Ciao a tutti
Ho una Opel Corsa D ecoflex del 2009
Stasera mi è capitato tale imprevisto tornando dall'università
Accendo la macchina e vedo che ha minimo irregolare, da 1200 a 1000 a 1100 a 1300 in maniera continuata (mai successo) ed in più faceva uno strano rumore sotto la macchina (C'erano 4 gradi e tanta umidità)
Una volta stabilizzato, metto in prima e accelero ma comincia a borbottare e più di 2000 giri non va
Perché appunto borbotta e singhiozza appena accelero e fa fatica ad andare avanti
E dalla marmitta faceva fumo bianco (ok se a freddo, ma lo faceva anche dopo un quarto d'ora lasciato al minimo per farla scaldare)
Poi ho spento e dopo 5 minuti ho riprovato ad accenderla ma non si accendeva più
Aspettando altri 10 minuti, si è accesa dando gli stessi problemi iniziali
Sono riuscito ad arrivare a casa andando a massimo 30 allora in seconda in qualche modo
Ma appena acceleravo di più, borbottava!!
Quale problema potrebbe essere? Domattina la porto dal meccanico ma sono pessimista sul problema e sui costi
Non so se può c'entrare, ma domenica ho dovuto fare un pezzo di autostrada in riserva, arrivando a casa con veramente pochissimo gasolio nel serbatoio in riserva
Può essere che tale problema sia causato dalla sporcizia presa nel fondo del serbatoio?
Grazie, saluti
[ Post made via iPhone ]