Ciao ragazzi, questo problema è saltato fuori anche alla mia Corsetta B.
Tempo fa non mi andava più la pompetta dell'acqua dei lavavetri. La cerco originale. 65 euro , ma anche no. La prendo su internet dalla Cermania, 10 euro più 10 di spedizione. Mi arriva, smadonno mezz'ora per staccare i tubi di mandata acqua dalla vecchia pompa. Niente da fare, l' ho dovuti tagliare. Metto la nuova, la infilo nella vaschetta, nel pochissimo spazio lasciatoci da qualche infame di ingegniere, la provo. Niente
Mi armo di pazienza, provo ad infilare la nuova pompa direttamente nella vaschetta, dal tappo di rabbocco e spara che è un piacere, dal suo alloggiamento no.
Avendo letto in questa discussione che a volte si forma una specie di morchia che blocca la fuoriuscita dell'acqua, mi sono ingegnato per smontare la vaschetta e pulirla per benino.
Per farlo, nella mia bisogna togliere un pezzo di plastica che sta tra la lamiera ed il parabrezza, ma prima bisogna smontare i tergicristalli tenuti su da un bullone che sta sotto il cappellotto di plastica. Svito il bullone e tiro, ma, di primo acchitto, niente non ne hanno voluto sapere di venir via. Spruzzo un po di wd40 sui perni che tengono gli alzacristalli. Chiedo consigli in questo forum ed il buon Maverick mi da la dritta di alzarli prima di provare a sfilarli. Dopo una settimana ci riprovo e vengono via che è un piacere, missione compiuta!
Quindi ho tolto le coperture di plastica, sotto alle quali ce n'era comunque un'altra, anche se di plastica più morbida, quindo ho operato senza rimuoverla ma solo alzandola. Da ultimo la vaschetta era fissata al telaio da un bullone, chiave da 10, anche se messo in una posizione infame. Ho dovuto fare delle vere e proprie contorsioni per infilare la mia manina in quel poco spazio.
Quindi, rimuovendo il piccolo imbutino di plastica dove si infila il beccuccio della pompetta, e che fa anche da filtro anti impurità, ho constatato anch'io la presenza del blob . Guardate che schifezza è uscita fuori:
Pulito lo schifo molliccio e gelatinoso, rimontato il tutto, provato: FUNZIONA
Due ore di lavoro e mezzo calendario scomodato per le dovute raccomandazioni.
Ciao a tutti.