Numero id discussione: 20923

Cavo 50mm

quale cavo(lo) prendere?

Messaggioda Marco91 » 20/07/2016, 21:37

Mi occorre un buon cavo da 50 per l'impiantino, attualmente ne ho uno da 25 ma dato che devo aggiungere una batteria (già comprata) e un secondo amplificatore (già comprato) da collegare alle portiere (probabilmente prenderò hertz hsk 2 vie), sto sondando i prezzi per ora, un negoziante nel mio paese ha cavo della phonocar specifico per impianti audio, l'ho visto e direi che è bello mastodontico, mi ha garantito che quello è tutto rame ed è schermato, insomma un'ottima qualità (25euro al metro), ovviamente vanno aggiunti portafusibili e occhielli
Ora sto guardando su ebay ma onestamente ci sono tanti prezzi e tanti tipi:
http://www.ebay.it/itm/Kit-Cavi-Auto-0-awg-50-mm-positivo-portafusibile-negativo-Cavo-alimentazione-/252256154807?hash=item3abba374b7:g:Jw0AAOSwcBhWVzvJ questi sono 5 metri+1 + portafusibile + fusibile + occhielli
http://www.ebay.it/itm/CAVO-ALIMENTAZIONE-IMPACT-COMPETITION-50MM2-SPL-PP1200-/162126826312?hash=item25bf830b48:m:mnZIzuJ82le6RiZY1KC9wxwIMPACT 12 euro al metro + spedizione
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-313-1-metro-Cavo-unipolare-alimentazionesez-50-mm-Platinum-Line-/321927692824?hash=item4af462c218:g:VJ0AAOSwQItTz3HF questo è lo stesso cavo che ho visto dal negoziante che conosco, lo pagherei meno in negozio che su ebay :okok:

giust'appunto, una volta preso il cavo mi serviranno anche occhielli e portafusibili, per gli occhielli li prenderò qui in zona, per il portafusibile sono un po' amareggiato, ho visto quelli che ha ed hanno una misura fisica diversa di fusibile, mi sembra che costava circa 20 euro quello normale e tipo 30/35 quello che ha anche il voltometro

una volta montato il tutto, per arrivare dall'amplificatore alle portiere dove li faccio passare i cavi (e quali cavi)? Insieme agli RCA (credo faccia interferenza) o insieme al cavo da 50? Un amico che la sa lunga nel campo audio mi ha detto che per le casse (per evitare di bucare o rompere/smontare cose) posso portare i fili fino dietro l'autoradio e collegarli che i fili che portano alle portiere, dicendo che dato che li passa corrente alternata non hanno bisgno di grandi dimensioni o richieste particolari, quindi stavo pensando ai fili da "casa" da 1,5 o 2,5

a voi la parola
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 23/06/2014, 18:43
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda maverix » 20/07/2016, 21:50

Quanta confusione..

Per il 50mm cerca cavo SARFLEX ,è quello che si usa per le saldatrici. Ottimo cavo, non lasciarti abbindolare dalle marche famose di roba audio.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda prisonbreak » 20/07/2016, 21:58

Allora, sostituisci il cavo da 25 con quello da 50 che va dalla batteria anteriore a quella posteriore. E maggiora pure la sezione alternatore batteria sia come positivo che come negativo. Tutto 50mm2. Il cavo lo fai passare nel battitacco destro passeggero. Il 50mm2 ci sta giusto. I cavi di Potenza li passi nel battitacco sinistro del conducente. Gli RCA sotto al tunnel centrale. Il tutto poi andrà smontato a tuo piacimento nel baule con fusibili e quant.altro.
Valida alternativa all'ottimo sarflex é l.Hiflex. costo sui 7 euro metro

[ Post made via Android ] Immagine
prisonbreak
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 04/01/2011, 17:57
Località: SANLURI HILLS
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: opel corsa C 1.3 cdti

Messaggioda Marco91 » 21/07/2016, 6:37

il cavo che ho ora è proprio il sarflex da 25, comprato dove lavoro, solo che il boss non lo prende da 50/35 perchè non c'è richiesta, comunque lo potrei comprare nel negozio prima citato.
Onestamente come son messo ora ho dei fruscii dal sub, è sempre "al lavoro" anche a volume 0, penso sia per colpa del cavo, oltretutto quando accendo i fari si sente il sub che suona, e non suona bene!
per ora il cavo del positivo l'ho passato nel battitacco lato guida insieme al remote, gli rca nel lato passeggero, come dovrei fare per far passare gli RCA sotto il tunnel?? devo smontarlo e sollevare la moquette? Potei lascire gli rca dove sono ora e passare solamente i cavi per le casse sotto il tunnel, no?
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 23/06/2014, 18:43
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda prisonbreak » 21/07/2016, 9:14

Va bene anche cosi. Smonti il tunnel 4 viti sui lati e si sfila, io ci ho fatto la mano e ho passato tutto senza smontarlo dopo vari passaggi. Passa sotto al tunnel i cavi di Potenza. Li sotto non c.É moquette tranne tra il tunnel e la seduta sedili posteriori. Alzi la moquette e passi sotto e sei arrivato al baule.

[ Post made via Android ] Immagine
prisonbreak
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 04/01/2011, 17:57
Località: SANLURI HILLS
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: opel corsa C 1.3 cdti

Messaggioda Marco91 » 26/07/2016, 20:27

esistono filtri da mettere sul cavo di potenza o altrove per evitare disturbi vari?
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 23/06/2014, 18:43
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 3p


Torna a Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti