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calo di giri con aria condizionata

Messaggioda antoniosciacca » 28/07/2016, 9:24

salv volevo chiedervi una info capita anche a voi che quando avete l'aria condizionata attiva e fate una partenza da fermo capita un calo pauroso dei giri con rischio che si spegne la macchina??? io lo ho notato che se non accellero un po si spegna la macchina perche scende molto di giri...e normale???
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Messaggioda maverix » 28/07/2016, 10:41

Tutto normale.. abbiamo dei motori piccoli, niente di strano.

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Messaggioda Giulioli » 28/07/2016, 12:13

Sul 1.7 c'è un calo abbastanza notevole ma mai a rischio di spegnere la macchina, diventa solo più goffa. È più che normale alla fine, mi pare che un compressore "mangi" un 30cv circa
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Messaggioda dukeluca86 » 28/07/2016, 13:02

io sapevo di un assorbimento di 5kW che in cavalli saremo si 6 o 7 comunque in ogni caso un efficienza pessima, se consideri che quelli domestici con 2-3kW di potenza elettrica raffreddano una casa. Però si è scelta questa via perchè costruttivamente piu economica e semplice.
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Messaggioda Giulioli » 28/07/2016, 14:35

Immagino che l'assorbimento dipenda anche dal fatto che l'alternatore deve sopperire alla richiesta maggiore di corrente, negli impianti di casa la corrente viene fornita in modo costante e indipendente da fattori interni all'impianto
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Messaggioda dukeluca86 » 30/07/2016, 12:32

Il compressore è alimentato direttamente dalla cinghia servizi, non dalla corrente, comunque il calo c'è lo stesso, o corrente o movimento, sempre energia deve prelevare per funzionare.
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Messaggioda MaxMix » 30/07/2016, 13:26

Giulioli » 28/07/2016, 13:13 ha scritto:Sul 1.7 c'è un calo abbastanza notevole ma mai a rischio di spegnere la macchina, diventa solo più goffa. È più che normale alla fine, mi pare che un compressore "mangi" un 30cv circa


Penso tu abbia un po' esagerato... :fifi:
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Messaggioda Giulioli » 30/07/2016, 17:11

Credevo non si appoggiasse direttamente alla cinghia servizi, buono a sapersi grazie ;)
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Messaggioda dukeluca86 » 02/08/2016, 22:23

Si alcuni hanno una "frizione" cosi chiamata, per attaccare e staccare il movimento dal compressore, altri invece girano sempre ma hanno una valvola che fa sfiatare in modo che non comprime niente e non assorbe potenza, di norma sono quasi tutti con frizione, a cofano aperto lo senti bene il "toc" quando attacca, sulla clio della mia ragazza è fortissimo e si vede pure la frizione che si sposta di un mezzo centimetro.
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