Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum e dopo essermi presentato vi chiedo subito aiuto
Come da titolo ho una Corsa B del 1997 modello Sport 1.4 16V Benzina, sempre andata egregiamente, tagliandi fatti regolarmente, 180.000 km ad oggi.
Da un mese ha iniziato ad avere problemi col minimo, a volte se premo la frizione mentre vado l'auto si spegne oppure fa l'inverso e i giri aumentano da soli fino a quasi 3000 senza toccare l'acceleratore poi lentamente si ristabiliscono a regime, a volte non parte nemmeno se non aiuto io premendo l'acceleratore, a volte in folle ad auto accesa il minimo è molto più basso del dovuto o più alto e comunque irregolare come giri. Tutte queste cose succedono a caso non sempre e senza un preciso ordine.
Ah inoltre aggiungo che in auto ho montato io stesso un impianto audio alta efficienza e da quando ho questo problema entra nel sistema audio un fruscio irregolare a indicare che sicuramente si tratta di qualcosa di elettrico o elettronico che non funziona bene.
Dato che di motori sono ignorante e dal mio meccanico di fiducia mi sento dire che non ha voglia di perdere una giornata di lavoro per capire e sistemare il mio problema e che devo cambiare auto perché vecchia (mai), mi rivolgo a voi! qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo!