Ciao Ragazzi
, voglio riprendere questa discussione in quanto mi trovo nella medesima situazione, ho tutte e quattro le bocchette dell'aria danneggiate.
Ora.. prima di trovare questo forum avevo visto i video condivisi in precedenza e dato che non mi sembrava una cosa particolarmente complicata (almeno per le bocchette laterali) ho provato a toglierne una per capire com'era messa.
Fin qui tutto ok, smontata molto tranquillamente.
Se non fosse che dopo un paio di giorni la mia compagnia (nonché proprietaria del mezzo) ha pensato bene di fare un pò di pulizia e ha buttato la molletta in ferro che sta nel meccanismo
, e da parte mia ho fatto un ulteriore danno
rompendo l'aggancio dell'aletta verticale che sta al centro.
Ora ho acquistato tramite ebay una bocchetta di sostituzione e sto attendendo che arrivi, tuttavia nel frattempo sto sperimentando un sistema che "credo" possa risolvere per sempre il noto problema delle bocchette.
Magari voi avete già trovato la soluzione ma io non potendo accedere all'area Tutorial non so cosa è stato già detto, pertanto mi sono organizzato autonomamente.
A quanto sembra dal filmato e dalla bocchetta da me smontata, il problema è dovuto al fatto che nella rotazione, l'elemento che ruota a dx e sx tende ad inclinarsi, facendo uscire dalla sede il gancetto in plastica che sincronizza la rotazione delle alette verticali.
Ho pensato quindi di preparare tramite una stampante 3D un oggettino che applicato sulla bocchetta andasse a tenere in sede l'elemento che ruota impedendogli così di far fuoriuscire dalla sede il gancetto di plastica.
Provo ad allegarvi qualche foto per farvi capire di cosa parlo, tuttavia vorrei precisare che questo sistema vorrei testarlo su una bocchetta nuova prima di gioire.
Per ora l'ho solamente provato sulla bocchetta danneggiata che ho tra le mani.
Ho provato a fare anche un filmatino forse si capisce meglio? boh...
https://youtu.be/2Osflk95vQICosa ne pensate? potrebbe essere un rimedio?