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Come personalizzare il pomello del cambio

con molto poco

Messaggioda lacorsaèunmito » 24/03/2017, 17:14

JohnWarrior » 24/03/2017, 17:11 ha scritto:Mi sembra che l'attacco alla base del cambio sia leggermente più grosso nella Insignia, ma non sono sicuro


quindi dici che la base del pomello nel cambio della insigna, si aleggermente più largo rispetto a quell della corsas ?....se fosse solo questa l'unica differenza, penso si possa mettere uno spessore e via..........

intanto grazie e vediamo se qualcun altro ne sa qualcosa :ave:
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Messaggioda JohnWarrior » 24/03/2017, 17:17

Sì, intanto vedo nella macchina di mio padre lui come ha fatto, si era rotto il cambio e lo ha fatto cambiare con uno totalmente diverso, esteticamente più sportivo :eheh:
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Messaggioda lacorsaèunmito » 25/03/2017, 1:21

JohnWarrior » 24/03/2017, 17:17 ha scritto:Sì, intanto vedo nella macchina di mio padre lui come ha fatto, si era rotto il cambio e lo ha fatto cambiare con uno totalmente diverso, esteticamente più sportivo :eheh:


sarebbe magnfico, grazie

intento mi informo meglio sul ambio della insigna che ho postato perchè è davvero bello
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Messaggioda JohnWarrior » 26/03/2017, 17:08

Allora mio padre dice che lo ha fatto sostituire dal meccanico, quindi non sa altro. Ma a me sembra più grande di quello che c'era prima, quindi a conti fatti se lo hanno fatto vuol dire che si puo' fare su ogni auto
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Messaggioda lacorsaèunmito » 27/03/2017, 0:30

JohnWarrior » 26/03/2017, 17:08 ha scritto:Allora mio padre dice che lo ha fatto sostituire dal meccanico, quindi non sa altro. Ma a me sembra più grande di quello che c'era prima, quindi a conti fatti se lo hanno fatto vuol dire che si puo' fare su ogni auto


quindi, tuo padre ha fatto montare dal meccanico il pomello del cambio di una insigna sul cambio della corsa; a te sembra che la base del pomello, il foro del pomello dell'insigna sia più largo di quello nativo della corsa, quindi, in sostanza, il pomello "ballerebbe" sul cambio, ma con dello spessore dovrebbe funzionare, giusto ?

Inoltre mi confermi, per favore, che per il resto funziona tutto normalmente, quindi la retromarcia si inserisce tirando la levetta sotto il pomello?
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Messaggioda JohnWarrior » 27/03/2017, 2:34

No allora, un secondo, non ho mai detto che mio padre ha una corsa D :l0l: ho solo detto che è riuscito a mettere un pomello visibilmente più grande di quello precedente, quindi presumo che se lo hanno fatto e non balla, le marce si innestano normalmente (ma tieni conto che stiamo parlando di pomello, e non di tutto il cambio) vuol dire che si puo' fare anche nel tuo caso. Certamente se metti un pomello munito di "levetta" per la retro deve funzionare per forza. Almeno questo è quello che ho dedotto.
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Messaggioda lacorsaèunmito » 27/03/2017, 9:29

JohnWarrior » 27/03/2017, 2:34 ha scritto:No allora, un secondo, non ho mai detto che mio padre ha una corsa D :l0l: ho solo detto che è riuscito a mettere un pomello visibilmente più grande di quello precedente, quindi presumo che se lo hanno fatto e non balla, le marce si innestano normalmente (ma tieni conto che stiamo parlando di pomello, e non di tutto il cambio) vuol dire che si puo' fare anche nel tuo caso. Certamente se metti un pomello munito di "levetta" per la retro deve funzionare per forza. Almeno questo è quello che ho dedotto.


perfetto grazie :ave:

è quello che volevo sapere, cioè che montando un pomello diverso, fosse comunque compatibile questo in questione

il dubbio nasce dal fatto che mi sono chiesto come mai è specificata la compatibilità del pomello: una volta accertata la presenza dello stesso meccanismo per attivare la retromarcia, basta un po' di ingegno per adattarlo ed il gioco è fatto... anche perchè si tratta, appunto, del pomello, non dell'intero cambio

ovviamente correggetemi se sbaglio
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Messaggioda JohnWarrior » 27/03/2017, 19:33

E' risaputo che le opel hanno persino il volante intercambiabile tra un'auto e l'altra.
Non è come, ad esempio, il bracciolo, che lo devi prendere per forza specifico per quell'auto per via delle misure. Il pomello del cambio ha uno spettro di compatibilità molto più alto almeno secondo me
Ultima modifica di JohnWarrior il 27/03/2017, 19:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda vivodicorsa » 29/04/2017, 21:34

biodelta » 26/05/2015, 10:38 ha scritto:salve ragazzi,
condivido la mia piccola esperienza di personalizzazione del pomello del cambio.
ho agito così:
- levata la borchietta del pomello facendo leva con qualcosa di sottile
- fondo bianco con bomboletta spray
- applicato un adesivo (nel mio caso il logo transformers) e tagliate le parti strabordanti con un taglierino
- applicata la pellicola trasparente e sagomata con un taglierino
- rinforzati i bordi con un sottile giro di attack
- passate 2 mani di trasparente lucido spray per uniformare il tutto
- risultato secondo me molto carino

osservazioni:
- l'adesivo nero crea un piccolo scalino: la pellicola trasparente non aderisce quindi perfettamente. l'effetto estetico della non perfetta aderenza è piacevole (si vede qualcosa nella penultima foto), però potrebbe limitare la durata del lavoro. quindi consiglio di fare il colore di fondo con la pellicola colorata, poi realizzare il disegno voluto con una maschera e bomboletta spray, e poi applicare la pellicola trasparente: in questo modo non c'è nessuno scalino.
ancora più semplice se ci si limita ad un solo strato di pellicola colorata: ce ne sono di carine tipo stickerbomb, pelle di serpente, effetto legno, per i più noiosi carbon look ;) ecc...
- una volta fatto il lavoro, ricordatevi di dire a chi eventualmente guida la vostra macchina su quale lato si mette la retromarcia :l0l:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/6245_1432629422_ffffffff.jpg ]

Davvero bellissimo!! Anche io vorrei farlo!! Dove hai preso il logo?

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