Numero id discussione: 21173

Opel Corsa E OPC

Messaggioda Stefano2710 » 23/09/2016, 10:45

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al club da pochissimo perché vorrei avere delle informazioni in merito alla nuova OPC ,
sto valutando l'acquisto di una km zero o con pochi km.
Chi possiede questo modello, sa dirmi che problemi ha, difetti vari al motore ecc. o nel caso cosa controllare in un modello usato?
E un altra domanda a consumi come siamo messi?
Grazie in anticipo a tutti
Stefano2710
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)

Messaggioda Milka » 23/09/2016, 21:02

Ciao, io ho una Corsa E Opc da circa 5 mesi e la mia esperienza fin qui è più che positiva. Il motore è una bomba, spinge forte e lo trovo bello elastico, si lascia guidare anche con marce alte a bassa velocità. L'assetto è bello rigido ma niente di estremo, si rimbalza un po su buche e dossi ma a me piace cosi perché poi in curva la macchina è incollata all'asfalto.
Difetti? Io ho notato una leggera rumorosità della frizione nel momento in cui si schiaccia il pedale, specialmente tra prima e seconda. Se si hanno i finestrini tutti abbassati si sente proprio un bel "clack". Lo sterzo nelle manovre è un filino troppo duro(non c'è il tasto city) quindi se sei uno che parcheggia usando una mano sola non lo amerai. Per quanto riguarda i consumi ad andatura allegra io faccio i 10/11 al litro, in autostrada a velocità codice fa i 14...scarsi. Spero di non sentirne mai e poi mai parlare ma per sapere se ci sono problemi al motore penso si debba aspettare almeno i 50/60k chilometri, ma non credo che in giro ci siano già esemplari con quel chilometraggio. Poi c'è il discorso IntelliLink R4, l'esperienza pare che cambi parecchio in base al dispositivo collegato quindi devi valutare bene perché potrebbe essere molto negativa. Nel mio caso ho iPhone e mi trovo benissimo, integrazione tra macchina e telefono perfetta.
Stra soddisfatto dell'acquisto, lo rifarei al 100%
Milka
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E - 1.6 Turbo OPC

Messaggioda italians86 » 24/09/2016, 9:06

Ciao...ti rispondo per la questione motore.
Corsa OPC D e OPC E hanno stesso motore. Solo con qualche rivista alla erogazione.
Io sulla mia ho 54000km e oltre...per ora tutto ok e tante soddisfazioni. Tagliandata ogni 10000km, ti assicuro che va alla grande.
Se dovessero insorgere problemi, 4 pistoni e bielle passa la paura ;-)

[ Post made via Android ] Immagine
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Torna a Corsa E