Ciao a tutti,
ho una corsa D 1.2 benzina del 2008 v. sport con 81.000 km che non saprei dire quanto è fortunata.
Diversi difetti (volante che si è spellato completamente, specchietti delle alette parasole che si scollano, lancetta tachimetro che si "blocca", e altre cose) che bene o male non si può dire che siano guasti degni di particolare urgenza.
Purtroppo da un po' di tempo la macchina ha iniziato a diventare piuttosto rumorosa al minimo quando è calda, un primo meccanico mi ha detto che è una cosa normale di questi motori.
Da un paio di settimane mi è sembrato che questo rumore fosse aumentato e soprattutto ha iniziato a farlo anche a macchina appena accesa la mattina; una piccola accelerata a folle faceva sparire il rumore.
Preoccupato ho iniziato provato a sentire diversi meccanici e due mi hanno detto che sicuramente è la catena di distribuzione e che è un problema comune di questi motori.
Attualmente ho solo un primo preventivo di 550 € ...... e sono in attesa di un secondo.
Oggi ulteriore novità....accendo l'auto, inizia il solito rumore di catena che "batte", e noto che la spia rossa di pressione dell'olio resta accesa.
Do un po' di gas e la spia si spegne per poi non tornare.
A questo punto vi domando.. possibile che la distribuzione possa causare l'accensione della spia?
Sinceramente mi sto spaventando perchè se si trattasse di altro, tra distribuzione, spia olio e cruscotto da sistemare mi sa che faccio prima a cambiare auto.......
Ovviamente sempre tagliandi fatti entro i limiti.
Ringrazio chiunque esprima il suo parere in merito.
Vi terrò informati.
Ciao!