Numero id discussione: 21385

Acqua nel vano della ruota di scorta

Messaggioda cocche » 26/11/2016, 17:17

Ciao a tutti! :) se la sezione è sbagliata, mi scuso in anticipo ma non sapevo dove scrivere :D

Ho una corsa D 1.3 90cv sport 3 porte e ho notato che quando piove molto, mi si allaga il vano della ruota di scorta.. oggi, dopo aver asciugato i 5-6 cm di acqua nel vano, ho provato a lavare con la canna dell'acqua tutte le parti dell'auto che sono vicine a quella zona, ma purtroppo non sono riuscito a capire dov'è l'infiltrazione di acqua dato che non ne è entrata più... dove ci sono i fari è impossibile perchè è tutto asciutto.. sembra quasi che entri dai tappi che ci sono sul fondo del vano, ma se fossero rotti, l'acqua dovrebbe pure fuoriuscire no? La guarnizione del portellone non mi sembra in cattive condizioni.. la parte alta del baule è asciutta quindi sembra provenire dal sotto.. qualcuno di voi ci è passato? Grazie mille.. in caso, la porterò da un carrozziere :(
Corsa D 1.3 90cv sport

In arrivo (forse) Corsa F 1.2 100cv elegance
cocche
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa D 1.3 90cv

Messaggioda eclipse » 17/04/2017, 19:49

A me è successo una volta. Mi è bastato avvicinare i due piroli/distanziali filettati che si trovano sul portellone posteriore per far fare maggior tenuta ed evitare le infiltrazioni.
eclipse
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3. TDCI 75CV FAP

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii