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Corsa D Risultati mappatura centralina 1.2 benzina

Messaggioda SKIZZO-CORSA » 21/07/2014, 8:04

Andrawclai. Io ho una corsa b 1.2 16v 65cv con valvola egr tappata catalizzatore eliminato e scarico semi libero universale silenzioso. Posso dirti ho sempre un 65cv o forse più. Ma questa makkina e una scheggia di accelerazione è gli ho dato filo da torcere a una corsa c 1.3 tdci 75cv. Cmq x la centralina anke se recuperi poco dipende coca tocca. Io per la mia mi sono informato e prendo nn più di 8cv. E anke mi ha detto se agisco sulla testata facendogli tutto un lavoro particolare cioè condotti aspirazione e scarico e aumento di compressione dei cilindri avrei preso i 15cv della testata elaborata più i 8cv della mappa. Prendendo 23cv spendedo 500€

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Messaggioda Broz13 » 21/07/2014, 15:50

La mappatura su modelli aspirati non serve a tanto,se poi si parla di motori piccoli se guadagni mezzo cv é tanto

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Messaggioda SKIZZO-CORSA » 21/07/2014, 19:26

Non e detto. Dipende dal preparatore e dal tipo di programma una. Con la dimsport si raggiunge un massimo di 8cv

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Messaggioda Broz13 » 17/08/2014, 23:44

Guadagni 8 cv ma quanto spendi? Una cifra spropositata rispetto al guadagno effettivo che hai...Posso capire un turbo in cui puoi lavorare su piu parametri e hai un guadagno molto più alto,ma su un aspirato pagare 200-300€ (ad essere buoni) per guadagnare 8 cv mi sembra tanto...

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/11/2014, 10:25

300 euro per 8 cv ( su 65 in totale) ti sembra tanto ?
da come la vedo io sono gratis .........è il 12-13% della potenza in più
Poi per esperienza personale su altre auto aspirate, quello che conta è migliorare l'erogazione, su una mia ex con filtro, scarico completo,mappa e CF maggiorato, sui rulli rispetto all'originale segnava solo 5-6 cv più di prima come potenza max ....... ma in alcuni punti, cioè ai medi dove la usavo di più era sempre sopra di 8-10 cv, una bella curva sempre piena, e la differenza in strada sembrava di 20-30 cv, altro che 4-5 cv ......motore nettamente più reattivo a prendere giri se senza il minimo buco.
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Messaggioda markinopc » 19/09/2015, 20:05

ciao ragazzi io ho un opel corsa 1.6 turbo opc la vorrei rimmappare ma mi è stato detto che posso avere deio problemi qualcuno ha gia rimappato un opc?
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Messaggioda Maligno » 20/09/2015, 9:47

markinopc » sabato 19 settembre 2015, 20:05 ha scritto:ciao ragazzi io ho un opel corsa 1.6 turbo opc la vorrei rimmappare ma mi è stato detto che posso avere deio problemi qualcuno ha gia rimappato un opc?

Markinopc leggi il titolo del topic....se non ne trovi uno per il tuo motore puoi tranquillamente aprirne uno nella sezione dedicata ai motori benzina

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Messaggioda Another » 19/09/2016, 13:14

Ragazzi il problema della 1.2 85cv è di essere davvero lenta.
Sono appena stato da un rimappatore tra i più seri della mia città e mi ha detto che non conviene rimappare la centralina ma al massimo giocare sull'anticipo di iniezione.

Voi che ne pensate? Mi ha anche sconsigliato sprintbooster e similari.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/09/2016, 17:51

chi è questo mappatore ?
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Messaggioda Another » 20/09/2016, 10:46

Allora chiarisco, ho chiesto tre pareri:

1 - mi ha sconsigliato di spendere soldi per la rimappa della centralina poiché secondo lui il 1.2 aspirato è troppo piccolo e si guadagnano davvero pochi cavalli
2 - un altro contattato su facebook mi ha detto della storia degli anticipi di iniezione, ma è molto lontano da me
3 - l'ultimo sempre nella regione puglia mi ha detto di rimappare per guadagnare tra i 5 e gli 8cv

Voi che mi consigliate?
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Messaggioda alex999 » 20/09/2016, 10:52

L'unico intervento per guadagnare in basso é abbassare la testata per ridurre la corsa dei pistoni e far regolare l'anticipo. Ma non aspettatevi miracoli. Saranno 2-3cv ma presi più in basso. In alternativa, molto piu costosi, cambiare l'albero a camme...ma non so se per il 1.2 esista...cambiare filtro,scarico,collettori aumentano gli alti...molto meno sfruttati in situazioni di guida normali. Le varie centraline aggiuntive e chip vari, sono soldi buttati.
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Messaggioda Another » 20/09/2016, 10:58

Grazie @alex999 per la risposta.
Il problema come tutti sapete è che se ho bisogno di fare un sorpasso sprintoso e ho bisogno di potenza devo scalare di marcia per stare sui 4mila giri e poter sorpassare, ovviamente consumando di più.
Il consumo tra la guida normale e la guida leggermente più veloce è abissale.
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Messaggioda alex999 » 20/09/2016, 15:47

L'unica soluzione, rapida, veloce e che funziona é: Metti cerchioni più piccoli con gomme più basse. La ruota con un diametro minore, farà un giro completo in minor tempo. Noti un cambiamento radicale passando dai 17" ai 15"....
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/09/2016, 21:34

e magari cerchi leggerissimi, ma il prezzo sale parecchio .....

Mappa e pannello spendi meno e il guadagno in rapporto al prezzo è il massimo ottenibile,anche se non prendi 15-20 cv e tanta coppia come un TB o un TD, ma prendi solo 5 cv reali, hai una migliore erogazione e più piena, è come avere il clima acceso o spento ....la differenza seppur minima è evidente.
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