Numero id discussione: 20947

Una vecchietta ... ancora semi-uova

Messaggioda Grazbazz » 27/07/2016, 23:34

Visto che probabilmente sono l'ultimo arrivato mi presento e vi presento la Opel di casa.
È una Corsa 5p Enjoy 1.3 Tdci del 2005 ad oggi con all'attivo poco meno di 65.000 km.
La metà fatti dal sottoscritto e gli altri dalla consorte nonché titolare del mezzo...
Immagine

Immagine
L'estetica è quella originale e non ha molti up se non un kit xenon, presa accendisigari derivato da una Bmw (compatibile con tutti i caricabatteria a differenza di quello originale).
Nonostante i pochi chilometri percorsi i problemi non sono mancati:
3 scatole dello sterzo, debimetro, batterie, pannelli porte che si disfacevano e di recente la catena della distribuzione...
Sebbene specialmente da nuova le soddisfazioni che ci ha regalato sono state molte.
Buona tenuta, sicurezza su strada, consumi e costi di gestione contenuti e una certa brillantezza del motore che specialmente in città era anche divertente da guidare.
Negli ultimi tempi invece specialmente questa brillantezza è andata persa nonostante abbia cercato di curare e sopperire agli intasamenti di collettori di scarico e aspirazione dovuti alla poca strada percorsa ...
Ciò nonostante e dopo aver vitaminizzato un po' centralina motore ora la macchina è tornata ad essere divertente da guidare, quasi come quella che vedete sullo sfondo delle foto...
Ora fanno una bella coppia, la bella e la bestia.
A voi indovinare quale delle due è la bella e quale la bestia ;)

[ Post made via iPhone ] Immagine
Grazbazz
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa C 1,3 Tdci

Messaggioda Broz13 » 28/07/2016, 15:14

Chilometri bassissimi!

Per il kit xenon come hai fatto a montarlo? Vorrei metterlo anche io, ma prima vorrei sapere se é una cosa complicata o meno

[ Post made via Android ] Immagine
Broz13
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Grazbazz » 02/08/2016, 6:35

Broz13 » 28/07/2016, 16:14 ha scritto:Chilometri bassissimi!

Per il kit xenon come hai fatto a montarlo? Vorrei metterlo anche io, ma prima vorrei sapere se é una cosa complicata o meno

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Si, sono davvero pochi, ma più che mia e della moglie.
La mia che ha gli stessi anni di chilometri ne ha quasi 300 mila.
Per l'installazione degli xenon non c'è molto di complicato.
Basta fare due fori nella calotta del faro che accede al porta lampada.
La corsa poi non necessita di particolari accorgimenti, basta un kit cambus, magari con centraline slim.
Il difficile infatti è nascondere le centraline, ma con un po' di pazienza si fa anche quello.
Un consiglio, monta il kit solo se hai i fari lenticolari, quelli a parabola, oltre che brutti da vedere, sono fastidiosi e si vede lontano 100 miglia che monti il kit, quindi saresti soggetto a controlli.

Grazbazz
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Grazbazz » 13/08/2016, 3:28

Stasera ho fatto un lavoretto alla Opel.
Sostituzione delle biellette originali, ormai alla frutta, con quelle Meyle HD.
Durante il lavoro ho notato un bullone da 13mm sul cambio che una olio.
Sembra il tappo olio cambio, è possibile che sia accanto al semiasse?

Immagine

Immagine

host image

Grazbazz
1.0 12V
1.0 12V

Torna a Corsa C