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Sostituzione Lampadine Fari

Messaggioda Antonio_r90 » 13/09/2016, 18:54

SAlve,

vorrei acquistare dei fari a luce bianca (sul forum leggevo di philips).
Sono difficili da montare? Meglio chiedere aiuto ad un meccanico? :okok: :okok:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 13/09/2016, 23:15

Dipende se hai la mano calma e non metterci troppo grossa, ci vuole molta pazienza e se non esce riprovare con delicatezza senza tirare la lampadina con forza, dentro ci sono delle levette che se si rompono sono dolori, comunque non è difficile, poi che hai la parabola normale o alogena con fari afl ?!? Quando levi la vecchia fallo piaco e memorizza come sta la posizione, comunque lo puoi fare te non è questo lavorone
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Messaggioda LaCorsa » 27/10/2016, 18:00

Dipende, io per togliere la lampadina sinistra ho dovuto smontare il filtro dell aria :/

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-- 27/10/2016, 19:04 --

Sarei interessato anche io a delle lampade tendente al bianco.. non voglio montare lo xeno perché qui da me sono pignoli i vigili pultroppo.. in base alle vostre esperienze qual'è la migliore sia in visibilità che colore? Tralasciando la durata perché sono tutte sulle 400 ore piuomeno..
Ultima modifica di LaCorsa il 27/10/2016, 18:04, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda alex999 » 28/10/2016, 7:21

Io ho montato le h7 Philips White in kit con i led...rispetto alla dotazione di fabbrica, fanno luce più bianca, niente di più. Ti scrivono: Bianchissima, 30% di fascio di luce in più...ma sono solo stro...te...per 23€ fanno il loro lavoro e già scaldano parecchio il faro.
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Messaggioda LaCorsa » 28/10/2016, 20:29

Ma il kit led è legale? Se volessi cambiare anche i fari anteriori possono fare storie?

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Messaggioda alex999 » 10/11/2016, 8:03

Si sono h7 e posizioni a led. Puoi montare anche i fari allo xeno o lampadine kit allo xeno, ma se la tua auto non è predisposta a libretto, prima di fare la revisione devi passare nuovamente alle alogene, altrimenti non passi...poi le rimetti.
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Messaggioda Giulioli » 10/11/2016, 9:51

Per passare passi, nessuno ti bloccherebbe la macchina solo per gli xeno. Comunque sia che tu spendi 35 euro la coppia o 3 dai cinesi, le alogene azzurre durano poco quindi visto che su per giù ti durano uguale io prenderei lampadine al risparmio se proprio non puoi/vuoi montare gli xeno
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Messaggioda alex999 » 10/11/2016, 11:15

Praticamente risultano in fase di revisione. Teoricamente se non omologati a libretto non dovresti passare la revisione.
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Messaggioda Giulioli » 10/11/2016, 11:41

Che risultano quando aprono il cofano è ovvio ma a parte la motorizzazione civile non credo che qualche collaudatore privato non ti passi la revisione per le centraline xenon. Ti farà una "ramanzina" e via. Tanto dalle telecamere non si notano le centraline. Finchè il controllato paga il controllore per essere controllato sarà sempre così o almeno in Italia (un po come i certificati bio) il centro revisioni si vede sparire un bel po di clienti e quindi passa di tutto. Tornando in topic, un mio amico con corsa c ha cambiato le anabbaglianti 2 volte in 1 anno spendendo 30 euro a botta per delle lampadine di marca. Stancatosi le ha so con le lampadine dei cinesi 6000k con smalto celestino pagate meno di 3 euro e la differenza a livello funzionale non si vede
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Messaggioda maverix » 10/11/2016, 12:09

Giulioli ha scritto:Che risultano quando aprono il cofano è ovvio ma a parte la motorizzazione civile non credo che qualche collaudatore privato non ti passi la revisione per le centraline xenon. Ti farà una "ramanzina" e via. Tanto dalle telecamere non si notano le centraline. Finchè il controllato paga il controllore per essere controllato sarà sempre così o almeno in Italia (un po come i certificati bio) il centro revisioni si vede sparire un bel po di clienti e quindi passa di tutto. Tornando in topic, un mio amico con corsa c ha cambiato le anabbaglianti 2 volte in 1 anno spendendo 30 euro a botta per delle lampadine di marca. Stancatosi le ha so con le lampadine dei cinesi 6000k con smalto celestino pagate meno di 3 euro e la differenza a livello funzionale non si vede

A me ha fatto smontare le alogene di posizione perché troppo tendenti all'arancio. . Altro che ramanzina.
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Messaggioda Giulioli » 10/11/2016, 12:23

Evidentemente su al Nord sono più pignoli/precisi. Un mio amico con la 147 ha montato xenon da 12000 55w più mille altre modifiche all'auto e l'unico motivo per la quale non volevano passargli la revisione era perchè il freno a mano non fermava la macchina sui rulli. Regolato il filo e la macchina è uscita tranquillamente omologata per altri due anni. Ciò che la telecamera non vede "non c'è". Che dirvi, venite dalle mie parti a fare un raduno e per una birra, tra le altre cose ci scappa la revisione :roftl: Scusate l'off topic comunque :read:
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Messaggioda alex999 » 10/11/2016, 15:43

A me hanno controllato le luci da accese e l'altezza del fascio luminoso a muro.
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Messaggioda LaCorsa » 11/11/2016, 18:43

La revisione l ho fatta quest' anno.. la mia auto è una corsa d 1.7cdti 125cv e come faccio a capire se predisposta allo xeno?esistono dei ricambi originali di centraline e xeno con lavafari per fare una cosa fatta bene? Per la revisione non ho problemi ;)

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Messaggioda Giulioli » 11/11/2016, 18:50

Nessuna centralina aftermarket è omologata e nemmeno gli afl li mona quindi più che sostituirli agli originali non puoi fare
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Messaggioda LaCorsa » 12/11/2016, 13:09

E sostituirli con gli originali costa l ira di dio da quanto ho letto in giro.. in questo mondo senza soldi non ti permettono di fare nulla di legale :/

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