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Corsaaa!!!

Messaggioda SuperAlabardo » 10/10/2016, 14:54

Mi presento!
Ho una corsa 1.3 CDTI 75 CV comprata circa 3 settimane fa, presa usata a 80000 Km in ottime condizioni, per ora tutto di serie, qualche optional come cerchi in lega da 15 e sensori di parcheggio ( che odio a morte), piano piano mettero le mani dentro il cofano per quanto possa permettermelo! :)
Vi allego una foto valà!

-- 10/10/2016, 15:55 --
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Messaggioda Giulioli » 10/10/2016, 15:21

Benvenuto :okok: come modifiche al motore io lascerei perdere, parti dalla motorizzazione diesel meno performante che hanno installato sulla Corsa. Puoi tranquillamente mettere un pannello sprintfilter, modificare l'airbox togliendo le strozzature e montando un convogliatore dell'aria maggiorato dall'astra o dalla vectra per esempio. Chiuderei l'egr e staccherei il ricircolo vapori olio. Di più non farei, considera che la frizione ti slitta pesantemente gia con 90 cv (dipende ovviamente com'è distribuita la coppia in fase di rimappa). Per modifiche estetiche o all'illuminazione invece hai sicuramente tante discussioni nel forum dove attingere
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
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Messaggioda SuperAlabardo » 10/10/2016, 16:53

Grazie :) Si Si non voglio fare modifiche estreme, mi piacerebbe togliere quel buco assurdo che c'è ai bassi giri, e pensavo a una rimappa anche leggera ma che cambi un po l'erogazione o comunque che aiuti e diminuisca questo difetto, poi per il resto non farei tanto di piu cambiare filtro rendere la macchina un po piu libera e bom, usandola tutti i giorni devo consumare il giusto.. ( vengo da un alfa 33 del 89 carburatori che consumava come un carroarmato ahahaha :eheh: ) per il resto piano piano spulcero per bene questo bel forum, cercando di dare una mano ( per quanto posso ) :^^:
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Messaggioda Tempelton » 10/10/2016, 22:21

Spettacolo l'Alfa 33!!
Non proprio la stessa auto la corsa eh :D

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Messaggioda SuperAlabardo » 10/10/2016, 23:01

eh no.. andava un bel po di più rispetto alla mia corsina ahahaha ma va bhe altri tempi altri tempi :cry:
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Messaggioda italians86 » 13/10/2016, 0:11

Fermi tutti!!ho letto 33?!!!
Io ho distrutto la mia bellissima 33 Imola :-(
1350cc boxer i.e.
Tremava a minimo, 200km/h in 5 dentro...i freni inesistenti ..che bomba in soli 90cv!!!
Che bella!!!
Mi manca...

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 13/10/2016, 8:13

Eh le auto di una volta fino alla 145 erano Alfa Alfa ora sono tutte Fiat (nulla da togliere però) i miei avevano un' Alfa Sud e una Giulietta doppi carburatori, bè all' ora la benzina costava poco e si poteva fare ora l' iniezione ci ha anche salvato

SuperAlabardo: Per la tua auto sarei curioso di sapere quanto l' hai pagata, poi ti posso consigliare di lasciar perdere modifiche al motore la frizione ne risentirebbe, puoi usare prodotti per pulire gli iniettori come Blu-Diesel o cose simili e vedere se la senti migliorata e cosi non avrai bisogno neanche di mettere mani sull' Erg se usi prodotti puliti, per il resto esteticamente ci sono tante modifiche anche leggere da poter fare, per esempio potresti partire dall' illuminazione interna anche se è un lavoro non semplice ma cè un argomento aperto molto dettagliato che ti spiega passo passo ogni cosa
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Messaggioda italians86 » 13/10/2016, 15:38

Corsa-95cv-Sport- » 13/10/2016, 8:13 ha scritto:Eh le auto di una volta fino alla 145 erano Alfa Alfa ora sono tutte Fiat (nulla da togliere però) i miei avevano un' Alfa Sud e una Giulietta doppi carburatori, bè all' ora la benzina costava poco e si poteva fare ora l' iniezione ci ha anche salvato

SuperAlabardo: Per la tua auto sarei curioso di sapere quanto l' hai pagata, poi ti posso consigliare di lasciar perdere modifiche al motore la frizione ne risentirebbe, puoi usare prodotti per pulire gli iniettori come Blu-Diesel o cose simili e vedere se la senti migliorata e cosi non avrai bisogno neanche di mettere mani sull' Erg se usi prodotti puliti, per il resto esteticamente ci sono tante modifiche anche leggere da poter fare, per esempio potresti partire dall' illuminazione interna anche se è un lavoro non semplice ma cè un argomento aperto molto dettagliato che ti spiega passo passo ogni cosa

Due carburatori doppio corpo giusto? Erano dei Weber se non sbaglio...
No va be, Alfa é Alfa!!!ora con la Giulia rompe il c**o a tutti!
Giulietta e Mito sono delle orrende auto AlFiat. ..da Afista mi sento preso in giro.
Per la Corsa, bella!!
Una mappatina soft non le fa male dai ;-)

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Messaggioda SuperAlabardo » 05/01/2017, 19:24

Bene, ho visto solo ora le risposte, credo sia inutile rispondere visto il ritardo ma va bhe, ahahahah avevo la 33 SportWagon 1.5 105 CV 4x4 ancora carburatori andava come un treno.. consumava quanto 2 carriarmati.. non frenava.. e potevi cambiare solo facendo una doppietta perfetta ahahah quello stile di guida mi manca un po'.. ahahahah è morta perchè ha ceduto una guarnizione di testa quella di destra mi sembra, piu problemi vari e purtroppo ho dovuto dar tutto in pasto al rottamatore :sad:
La corsa l'ho pagata 4000 tondi tondi compresa di passaggio :)
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