Salve a tutti,
sostituire le ganasce non è un lavoro molto semplice bisogna stare attenti su molte cose, io a 100.000km circa 2 anni fa ho cambiato la ganasce alla mia Corsa ora ne ha 130.000 e prima di andare a fare la revisione la settimana scorsa ho voluto controllare aprendo il tamburo per vedere come hanno lavorato in questo chilometraggio, sembra tutto bene l' unica cosa è che per cacciare il tamburo ci è voluto tanto e ho rovinato un cilindretto (2 anni fa) che poi ho cambiato in coppia, su dei filmati in youtube fanno vedere che bisogna fare leva poi forzare ma non troppo e tirare ma facendo cosi si rischia di rompere il cilindretto quindi state attenti, quando si cerca di cacciare il tamburo non esce e dentro la ganascia sta con la punta su una parte del cilindretto e tirando il tamburo esce di binario e va a pizzicare il gommino che copre il pistoncino rompendolo, comunque anche se poi esce il pistoncino di fuori basta rientrarlo dentro e mettere le molle a modo giusto, la rogna è quel regolatore che sta da una parte all' altra delle ganasce bisogna regolarlo bene senza tenerlo troppo lento ma a puntino senno poi cade, metterlo in tiro che poi frenando si regola da solo..per evitare tutto questo sforzo per levare il tamburo alcuni dicono che bisogna allentare il freno a mano da dentro l' auto cosi le ganasce entrano ancora e il tamburo esce facile, ma questo regolatore cè sotto la cuffietta del freno a mano o solo per le auto vecchie
Comunque la prossima volta cambio proprio tutto il piatto e tamburo cosi mi danno tutte le molle nuove visto che non me le hanno date con le ganasce Ferodo