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Olio Motore

Un po' di Info....

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/12/2016, 9:56

Questi che ho messo in foto nei messaggi precedenti sono adatti per la tua auto, l' elf lo lascerei stare
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Messaggioda Lillo » 31/12/2016, 10:41

Io nella mia, metto sempre l'originale GM.
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Messaggioda italians86 » 31/12/2016, 10:53

Io vado (1600 benzina) di pakelo krypton racing 5w50. Anche al cambio, uso pakelo.
Vanno bene pure altri oli originali gm, castrol, selenia (sulle alfa romeo)...certo é che l'olio non aumenta i cavalli, fa del bene al motore se è di qualitá.
Tra un olio depositato in officina nei bariloni, preferisco prendere tanichette separate. Un olio di qualità non lascia m***a nel motore ovvio. Ognuno poi fa come vuole :)
Per il discorso pulizia totale non mi preoccupo minimamente, tagliando ogni 10000km e l'olio è ancora limpido..scola bene tutto per un bel pò, e metto il nuovo.

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Messaggioda antoniosciacca » 31/12/2016, 13:04

Quindi mi consigli il castrol...e tra castrol e quello originale GM quale conviene

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/12/2016, 16:16

Mha guarda non è un fatto di convenienza visto che un litro d' olio di ottima qualità sta tra i 10 e i 14 euro a litro quindi si tratta piu che altro di preferenza, alla fine se metti es. Castrol-Bardahl-Motul vai comunque bene
Come diceva "italians86" l' importante che oltre a mettere un olio buono si fanno poi anche i tagliandi regolari, un cambio si fa tra i 10.000 e i 15.000km o se si supera l' anno e non ancora i km..io lo cambio ogni 8 mesi a 13.000km visto che in un anno ne faccio 20.000
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Messaggioda Gabriele87 » 07/03/2017, 23:12

Io de 11 anni uso sembre il gm 5-30... mai avuto problemi

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/03/2017, 8:02

e non devi avere problemi..
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Messaggioda Riccardo64 » 08/03/2017, 9:26

mah...
premesso che è la mia personale opinione (anche se poi erano state fatte prove sul campo)
ma credo che tutta l'attenzione che viene data in merito all'olio motore eccetera sia anche un po'...
esagerata, non trovate?
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Messaggioda Maligno » 08/03/2017, 10:18

Riccardo64 » mercoledì 8 marzo 2017, 9:26 ha scritto:mah...
premesso che è la mia personale opinione (anche se poi erano state fatte prove sul campo)
ma credo che tutta l'attenzione che viene data in merito all'olio motore eccetera sia anche un po'...
esagerata, non trovate?

Concordo, alla fine il difetto dell'olio GM è che in proporzione costa di più rispetto ad un olio buono, va anche detto che chi mette oli particolari è una piccola percentuale e quelli che usano GM non hanno cmq problemi

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Messaggioda alex999 » 08/03/2017, 12:58

Appunto... Sono solo seghe mentali. Basta usare sempre lo stesso,meglio se di qualità e cambiarlo prima della scadenza chilometrica.

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Messaggioda Riccardo64 » 08/03/2017, 13:02

mah, io credo che anche la scadenza chilometrica esagerata rientri nelle seghe mentali :eheh:
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Messaggioda alex999 » 08/03/2017, 19:16

questo non direi...se dovessi farci caso, verso i 10.000km dopo il tagliando, l'auto consuma di più e soprattutto il motore diventa molto più rumoroso. l'olio sta perdendo le sue proprietà? se calcoli che gli organi del motore sono a bagno nell'olio, forse forse...per evitare morchie, tenere la catena che ci gira dentro sempre lubrificata, la pompa dell'olio sempre efficiente, la girante di una turbina libera da incrostazioni e sempre ben lubrificata...tanto per citare qualcosa, cambiare l'olio qualche migliaio di km prima, secondo me, serve...
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Messaggioda SimonKR » 08/03/2017, 22:03

Sera a tutti.
Per ridurre il rumore della catena, alcuni mettono il 5W40.
Mi è stato consigliato anche da un rappresentante di olio.
Cosa ne pensate? sarà vero?
Inoltre un rivenditore di additivi, mi ha consigliato di utilizzare un apposito additivo, pulitore per interno motore.
Aggiungere il detergente pulitore del motore all'olio quando il motore è a temperatura di esercizio. Lasciare il motore al minimo per circa 10 minuti. Quindi cambiare l'olio e il filtro.
Questa operazione dovrebbe far eliminare molti residui, quando si scarica l'olio vecchio, che si accumulano nel motore.
Il prodotto è di una nota casa tedesca. Non pubblico il nome del prodotto, perché se non sbaglio è contro il regolamento.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/03/2017, 22:21

L' olio è un elemento molto importante per l' auto..è vero ci facciamo tante illusioni mentali a parlare di Bardahl-Castrol-Motul ma è anche vero che questi marchi cercano sempre novità passo passo con i motori di ultima generazione e studiano un' olio performante per stare dietro..questo non vuol dire che l' olio GM non è buono e da problemi anche GM segue le innovazioni ma ci sono case migliori tutto qua..apparte che ora GM avendo lasciato l' Opel cambierà tutto, l' olio originale sarà francese? o chi lo sà, vabbè..io metto sempre Castrol 5w-30 Edge a 12 euro a litro e vado tranquillo

Per la catena che ti consigliano il 5w-40 non è affatto vero l' avrà detto perchè vuole vendere quella gradazione..nelle nostre auto va bene sia il 5w-30 che il 5w-40 e se non vuoi avere problemi con la catena basta cambiarlo ogni 10.000-13.000km
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 10/03/2017, 14:00

SimonKR » 08/03/2017, 23:03 ha scritto:Sera a tutti.
Per ridurre il rumore della catena, alcuni mettono il 5W40.
Mi è stato consigliato anche da un rappresentante di olio.
Cosa ne pensate? sarà vero?
Inoltre un rivenditore di additivi, mi ha consigliato di utilizzare un apposito additivo, pulitore per interno motore.
Aggiungere il detergente pulitore del motore all'olio quando il motore è a temperatura di esercizio. Lasciare il motore al minimo per circa 10 minuti. Quindi cambiare l'olio e il filtro.
Questa operazione dovrebbe far eliminare molti residui, quando si scarica l'olio vecchio, che si accumulano nel motore.
Il prodotto è di una nota casa tedesca. Non pubblico il nome del prodotto, perché se non sbaglio è contro il regolamento.

in molti usiamo un additivo per pulire le morchie prima di mettere l'olio nuovo.
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