dukeluca86 » 05/03/2017, 20:39 ha scritto:Be dai che lo logica discreta è finita forse è un pò esagerato, di sicuro si è ridimensionata, possiamo dire che l'elettronica "digitale" discreta è finita. Ma per i progetti analogici, ci sono schemi che con pochi componenti sopperiscono ad un micro che ha milioni di transistor dentro e sono tuttora convenienti economicamente. E il varialuce è uno di questi. Certo che con un micro qualsiasi, che sia atmel,pic,avr, o altro hai senza dubbio molte piu possibilità.
A proposito complimenti a Rikkironzolo per la realizzazzione. Se posso ti suggerisco di utilizzare magari due sensori, in modo da fare una media e non essere eluso da fonti di luce tipo fari di auto che vengono contro o luci stradali.
Ora che ci penso... Non è la stessa funziona del selettore in posizione AUTO per chi ha il sensore di pioggia/luce ?
E' esattamente la stessa funzione di chi ha i vari sensori; sto facendo questo proprio per replicare la funzione originale che sarebbe da acquistare come optional.. Tale optional non ce l'ho e mi piacerebbe realizzarlo, o almeno provarci.
Sono pienamente d'accordo sul fatto della realizzazione senza micro, con i soli componenti elettronici; la mia è stata semplicemente una scelta personale, in quanto mi diverte e mi piace di più giocare con i micro.