Numero id discussione: 21965

Tappare EGR 1.2 gpltech

Messaggioda dukeluca86 » 10/06/2017, 13:22

Ciao, volendo tappare per prova la valvola egr, il lamierino dove conviene mettero sulla valvola ?

Lato motore o lato aspirazione ? No perchè ho visto che in vendita ci sono un sacco di lamierini sagomati lato motore, però mi chiedo, essendoci pure un travaso per il refrigerante, non andrà a trafilare ? E quindi ho pensato se non fosse meglio tappare la valvola a valle, cioè lato aspirazione, in fondo è sufficiente che non arivi aria zozza nei collettori, dove la tappi la tappi no ?

Con a valle intendo quel tubo di acciaio a S che va dalla valvola a sotto il collettori di aspirazione.
Ultima modifica di dukeluca86 il 10/06/2017, 13:22, modificato 1 volta in totale.
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/11/2015, 14:47
Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Messaggioda Alcide » 10/06/2017, 17:54

Ma secondo me nei benzina e a maggior ragione nei GPL la EGR si sporca poco
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda dukeluca86 » 11/06/2017, 12:48

Ok, però non porta via cilindrata utile ? che magari potrebbe essere sfruttata con miscela aria benza ? Sapevo che era un 10% del totale, magari sbaglio.
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/11/2015, 14:47
Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Messaggioda Alcide » 11/06/2017, 15:38

Penso che ad acceleratore tutto giù lei si chiuda. Però non te lo garantisco al 100%
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda mattias93 » 28/08/2018, 23:47

Sui benzina meglio evitare fino a che non si intasa, non porta via alcuna cilindrata utile, ributta solo aria zozza dentro il cilindro
mattias93
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 28/08/2018, 23:34
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1,3 95CV EcoFlex DPF Cosmo


Torna a Motori benzina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti