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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda alex999 » 05/11/2015, 11:22

Ho avuto lo stesso problema alla candeletta. Azzerato 2 volte l'errore, ma non ho mai sostituito la candeletta/e.
Da 2 anni non si è più ripresentato.per giunta un motore diesel si accende anche solo con una sola funzionante su 4.
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Messaggioda sslazio1900 » 08/11/2015, 11:31

Salve,alla mia Opel Corsa d1.7 cdti 125cv cosmo del 2008 sta succedendo una cosa strana.
Si accende la spia della chiave inglese.
Il problema è che controllata con 3 diagnostiche diverse e la 4 volta con il tech2 all'opel non risulta nessun errore. Non sanno perché' la spia è accesa.
Ma la cosa che mi fa' sbroccarle di più è che se accendo il quadro è aspetto che le spie si spengono prima di mettere in moto la spia resta accesa. Se invece accendo il quadro è metto subito in moto la spia non si accende. La macchina va' benissimo,nessun problema. Ma quella spia accesa mi dà un fastidio incredibile.
Qualcuno ha qualche idea di perché è accesa?
Saluti da Gianluca

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Messaggioda ChriGenoa » 12/11/2015, 10:26

ChriGenoa » 29/10/2015, 10:36 ha scritto:Ciao a tutti! Stamattina mi si è accesa la spia in questione (macchina con chiave inglese). Ho una opel corsa D sport 1.2 benzina. Apparentemente dopo la sua comparsa non mi ha dato alcun segnale di calo prestazioni, ci avrò fatto circa 10 km a spia accesa. Domenica ci dovrei andare a Lucca e ritorno partendo da Genova, circa 340 km totali. In giro ho letto che molti hanno risolto cambiando le candelette, ma su un benzina ci sono? Sono abbastanza ignorante a livello motore quindi mi rimetto a voi esperti.
Non so se può esservi utile, ma qui stanotte c'è stato un temporale ed ha piovuto parecchio e io l'auto l'ho presa poco dopo il temporale, può essersi bagnato qualcosa che non doveva? Insomma, aiutatemi :D Grazie!!!



Alla fine probabilmente era un problema dovuto alla pioggia forte della notte che aveva bagnato qualcosa che mi faceva accendere la spia. Dopo mezza giornata sotto il sole la spia non si è più accesa :okok:
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Messaggioda paolo.giuga » 17/11/2015, 10:29

vai in consessionaria! non andare dal meccanico........se ci mette mano lui alla opel se ne accorgono e la garanzia se ne va a p....ne!
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Messaggioda WhiteOwl » 17/11/2015, 17:43

Poco fa sulla mia corsa E ho avuto chiave inglese gialla e messaggio in codice 95, controllando sl manuale scopro che mi viene chiesto di effettuare la manutenzione degli airbag (e infatti è accesa anche la spia stessa). Strano, la macchina ha 2 mesi...speriamo sia una cosa veloce e di non doverla lasciare dal concessionario...
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Messaggioda paolo.giuga » 09/02/2016, 16:28

CIAO......QUALCUNO PUÒ POSTARE UNA FOTO PER CAPIRE DOVE CACCHIO STA LA VALVOLA EGR? CI SONO UN SACCO DI TUTORIAL SU COME PULIRLO MA NON RIESCO A CAPIRE DOVE SIA. HO UNA OPEL CORSA C 1.7 DI DEL 2001 KW48.

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Messaggioda daniele_corsa » 09/04/2016, 7:54

Ciao a tutti! Ieri sera mentre tornavo a casa, in autostrada (ovviamente tedesca :eheh: e senza nessun'altra auto nel raggio di almeno 1km) ho provato a tirare la mia corsa (1.3 CDTI 75cv che ho da circa un'anno e mezzo) al massimo, un po' per provare un po' per voglia di arrivare il prima possibile a casa dopo una giornata molto stancante. Dopo circa 2/3 minuti che ero ad una certa velocità ho avvertito un calo di potenza improvviso, l'auto ha iniziato a perdere velocità anche a pedale completamente schiacciato, e si è accesa la spia della chiave inglese, ovviamente poi ho ridotto la velocità di molto e dopo circa un minuto dalla sua accensione la spia si è spenta da sola ma comunque l'auto rimaneva in protezione togliendo quasi completamente coppia poco prima dei 3.000 giri. É rimasta in protezione fin che non sono arrivato a casa, il minimo a vettura ferma era regolare. Una volta spenta la macchina, ho provato a riaccenderla poco dopo per verificare se si fosse accesa la spia gialla ma non si è accesa quindi poi ho spento tutto e sono andato a dormire :)
A voi è mai successo? Cosa pensate possa essere? Forse si è "scaldata" troppo?
Oggi se lo trovo provo a chiedere anche al meccanico, comunque tra poco devo ri uscire e provo a vedere se è tutto apposto o se è rimasta come ieri sera, sperando che non mi lasci per strada! :S
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Messaggioda daniele_corsa » 11/04/2016, 18:49

Per tutto sabato niente spia accesa e la macchina andava come se il giorno prima non fosse successo nulla, domenica e oggi spia accesa con auto in protezione. Ho portato oggi la macchina dal meccanico e mi ha detto che è il sensore del FAP che da dei valori parecchio sballati come se fosse intasato ma ha detto che sono valori assurdi e quindi dovrebbe essere rotto, quindi ho ordinato il pezzo e in settimana dovrei farlo sostituire. Speriamo sia quello!
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Messaggioda Blade4613 » 17/07/2016, 20:12

Spero ci sia ancora qualcuno a seguire questo post, ieri sera mi è capitato un problema analogo ad alcuni, stavo tornando a casa, circa i 70-80 all'ora in 5a marcia e sentivo l'auto che saltellava un pelino, appena uscito dalla rotonda in 4a ai 60 l'auto non prendeva velocità, anche se l'acceleratore era a fondo corsa ed ero oltre i 2500-3000 giri l'auto non aveva praticamente spinta, mi sono fermato sul ciglio della strada, ho spento e riacceso e andava come sempre, la turbina spingeva dai 2000 in poi e bon, dopo 10 minuti mi ha rifatto di nuovo sto scherzo, in salita dove però l'auto riusciva a salire, anche se con poca spinta, di nuovo spenta e riaccesa e andava bene, il tutto SENZA avere alcuna spia accesa sul cruscotto, è l'EGR, il Debimetro o cosa? perché non avendo spie accese dubito che con una diagnosi sia possibile sapere qualcosa giusto? è una Corsa D 1.3 cdti 90cv del 2007
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/01/2017, 15:15

Eccomi qui, riprendo questo argomento..stamattina vado per accendere l' auto e tutto normale, dopo un po parte la rigenerazione del filtro antiparticolato e finisce come sempre, vado a parcheggiare l' auto..dopo 4 ore torno metto in moto e vedo la spia gialla della chiave accesa, l' auto però non è in protezione e va normale (almeno per ora)

Prima di scrivere ho letto tutte e 10 le pagine e ci sono molti problemi diversi, chi dice che sono le candelette, chi l' erg chi la sonda chi il sensore del filtro..alla fine per sapere cosa è realmente bisogna andare in Opel e attaccarla al computer ma per chi vuole evitare questo cè una procedura per capire cosa è? ho letto cè un sistema con i pedali che ti dice il codice errore, in poche parole bisogna tenere il freno e accelleratore premuti e poi girare la chiave, è cosi ?!? Perchè ho provato e non mi dice niente..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 10/01/2017, 20:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 10/01/2017, 21:31

il sistema dei pedali se non sbaglio funzionava sulla corsa C...la spia gialla della chiave purtroppo è un segnale generico, può voler dire mille cose, l'unico è portarla in officina e sperare che sia solo una candeletta
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/01/2017, 22:57

Sono passato da un elettrauto e mi ha detto che per mettere lo strumento si prende 30 euro e neanche è detto che si scopre il problema preciso ma si può avvicinare al problema e poi capire, mi ha detto che se l' auto va bene posso camminarci, può darsi che la centralina ha riscontrato un errore momentaneo e risolto ma rimane la spia accesa e bisogna solo toglierla..cè un modo per sapere se sono le candelette? che sintomo dovrebbe fare che ne so per esempio la mattina si accende con 1 secondo di ritardo o cosa
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Messaggioda alex999 » 11/01/2017, 21:02

Possono essere molteplici le cause della chiave inglese: candelette,labda,egr...comprati l'obd oppure una diagnosi obd con display.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/01/2017, 21:51

Si ho pensato anche io a questo ma se l' auto va benissimo come possono essere queste cose?!? Ho una curiosità, siccome questa spia (mai comparsa fino ad ora) mi si è accesa dopo un po che ha finito la rigenerazione del dpf (sarà stato un caso però) può darsi che dipende dal dpf e sono curioso di vedere alla prossima rigenerazione cosa succede, può darsi è il sensore e essendo guasto non fa partire piu le rigenerazioni quindi il danno sarà quello, oppure può essere che si spegne appena parte, vi terrò aggiornati
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/02/2017, 23:10

Sono stato oggi da un meccanico che mi ha attaccato il computer e impostando i dati dell' auto ha fatto la diagnosi, risultato..candeletta 1 e 4 bruciate, ha provato ad azzerare la spia ma dopo un po che sono partito è comparsa, comunque a me serviva solo di capire di cosa si trattava e confermo niente problema al filtro antiparticolato ma si tratta di candelette e dovrò sostituirle tutte e 4 appena posso
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