasi spento..e in giro comunque in realtà ne parlano strabene!!
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Messaggioda andrewclai » 29/03/2016, 8:09

Kelu94 » 18/03/2016, 12:13 ha scritto:Io ho trovato questo su internet...ma non mi piace molto voi che dite?
http://www.autochepassione.it/accessori-corsa-e.html

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Che poi sono abbastanza sicuro sia montabile anche sulla corsa D direi no? Infine l'auto dai finestrini in su è esattamente uguale alla vecchia corsa D
Oggi sono andato da un carrozziere per farmi fare un preventivo per il montaggio e verniciatura dello spoiler per la corsa d 5 porte. Non mi ha saputo dire quanti soldi verrebbero perchè dipende da diversi fattori però mi ha detto che un suo cliente per 40 euro si è fatto spedire da un sito specializzato uno spoiler già verniciato dalla Cina. Voi sapete niente di questo sito o ne avete mai sentito parlare?

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Ultima modifica di andrewclai il 29/03/2016, 16:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Lucio84 » 27/05/2016, 9:11

Ciao, sono tentato di ordinare la tua stessa auto, puoi darmi delle informazioni?

Come ti trovi? il motore come và?consumi?

l'Intellilink si sente bene o ha bassa qualità audio?

Attendo queste informazioni.

Grazie e complimentoni per l'auto.
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Messaggioda TonyDR89 » 27/10/2016, 20:22

Ciao a tutti!! :ciau: :ciau: :ciau:
Devo cambiare la mia bellissima corsa C 1.4 benzina, e sono molto interessato a questo modello S da 150 cavalli, che però sia nelle concessionarie che su molti siti pare essere un fantasma!
Ho già fatto un preventivo e sono arrivato ad un prezzo interessante, ma purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo, e questa cosa un po' mi frena..
Posso sapere da chi ce l'ha come si trova? Sia come consumi, che come prestazioni. Per i consumi non leggo altro che il fantomatico 5,9L/100 km dichiarato,
però vorrei capire realmente quanto poi andrebbe a consumare, sempre tenuto conto naturalmente della pesantezza del piede :eheh:
Io ho messo quasi tutto praticamente, sedili della recaro, xeno, intellilink, retrocamera, sensori .. Per chi li ha vorrei sapere come si trova.
Grazie a tutti
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Messaggioda Zampett » 28/10/2016, 9:10

TonyDR89 » 27/10/2016, 20:22 ha scritto:Ciao a tutti!! :ciau: :ciau: :ciau:
Devo cambiare la mia bellissima corsa C 1.4 benzina, e sono molto interessato a questo modello S da 150 cavalli, che però sia nelle concessionarie che su molti siti pare essere un fantasma!
Ho già fatto un preventivo e sono arrivato ad un prezzo interessante, ma purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo, e questa cosa un po' mi frena..
Posso sapere da chi ce l'ha come si trova? Sia come consumi, che come prestazioni. Per i consumi non leggo altro che il fantomatico 5,9L/100 km dichiarato,
però vorrei capire realmente quanto poi andrebbe a consumare, sempre tenuto conto naturalmente della pesantezza del piede :eheh:
Io ho messo quasi tutto praticamente, sedili della recaro, xeno, intellilink, retrocamera, sensori .. Per chi li ha vorrei sapere come si trova.
Grazie a tutti

Ciao
Allora dopo 10k km fatti con questa versioni ti posso dire la mia.
beh diciamo che è un modello un pò particolare ma veniamo a noi.
La macchina a me piace molto, sia come feeling di guida che come motore vediamo i punti chiave:
Assetto/sterzo:
l'assetto di serie e rigido, non una tavola per carità, non è spacchiaschiena sulle statali e autostrade o strade di montagna è un piacere guidarla, ma in città è un pò una sofferenza, i dossi meglio prenderli piano, si salta bene.. quindi occhio a buche e dossi... per preservare assetto cerchi e ruote. la precisione di guida è elevata, sterzo direttissimo occhio che è un bene per la guida sportiva ma la rende più nervosa in un utilizzo da tutti i giorni. Bisogna farsi la mano a meno che non si voglia far venire il mal di mare ai passeggeri. le ruote di serie sono le Ecocontact 5 credo che la precisione potrebbe migliorare con delle ruote più sportive.... In un comportamento al limite il c**o della macchina tende ad allargare permettendo l'inserimento migliore del muso molto piantato... i limiti sono molto elevati.... vengo anche io da una corsa C e la differenza è imbarazzante...
Essendo rigida, non tocca tanto facilmente (per fortuna)

Motore:
consumi
Bene la domanda fantomatica i consumi. prima di arrivare ai consumi dico. il motore è molto elastico il che permette di girare tra i 1300 giri ed i 2000 giri SE NON SI PRETENDE PRESTAZIONI ECCESSIVE, ma per esempio in statale a velocità codice o fare qualche supparso in tranquillità il che permette di avere consumi contenuti, occhio che dipende anche da piede della persona quando la prende la mia ragazza i consumi si impennano... Allora mediamente in città si è sui 7.2/7.4, 7l/100km senza troppe accelerate in autostrada si è sui 7l/100km e in statale dipende, se si va piano (70/90 km/h) ho fatto anche i 5.5 l/100km mediamente sono sui 6 l/100km. nella foto che ho allegato sono stati i km della mia estate con 2400 km di Autostrada, 300km città il resto statale...
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prestazioni
Il motore va bene, e c'è cattiveria ma non è proprio cattiveria pura, non puoi pretende cattiveria con questi consumi, Non fraintendete la macchina se la si vuole far correre viaggia come un razzo ma non è brutale... l'arco di utilizzo effettivo è fino ai 6000 rpm, oltre i limitatori iniziano a tagliare potenza.... il meglio lo da dai 3000 ai 5700 rpm è un bel motore, con grandi potenzialità in montagna in salita spinge benissimo e si riesce a stare dietro anche a macchine più potenti.
Il motore ha grande potenzialità ma c'è bisogno di farci qualche lavoretto.. scarico e mappatura.... :D dopo però non lamentatevi che i consumi si impennano....

Sistema multimediale intelilink:
Il suo prodotto è di buona quilità, sono più che soddisfatto!!! l'unica cosa che sto ancora cercando di mettere a posto sono alcuni problemi che ho con Andorid Auto. (si collega ma non parte).

Spero di essere stato di aiuto a tutti.
Se dovessi riscegliere la sceglierei? la risposta attualmente è SI, in questa fascia di prezzo non si può avere di meglio come prezzo/prestazioni/qualità
Ultima modifica di Zampett il 28/10/2016, 9:12, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda TonyDR89 » 28/10/2016, 12:03

Zampett » 28/10/2016, 10:10 ha scritto:
TonyDR89 » 27/10/2016, 20:22 ha scritto:Ciao a tutti!! :ciau: :ciau: :ciau:
Devo cambiare la mia bellissima corsa C 1.4 benzina, e sono molto interessato a questo modello S da 150 cavalli, che però sia nelle concessionarie che su molti siti pare essere un fantasma!
Ho già fatto un preventivo e sono arrivato ad un prezzo interessante, ma purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo, e questa cosa un po' mi frena..
Posso sapere da chi ce l'ha come si trova? Sia come consumi, che come prestazioni. Per i consumi non leggo altro che il fantomatico 5,9L/100 km dichiarato,
però vorrei capire realmente quanto poi andrebbe a consumare, sempre tenuto conto naturalmente della pesantezza del piede :eheh:
Io ho messo quasi tutto praticamente, sedili della recaro, xeno, intellilink, retrocamera, sensori .. Per chi li ha vorrei sapere come si trova.
Grazie a tutti

Ciao
Allora dopo 10k km fatti con questa versioni ti posso dire la mia.
beh diciamo che è un modello un pò particolare ma veniamo a noi.
La macchina a me piace molto, sia come feeling di guida che come motore vediamo i punti chiave:
Assetto/sterzo:
l'assetto di serie e rigido, non una tavola per carità, non è spacchiaschiena sulle statali e autostrade o strade di montagna è un piacere guidarla, ma in città è un pò una sofferenza, i dossi meglio prenderli piano, si salta bene.. quindi occhio a buche e dossi... per preservare assetto cerchi e ruote. la precisione di guida è elevata, sterzo direttissimo occhio che è un bene per la guida sportiva ma la rende più nervosa in un utilizzo da tutti i giorni. Bisogna farsi la mano a meno che non si voglia far venire il mal di mare ai passeggeri. le ruote di serie sono le Ecocontact 5 credo che la precisione potrebbe migliorare con delle ruote più sportive.... In un comportamento al limite il c**o della macchina tende ad allargare permettendo l'inserimento migliore del muso molto piantato... i limiti sono molto elevati.... vengo anche io da una corsa C e la differenza è imbarazzante...
Essendo rigida, non tocca tanto facilmente (per fortuna)

Motore:
consumi
Bene la domanda fantomatica i consumi. prima di arrivare ai consumi dico. il motore è molto elastico il che permette di girare tra i 1300 giri ed i 2000 giri SE NON SI PRETENDE PRESTAZIONI ECCESSIVE, ma per esempio in statale a velocità codice o fare qualche supparso in tranquillità il che permette di avere consumi contenuti, occhio che dipende anche da piede della persona quando la prende la mia ragazza i consumi si impennano... Allora mediamente in città si è sui 7.2/7.4, 7l/100km senza troppe accelerate in autostrada si è sui 7l/100km e in statale dipende, se si va piano (70/90 km/h) ho fatto anche i 5.5 l/100km mediamente sono sui 6 l/100km. nella foto che ho allegato sono stati i km della mia estate con 2400 km di Autostrada, 300km città il resto statale...
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Il motore va bene, e c'è cattiveria ma non è proprio cattiveria pura, non puoi pretende cattiveria con questi consumi, Non fraintendete la macchina se la si vuole far correre viaggia come un razzo ma non è brutale... l'arco di utilizzo effettivo è fino ai 6000 rpm, oltre i limitatori iniziano a tagliare potenza.... il meglio lo da dai 3000 ai 5700 rpm è un bel motore, con grandi potenzialità in montagna in salita spinge benissimo e si riesce a stare dietro anche a macchine più potenti.
Il motore ha grande potenzialità ma c'è bisogno di farci qualche lavoretto.. scarico e mappatura.... :D dopo però non lamentatevi che i consumi si impennano....

Sistema multimediale intelilink:
Il suo prodotto è di buona quilità, sono più che soddisfatto!!! l'unica cosa che sto ancora cercando di mettere a posto sono alcuni problemi che ho con Andorid Auto. (si collega ma non parte).

Spero di essere stato di aiuto a tutti.
Se dovessi riscegliere la sceglierei? la risposta attualmente è SI, in questa fascia di prezzo non si può avere di meglio come prezzo/prestazioni/qualità


Ti ringrazio, devo dire che sei molto dettagliato e coinvolgente nelle spiegazioni! :eheh:
Come guida anche la mia Corsa C era abbastanza bassa e rigida da dover fare attenzione ai dossi, e scattosa da far venire il mal di mare ai passeggeri, quindi su quello sono abbastanza "preparato" diciamo.
Sinceramente sono alla ricerca di una sportiva non troppo estrema, altrimenti avrei puntato su qualcosa di più spinto,
ma mi pare di capire che per le mie necessità possa andare più che bene. Sulla mia C avevo messo un bello scarico Ragazzon, e il suono era bello pieno (per quanto avesse sempre 90 cavalli), infatti la mia paura è quella di non riuscire ad abituarmi al "silenzio" di queste nuove macchine.
I consumi non mi sembrano neanche così esagerati come pensavo, anche se per ora hai citato la "parte buona", ossia con il piede leggero.. Se il piede dovesse diventare più pesante come cambia la situazione? (non ci credo che tu non ti sia mai concesso di sfruttare questi 150 cavalli.. :) ). Con un pieno ad andatura mista all'incirca quanti Km fai?
Per il prezzo Io la porterei va a 17500, nera e con tutti gli optional citati precedentemente, ed in effetti rispetto ad altre che ho visto pare la migliore in rapporto a prezzo/motore/optional. Non ho mai provato la 1.0 115cv, ma non so, sono un po' scettico sul 3 cilindri turbo, e la valuterei solo nel caso in cui i consumi fossero davvero più ridotti rispetto a questa (anche se la cosa che più mi piace di questa è il turbo plus pack disponibile solo sulla S..). Nelle tue prime impressioni lamentavi la grandezza dei vani porta oggetti.. Richiesta un pò stupida, ma funzionale, c'è uno spazio comodo dove poter appoggiare il telefono e tenerlo a portata di mano pronto all'uso? Io nella C lo appoggiavo nella portiera dove lo spazio per le mani a metà portiera era chiuso sotto e quindi comodo.
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Messaggioda Zampett » 28/10/2016, 13:01

TonyDR89 » 28/10/2016, 12:03 ha scritto:
Ti ringrazio, devo dire che sei molto dettagliato e coinvolgente nelle spiegazioni! :eheh:
Come guida anche la mia Corsa C era abbastanza bassa e rigida da dover fare attenzione ai dossi, e scattosa da far venire il mal di mare ai passeggeri, quindi su quello sono abbastanza "preparato" diciamo.
Sinceramente sono alla ricerca di una sportiva non troppo estrema, altrimenti avrei puntato su qualcosa di più spinto,
ma mi pare di capire che per le mie necessità possa andare più che bene. Sulla mia C avevo messo un bello scarico Ragazzon, e il suono era bello pieno (per quanto avesse sempre 90 cavalli), infatti la mia paura è quella di non riuscire ad abituarmi al "silenzio" di queste nuove macchine.
I consumi non mi sembrano neanche così esagerati come pensavo, anche se per ora hai citato la "parte buona", ossia con il piede leggero.. Se il piede dovesse diventare più pesante come cambia la situazione? (non ci credo che tu non ti sia mai concesso di sfruttare questi 150 cavalli.. :) ). Con un pieno ad andatura mista all'incirca quanti Km fai?
Per il prezzo Io la porterei va a 17500, nera e con tutti gli optional citati precedentemente, ed in effetti rispetto ad altre che ho visto pare la migliore in rapporto a prezzo/motore/optional. Non ho mai provato la 1.0 115cv, ma non so, sono un po' scettico sul 3 cilindri turbo, e la valuterei solo nel caso in cui i consumi fossero davvero più ridotti rispetto a questa (anche se la cosa che più mi piace di questa è il turbo plus pack disponibile solo sulla S..). Nelle tue prime impressioni lamentavi la grandezza dei vani porta oggetti.. Richiesta un pò stupida, ma funzionale, c'è uno spazio comodo dove poter appoggiare il telefono e tenerlo a portata di mano pronto all'uso? Io nella C lo appoggiavo nella portiera dove lo spazio per le mani a metà portiera era chiuso sotto e quindi comodo.


Figurati, anche io all'epoca quando cercai informazioni non sapevo che pesci prendere, modello che quasi nessuno aveva e che le poche informazioni potevano essere furvianti....
Anche io vengo da una Corsa C ma 1.3 mjet mappato a 105 cv circa... ti posso assicurare che è ancora più diretto rispetto alla C, ma non è un difetto eh.. a me piace cosi :D :D solo che quando la prende in mano la mia ragazza.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: è un continuo ondeggio in curva (infatti non la guida mai..) Per lo scarico lo farò a garanzia scaduta, non si sa mai... per la rumoristà è molto silenziosa.. ma una parte è data anche dall'ottima insonorizzazione, infatti se fa piacere fare 1000 km senza stancarsi dall'altra parte un pò di rumore di motore non guasterebbe... sotto la macchina c'è un catalizzatore/silenziatore che sembra un boiler... Ma ormai lo fanno tutte, ogni macchina che compreresti ha questi difetti....

Piede leggero insomma guida normale, nella guida più tirata dipende da te quanto tiri, con una guida allegra di solito raggiungo gli 8, il fatto e che guida veramente tirata non l'ho mai fatta.
beh mi sembra buono come prezzo anche se i sedili recaro, per quanto belli ti isolano completamente, nel senso se hai persone dietro non le senti,

Con i 3 cilindri non aspettarti consumi stratosferici.... il fatto e che se con questo motore già a 1300 rpm hai una coppia sufficiente per viaggiare con minore cilindrata le cambiate saranno sempre a giri superiori, inoltre il suono di un 3 cilindri non è che sia cosi armonioso come il 4... un altro fattore che non ti ho detto sono le rapportatore del cambio.... è lo stesso cambio che monta L'OPC un cambio che si presta alla guida più che ai consumi, tutte le marce sono di una giusta lunghezza.. proprio per il piacere di guida, in montagna ti diverti ;) inoltre l'impianto frenante ha un'ottima resistenza.... Per la tua richiesta guarda usando Android Auto non potrai più usare il cel in macchina ma si interfacerà con intelilink e da li gli puioi dettare i messaggi o ti legge automaticamente il messaggio quindi molto comodo..
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Messaggioda Rotax94 » 07/11/2016, 20:42

Sono andato in opel oggi perchè volevo farmi fare il preventivo di una corsa 1.0 90cv e poi ho visto lei, azzurra(true blue)interni standard(no pelle, no maracana), intellilink, me la lasciano a 15.800 chiavi in mano, secondo me possono scendere ancora un pochetto, la fiesta st line fa molta concorrenza e ha un prezzo più umano, che dilemma.
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