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Rumore strano quando premo frizione e pedale che vibra

Messaggioda sslazio1900 » 28/10/2016, 8:48

Salve,la mia corsa d cosmo 1.7 -92kw 125cv del 2008 mi sta' dando uno strano problema.
Quando metto in moto,sia con pedale della frizione abbassato che alzato fa' uno strano rumore metallico.
Inizialmente pensavo al motorino di avviamento invece ora la cosa è peggiorata. Con motore acceso,in folle se premo il pedale della frizione si sente proprio un rumore metallico strano. Oltretutto,sempre in folle,se Poggio il piede sul pedale della frizione questo vibra moltissimo. Premetto che il comportamento della frizione è perfetto senza slittamenti o altro.
È successo a qualcuno qualcosa di simile?
Su internet ho letto che potrebbe essere il volano biomassa che si è rovinato.
Aspetto vostri consigli.
Saluti Gianluca

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Messaggioda sslazio1900 » 31/10/2016, 14:09

Diagnosi del meccanico: frizione andata. Speriamo che il volano si possa salvare sinno sai che botta

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Messaggioda sslazio1900 » 04/11/2016, 21:11

Allora mi sono fatto fare il preventivo dal mio meccanico.
Kit valeo compreso di volano 800 euro.
Kit luk senza volano 550 euro.
Che botta.
Mi sono voluto levare la curiosità di farmi fare un preventivo dell'opel.
Secondo loro c'è da sostituire anche il volano.
Preventivo con kit luk di 1900 euro. Però siccome la macchina è più giovane di 10 anni se mi iscrivo al sito opel mi fanno pagare "solo" 1550 euro.
All'opel sono pazzi.
Lunedì la porto dal mio meccanico

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Messaggioda Maligno » 04/11/2016, 21:22

800con manodopera si?

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Messaggioda sslazio1900 » 04/11/2016, 21:43

Si compresa manodopera

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Messaggioda sslazio1900 » 25/11/2016, 9:01

Finalmente ho trovato il tempo per far riparare la mia corsa. Il problema era nel volano purtroppo. Quando l'ha smontato è uscita una marea di polvere di ferro,si stava consumando in maniera anomala. Oltretutto non era più serrato che scuotendolo era tutto un rompere di ferro. Sinceramente la frizione e il disco non erano messi male per niente ma voi ve la sareste sentita di cambiare solo il volano e rimettere su una frizione di 103000 km?
Io no,quindi cambiato tutto il kit volano,frizione,disco e cuscinetto. Marca luk che ha detta del mio meccanico è migliore del Valeo originale.
Spesa totale 870 euro.
Certo è tanto ma l'opel ne voleva 1550 di euro

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Ultima modifica di sslazio1900 il 25/11/2016, 9:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Riccardo64 » 25/11/2016, 19:07

Caspio, ti è comunque andata bene, nel male...
non c'era possibilità di sistemare il volano, magari con qualche rettifica o cose del genere?
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Messaggioda MaxMix » 25/11/2016, 22:01

sslazio1900 » 25/11/2016, 10:01 ha scritto:Finalmente ho trovato il tempo per far riparare la mia corsa. Il problema era nel volano purtroppo. Quando l'ha smontato è uscita una marea di polvere di ferro,si stava consumando in maniera anomala. Oltretutto non era più serrato che scuotendolo era tutto un rompere di ferro. Sinceramente la frizione e il disco non erano messi male per niente ma voi ve la sareste sentita di cambiare solo il volano e rimettere su una frizione di 103000 km?
Io no,quindi cambiato tutto il kit volano,frizione,disco e cuscinetto. Marca luk che ha detta del mio meccanico è migliore del Valeo originale.
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Non sono tanti km per finire frizione, volato e tutto il resto.
Il meccanico ti ha detto cosa pensa possa esser successo? Per caso hai rimappato?
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Messaggioda sslazio1900 » 26/11/2016, 9:01

X Riccardo 64
Non poteva fare niente perché lavorando male si era proprio consumato il ferro. Credimi ero lì quando l'ha tolti. È uscita un mare di polvere di ferro. Oltretutto era tutto lento. I vari pezzi non erano più serrati tra loro. Si sarebbe rotto definitivamente tra poco.

X maxmix
Si non sono molti. Ma leggendo su internet è un problema conosciuto sia sulle corsa che sulle astra. Ha me è successo a 103000 km. C'è chi dopo solo 30-40000 km. Per le corsa d è un problema soprattutto per le 1.3. La macchina non era rimappata. Infatti ti posso dire che la frizione stava bene. Era solo il volano danneggiato. Però non me la sono sentito,anche su consiglio del mio meccanico,di rimettere una frizione con 103000 km cambiando solo il volano. Certo risparmiavo parecchio

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Messaggioda Riccardo64 » 26/11/2016, 11:20

no, no, hai fatto bene!
certo che 'sta morìa in generale dei volani sulle diesel è quantomeno assurda.
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