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PROBLEMA STRATTONAMENTO CAMBIO EASYTRONIC

OPEL CORSA C 1.3 CDTI 70cv

Messaggioda Corsaiolo Grigio » 27/09/2016, 16:06

Ciao a tutti ragazzi,

Sono felice di far parte di questo Forum.

sono da poco un felice possessore di una Opel Corsa C 1.3 CDTI 70cv Silverline del 2006 con Cambio EASYTRONIC e 52.000 Km.

Sto riscontrando da qualche tempo un problema di strattonamento forte a motore freddo delle prime 2 marce sia in modalità automatica che manuale. Quando poi il motore va in temperatura il problema diventa molto molto meno marcato.

Ho chiamato in Opel e mi hanno accennato che probabilmente a che fare con la centralina del cambio easytronic poi ho chisto a un altro meccanico e mi ha detto che probabilmente c'e da cambiare l'olio del cambio, un'altro mi ha detto che forse è l'olio della frizione...insomma non c'è uno che mi abbia detto una cosa uguale all'altro!

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?


Grazie infinite per il vostro aiuto!

Buona serata.
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Messaggioda Corsaiolo Grigio » 27/09/2016, 23:40

Nessuno avrebbe per favore un consiglio da darmi in merito?

Grazie mille
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Messaggioda dukeluca86 » 28/09/2016, 18:06

Se a caldo migliora difficilmente sara causato da una centralina... Piu facile un organo meccanico.
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Messaggioda Corsaiolo Grigio » 03/10/2016, 5:37

Grazie del consiglio, vediamo se riesco a risolvere cambiando l' olio
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Messaggioda Corsaiolo Grigio » 25/10/2016, 6:27

Cambiato olio cambio rifatta sincronizzazione cambio con software rabboccato olio frizione ma ancora il problema persiste .. Prossimo Step cambio olio e spurgo frizione attuatore idraulico... Speriamo bene


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Messaggioda Corsaiolo Grigio » 25/10/2016, 6:30

Speriamo non sia la frizione... Nel malaugurato caso quanto costerebbe cambiare la frizione?

È uguale a quella presente nella corsa c cambio manuale ?

Ci sono marche/ rivenditori consigliati?

Grazie mille per il vostro supporto


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Messaggioda dukeluca86 » 26/10/2016, 8:43

Non per tirartela ma la frizione dei cambi automatici è notoriamente cara... non sò la cifra di preciso, però mi è giunta voce che spesso cambiano tutta la scatola cambio con spese notevoli e non la sola frizione. A dire il vero non sò nemmeno che tipo di automatico monti la corsa, se doppia firzione, robotizzato, non credo sarà il vecchio convertitore di coppia con attuatori idraulici (anche perchè quello non c'e l'ha la frizione).
Ultima modifica di dukeluca86 il 26/10/2016, 8:43, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsaiolo Grigio » 27/10/2016, 15:57

Il cambio della corsa è robotizzato e si, rifare la frizione costa parecchio!


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Messaggioda Corsaiolo Grigio » 27/10/2016, 15:59

Comunque oggi ho ritirato la corsa dal meccanico OPEL e cambiando anche l'olio frizione (attuatore) oltre all'olio del cambio va molto molto molto meglio! Credo di aver risolto il problema!! :-)


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Messaggioda dukeluca86 » 28/10/2016, 14:57

Che si piantasse l'attuatore per qualche impurità ? Bohhhh...
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Messaggioda Corsaiolo Grigio » 28/10/2016, 19:04

Si possibile che ci sia entrata aria nel circuito olio attuatore


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