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Pulizia corpo farfallato

Messaggioda alex999 » 01/08/2015, 11:18

Meglio usare lo svitol classico invece che il wd40, semplicemente perche il wd40 tende a seccarsi, di fatti è indicato anche per la pulizia dei dischi dei freni, ma ha un grosso gap: non è un conduttore elettrico.
Al contrario lo svitol lo è.
Poco prima della valvola a farfalla, solitamente c'è un pezzo di plastica semi a cupola con un foro, il sensore dell'aria, funziona elettricamente...
Io ho appena pulito la valvola di una C3 con 120.000km. Aveva minimo irregolare per 2 fattori: valvola leggermente sporca, asta di rotazione della valvola non lubrificata e sensore sporco.
Spruzzato, pulito, aperta e pulita per quanto potessi anche dentro.
Ora, minimo regolare e andamento dell'auto più progressivo.
P.s. le candele su un benzina devono durare almeno 50-60.000km.
I meccanici ci provano ;-)

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Messaggioda dariomicali » 05/08/2016, 9:09

Rispolvero questa discussione per chiedere un parere su questo spray per la pulizia del CF da spruzzare direttamente nel tubo dell'aspirazio ovviamente dopo il filtro https://www.amazon.it/PULITORE-CARBURATORI-SCOOTER-PROFESSIONALE-QUATTRO/dp/B00NQGMHTM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1470381057&sr=8-1&keywords=pulitore+corpi+farfallati nella descrizione dice chiaramente per corpi farfallati e i commenti son tutti ottimi e i vostro pare?

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Messaggioda alex999 » 06/08/2016, 19:58

É un buon prodotto, io usavo quello della wurth che si può usare anche capovolto. Devi avere qualcuno che ti tiene il motore sui 2000 giri e intanto dai piccole spruzzate sulle pareti del corpo farfallato in modo che l'aspirazione del motore lo risucchi. Non esagerare nel dosarlo, altrimenti senti che sbatte in testa il motore! Dopo circa 15 spruzzate dovresti vederlo pulito. Altrimenti se riesci, la smonti e la pulisci a mano.
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Messaggioda dariomicali » 06/08/2016, 22:39

OK non l'ho mai fatto prima ... Per arrivate alle pareti del corpo farlaffato come devo fare? Io contagi di schizzare direttamente dal condotto di aspirazione dopo il filtro

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Messaggioda alex999 » 08/08/2016, 18:29

Segui dal filtro dell'aria verso il motore.il tubo di plastica/gomma finirà sul corpo farfallato.cerca in Google immagini: Corpo farfallato Opel corsa. Guarda com'è fatto e come lavora.su yuotube troverai dei filmati anche di altre auto. Procedi con calma.
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Messaggioda mcattur » 25/09/2016, 17:52

Salve, la mia cara Opel corsa 1.2 16v confort del 2002, dopo 240.00 km ho dovuto dire addio al motore e sostituirlo con uno da più o meno 90.000 km trovato a buon prezzo... Il meccanico ha rimontato tutto alla perfezione, pulendo tutto. solo che mi ha detto che il gruppo farfallato, sfarfalla, nel senso che non tiene bene il minimo e mi ha consigliato di sostituirlo. Il problema è che al minimo "scoppietta" ogni tanto e mentre cammino si accende la spia motore, che dopo un pò si spegne e poi si riaccende. Mi ha detto che potrebbe anche essere la sonda lamba, in definitiva una potrebbe essere la conseguenza dell'altra. Ho trovato a buonissimi prezzi sia il corpo farfallato che la sonda lamba.... Sto aspettando che arrivino tramite corriere e dopo la sostituzione spero si risolva questo problema.... a voi è mai capitato ????
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Messaggioda margna91 » 26/09/2016, 20:27

mcattur ha scritto:Salve, la mia cara Opel corsa 1.2 16v confort del 2002, dopo 240.00 km ho dovuto dire addio al motore e sostituirlo con uno da più o meno 90.000 km trovato a buon prezzo... Il meccanico ha rimontato tutto alla perfezione, pulendo tutto. solo che mi ha detto che il gruppo farfallato, sfarfalla, nel senso che non tiene bene il minimo e mi ha consigliato di sostituirlo. Il problema è che al minimo "scoppietta" ogni tanto e mentre cammino si accende la spia motore, che dopo un pò si spegne e poi si riaccende. Mi ha detto che potrebbe anche essere la sonda lamba, in definitiva una potrebbe essere la conseguenza dell'altra. Ho trovato a buonissimi prezzi sia il corpo farfallato che la sonda lamba.... Sto aspettando che arrivino tramite corriere e dopo la sostituzione spero si risolva questo problema.... a voi è mai capitato ????

Piccolo ot perche hai dovuto sostituire il motore ?
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Messaggioda mcattur » 30/09/2016, 17:42

Ho sostituito il motore poichè consumava troppo olio ed aveva problemi alle fascette dei cilindri.... non conveniva ripararlo
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