da Giulioli » 30/10/2016, 10:33
Il cambio montato sul 1.7 è l'M32, montato anche su Opc, Nurburgring, Alfa 159, etc. Considera che la Nurburgring parte da 210 cv, regge sicuramente fino a 180cv diesel il cambio. Non è il volano. E' il regolatore della pressione rail posto sulla pompa d'alta pressione DRV. E' un difetto stranoto al 1.7 isuzu. Se sei pratico con 50 euro lo cambi da solo. Discorso diverso è se hai una mappa fatta malissimo e vai giu pesante gia dai bassi giri, in quel caso potresti aver lesionato i componenti. In ogni caso se hai qualche noia meccanica ti consiglio di fare un giro su astraclub. Non me ne vogliano qui ma il 1.7 non ce l'ha nessuno e quindi ripiego sempre sul forum dell'astra per le modifiche. Per tutto il resto c'è il corsa club
Ritornando al problema ne ha sofferto anche la mia (prima o poi tocca a tutti). Se ci fai caso e conti i "tocchetti" che fanno i pistoni per ogni ciclo non corrispondono ai 13,3 al secondo che dovrebbero fare a 800 giri quindi si capisce che non senti il motore irregolare perchè il volano crea problemi. Le vibrazioni e il resto sono dovute al motore che brucia malissimo dato che il flusso di carburante aumenta e diminuisce in continuazione e la centralina è costretta a correggere i parametri svariate volte al secondo. Se vuoi una controprova sostituisci il filtro carburante ed utilizza un ottimo additivo tipo motul o comunque quelli di fascia alta da almeno 20 euro, il problema sparirà magicamente ma temporaneamente dopo nemmeno 100km. A conti fatti 20 additivo+8filtro siamo quasi ai 50 di attuatole elettrico denso, io lo cambierei subito. E' il pezzo con la spinetta elettrica in foto
Ultima modifica di
Giulioli il 30/10/2016, 11:48, modificato 2 volte in totale.
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p
Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex