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Consigli per corsa d 1.7cdti 125cv sport

Messaggioda LaCorsa » 04/09/2016, 23:48

Salve a tuti,
da circa una settimana sono possessore della corsetta e ne sono molto soddisfatto.
Vorrei dei consigli motoristici su come trattare l'auto, soprattutto perché è il mio primo diesel.
Ero interessato a saperne di più sul mantenimento in ottima forma dell'auto e che componenti mi consigliate di montare/sostituire.
Il precedente proprietario ha già provveduto all' eliminazione del fap con successiva mappatura.
Grazie a tutti in anticipo :DD

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Messaggioda Giulioli » 05/09/2016, 12:27

Già che parti senza fap è un'ottima cosa :okok: Sai se dalla mappa hanno escluso anche l'egr? Dipende da quanta manualità hai per le modifiche, io ho fatto tutto da solo. Nel link della mia firma puoi vedere la sorella della tua e vedere cosa ho modificato per ora.
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Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
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Messaggioda LaCorsa » 05/09/2016, 17:31

Penso che abbiano escluso anche l' egr. Appena mi attaccano internet ti posto le foto della mappa che ha fatto fare.

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Messaggioda LaCorsa » 05/09/2016, 21:41

Comunque non riesco a vedere la tua macchina :/ ero curioso :D

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Messaggioda Giulioli » 05/09/2016, 21:50

Non ti fa aprire questo link? http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=20523
Per caricare tutte le immagini ci mette un po
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Messaggioda LaCorsa » 07/09/2016, 20:29

Bella macchina anche se hai dei led blu troppo forti D: io sono più per i led bianchi infatti appena riesco a capire tutte le misure e tipo dei led li prendo.

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Messaggioda Giulioli » 07/09/2016, 20:37

Ho sostituito i led sulla mia con i blu e su di un'altra corsa utilizzando i led bianchi, il quadro bianco dà un fastidio assurdo di notte. Probabilmente in foto sembrano esagerati, dal vivo sono molto rilassanti invece :p:
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Messaggioda LaCorsa » 07/09/2016, 21:07

Ma quando si installano i led nell interno non si può aumentare/diminuire l'intentità con in regolatore che è di serie nell'auto?

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-- 07/09/2016, 22:08 --

Scusa l'ortografia ma è il mio telefono D:
Ultima modifica di LaCorsa il 07/09/2016, 21:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giulioli » 07/09/2016, 21:14

Certo, ma è o troppo o troppo poco. Poi é anche una questione di preferenza. Che siano blu,bianchi,verdi,Rossi avrai bisogno di almeno 50 led plcc2 per pulsantiere, quadro luci, tachimetro, 4-8 plcc4 per lo schermino contachilometri. Se hai il clima automatico sono plcc4 e microled, se hai quello manuale è un casino perché sono lampade e c'è un fondono giallo dietro. Se hai lo schermo grande (gid) che ti segnala i consumi sono 10 plcc6 altrimenti se hai quello a una sola riga sono lampade
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Messaggioda LaCorsa » 07/09/2016, 22:15

Inizialmente avrei voluto sostituire luci piedi, cruscotto, plafoniera, luci di lettura e bagagliaio.
Poi appena riesco ad avere un po di tempo vorrei cambiare tutta l'illuminazione interna rimanente. Per caso sai anche come cambiare quella della pulsantiera del tettuccio?

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Messaggioda Giulioli » 07/09/2016, 22:45

Intendi i led che fanno luce o i led pulsanti della plafoniera? I led pulsanti sono dei semplicissimi diodi mentre le lampadine sono un siluro e due posizioni t5
Ultima modifica di Giulioli il 07/09/2016, 22:47, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/09/2016, 23:11

Io ho sostituito i lei nel 2011 alla mia Corsetta appena presa e ora ancora nessun problema nel senso vanno bene, sapevo che in giro c' erano questi led ad alta luminosità e ho cercato di evitarli allora mi sono messo a fare tante ricerche e ho trovato quanto era la luminosità di quelli originali, una volta saputa sono venuto a conoscenza di un sito fidato che li ha, è una fabbrica al nord e sono garantiti, ora il blu è normale come gli originali, ora se un giorno dovrai cambiarli acquistali da Rs-Conponents,li paghi qualche stupidaggine in piu ma sono di ottima qualità

Per il resto è un' ottima auto, ogni tanto facci qualche pieno di Diesel pulito e vai tranquillo, poi quando cambi le pastiglie visto che ci stai puoi sostituire il liquido dei freni e del radiatore
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Messaggioda LaCorsa » 08/09/2016, 17:39

Per ora sto utilizzando il supreme diesel e penso che continuerò ad usarlo sempre. Che olio mi consigli di usare? Pensavo al castrol dato che nell'auto precedente mi ci sono trovato benissimo.

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/09/2016, 20:29

Fai bene ad usare Diesel pulito della Esso, alla fine ne benefici nel tempo lasciando pulito tutto il sistema della tua auto e facendo anche solo 1 km in piu a litro alla fine dei 45 litri ti sei ripagato il costo che hai pagato in piu questo carburante..Io uso quello dell' Eni da quando ho l' auto mai usato Gasolio normale ora ho 125.000km e mai cambiato filtro Gasolio e l' auto va liscia e allo scarico niente fumo, mai..
Il Castrol va benissimo, io uso il Castrol Edge 5w-30 ma puoi mettere anche il 5w-40 sempre Edge
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Messaggioda LaCorsa » 08/09/2016, 20:50

Ok allora provvedo perché devo sostituire dischi anteriori e pastiglie insieme al tagliando. Consigli su dove comprare tutto? Ahah

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