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Corsa E quantità olio corsa e 1.3 cdti 95cv

Messaggioda domy999 » 18/03/2017, 12:46

Buongiorno a tutti
Possiedo l'auto in oggetto, ieri faccio il tagliando e trovo in fattura 4,5 litri di olio, da manuale mi riporta che il mio motore prende 3,5 litri, lo faccio presente subito, e mi dicono che ce stato un errore di stampa sui manuali, qualcuno ne sa qualcosa? Oggi essendo sabato non posso contattare opel italia per chiarimenti.
Grazie
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Messaggioda maverix » 18/03/2017, 13:43

Io ho il 1.3cdti 90cv, e di solito compro la tanica da 4l e me ne rimane per la volta successiva...

Quindi dubito che il 95cv ne porti 4.5..
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Messaggioda Maligno » 18/03/2017, 14:08

Normale ne vanno 3.5 litri...ma poi ti basta controllare l'asticella e lo scopri subito

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Messaggioda domy999 » 18/03/2017, 14:42

l'astina si bagna circa 1,5cm oltre il max, cavolo mi affido all' assistenza ufficiale pensando di avere il meglio, e questi non sanno neanche le quantità e ti prendono pure in giro, lunedi contattero direttamente opel italia con tanto di fattura con 4,5 litri di olio.
Al momento conviene non usare l'auto x precauzione??

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Messaggioda Maligno » 18/03/2017, 15:31

Magari non fare grossi viaggi e portala il prima possibile per togliere l'olio in più

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Messaggioda lacorsaèunmito » 18/03/2017, 16:09

domy999 » 18/03/2017, 14:42 ha scritto:l'astina si bagna circa 1,5cm oltre il max, cavolo mi affido all' assistenza ufficiale pensando di avere il meglio, e questi non sanno neanche le quantità e ti prendono pure in giro, lunedi contattero direttamente opel italia con tanto di fattura con 4,5 litri di olio.
Al momento conviene non usare l'auto x precauzione??

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/olio.jpg ]


forse pensavano che dovevi friggere i panzerotti con tutto quell' olio ? :roftl: :roftl: :roftl:
scherzi a parte, sono dei folli ad averti messo tutto quell' olio... l'olio in eccesso sforza tutta la meccanica interna del motore poi come accadein tutte le cose o non capita nulla oppure come afferma la prima legge di murphy "se una cosa può andare male lo farà e nel peggiore dei modi possibili" ....... le situazioni più standard che possono capitare sono di piegare le bielle perchè una volta arrivate al PMS non hanno più spazio per lavorare e l'olio da qualche parte deve uscire in quanto è un liquido non comprimibile.. quindi o esce dal tappo o sono guai, sempre che non capiti che lavorando a maggiori pressioni nell'olio si creino delle bolle di aria creando mancata lubrificazione alle parti in movimento facendo non solo meno lubrificazione ma anche un aumento di temperatura per sfregamento.. insomma solo dei disastri.

E paradossalmente in quel caso se hai la lancetta della pressione dell'olio vedrai MENO pressione del normale
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Messaggioda domy999 » 19/03/2017, 8:58

scaricando i manuali d'uso aggiornati di altre nazioni, mi sono accorto che il valore è diverso rispetto all' italia, quindi in italia ce scritto 3,5 altre nazioni 4,0 concessionario dice 4,5, com'è possibile tutto ciò? il mio motore è il B13DTE 70KW
Ultima modifica di domy999 il 19/03/2017, 8:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lacorsaèunmito » 20/03/2017, 15:05

domy999 » 19/03/2017, 8:58 ha scritto:scaricando i manuali d'uso aggiornati di altre nazioni, mi sono accorto che il valore è diverso rispetto all' italia, quindi in italia ce scritto 3,5 altre nazioni 4,0 concessionario dice 4,5, com'è possibile tutto ciò? il mio motore è il B13DTE 70KW


sinceramente, considerando che in ogni caso non va riempito tutto il serbatoio dell' olio, ma al massimo un buon 85%, io opterei per circa 3l ( preso per buono il dato riportato dal manuale).

per fugare ogni dubbio, contatta direttamente mamma opel
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