Numero id discussione: 20799

Spia manutenzione e poi MIL

Messaggioda leo93921 » 10/06/2016, 2:38

Ciao, spero di non aver sbagliato sezione ahah
Allora, spiego un po'e velocemente cosa mi è successo.. prendo una Opel Corsa D GPL Tech con motore 1.2 (z12xep) del settembre 2009 2 giorni fa.. la porto a casa e tutto ok. La parcheggio in garage per la notte dopo aver percorso 80km.. la mattina la prendo e mi si accende la spia della manutenzione. Spengo e riaccendo e tutto ok, ad un certo punto, dopo un paio di kilometri so accende la spia MIL. Arrivo dove stavo andando, spendo e riaccendo e tutto ok, per poi ripetere la stessa cosa.. nel pomeriggio vado a controllare con diagnosi e mi dicono "mancata accensione del cilindro 1 e 4" e mi mandano a casa perché li sistemano solo motori diesel. Così vado da un elettrauto fuori paese che si occupa di montare impianti GPL e mi dice che è probabile che sia il sensore di pressione o il cilindro, ma quando va a provare ad attivare il gpl il tutgo funziona perfettamente.. torno a casa e la spia MIL si toglie.. mi dicono che è probabile che il problema si presenti perché la macchina è stata un sacco di tempo ferma.. prendo la macchina in serata, faccio 15 km e parcheggio.. la riprendo per tornare a casa e mi si accende la spia della manutenzione, parcheggio per prendere un caffè, la riprendo e continua con la spia della manutenzione.. spengo la macchina per aprire il garage, la vado ad entrare e la spia si toglie e commuta senza problemi a gpl..
Per voi è normale? Cosa è secondo voi, se avete avuto problemi del genere?

[ Post made via Android ] Immagine
leo93921
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/06/2016, 11:20
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti