Numero id discussione: 21377

Mancato passaggio a gpl

Messaggioda Fearless » 22/11/2016, 20:04

Ciao ragazzi, ho una domanda.Ho comprato a giugno una nuova opel corsa b-color 1.4 gpl 90cv
Ad ora ho percorso circa 8000km, questo weekend dopo un breve viaggio(Circa 400km) vado a fare rifornimento e lì la sorpresa soltanto 1.50€
ovviamente non avevo controllato il livello del gpl durante questo viaggetto, e quindi quasi sicuramente era rimasta a benzina dal rifornimento precedente
Da li vedo che non passa più a gpl.premo il tasto gpl lampeggia qualche secondo e lucina di nuovo spenta, nessun tentennamento del motore (quindi nemmeno ci provava a passare a gpl)
durante il weekend faccio altri 500km circa e mi rassegno, torno a casa e mi preparo ad andare in officina il giorno seguente, ma sorpresa la mattina seguente appena accesa torna di nuovo a gpl da sola(NB la sera prima, qualche attimo prima di spegnere ho provato il passaggio a gpl ma non funzionava).
Durante tutto questo nessuna spia accesa ne errore.
Ora il mio dubbio è se passare comunque a far fare un controllino.
Oppure su questi nuovi modelli gpl esiste qualche controllo che ogni tot km forza il motore ad andare a benzina per dare una "pulitina" a tutto?
Un'altra cosa curiosa è che da ex possessore di una peugeot 206 gpl mi sono accorto che il passaggio a gpl è quasi istantaneo anche con molto freddo, fa bene tutto questo al motore?
Grazie ragazzi
Christian
Fearless
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: B-color 1.4 gpl

Messaggioda Riccardo64 » 22/11/2016, 21:40

Ciao,
premesso che non credo possa far male al motore il passaggio "quasi immediato" a GPL,
credo che un salto in officina per toglierti comunque il dubbio io lo farei...
domandare non è mai peccato :D
cosi poi ci fai sapere anche a noi :eheh:
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii