Numero id discussione: 21422

Sostituzione candelette

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/09/2017, 8:04

ma la spia gialla che ti si accendeva per le candelette non c' entra niente con quella del tagliando dei 365giorni quella ti si accende dicendo "insp" mentre la spia gialla è un' altra cosa
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda claudiocdti » 09/09/2017, 9:52

La scritta insp rimaneva accesa un po più a lungo e stop. La spia gialla era già accesa da prima del problema candelette da quando erano passati circa 2 mesi dal tagliando.Arrivato il problema candelette a fine inverno scorso la spia gialla rimaneva accesa dal'avviamento senza mai spegnersi, cambiate le candelette ora in previsione di un abbassamento di temperature, la spia gialla é tornata ad accendersi alcuni istanti dopo l'avviamento. La soluzione l'ho trovata in rete e parlava della spia gialla come indicazione, tra le altre, del termine scaduto. ho dedotto potesse essere il mio caso visto che ho fatto due tagliandi senza preoccuparmi del contatore. Sta di fatto che dopo l'azzeramento del contatore é sparita sia la spia che il singhiozzino a 3000. Quindi ci vedo un collegamento tra le due cose. Se ci sarà altro verrà fuori. Per ora sono 36 ore di spia spenta e motore fluido.
claudiocdti
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv 6m

Messaggioda useless » 28/09/2018, 10:19

Matthew82 » 14/12/2016, 21:36 ha scritto:Sono stato alla Opel e mi hanno parlato di fantomatiche candelette con sensore :ooh: .
Cioè, mi hanno detto che, alcune Opel corsa possono avere questo tipo di candelette che costano di più e doveva vedere se la mia montava queste candelette.
Secondo me, mi hanno detto una stupidata per giustificare l'eventuale costo maggiorato. Voi che ne pensate?

Probabilmente si riferivano a questa candeletta qui: http://www.beruparts.eu/parts/glow-plugs/pressure-sensor-glow-plug.html.

Si tratta di Pressure Sensor Glow (PSG), cioe' candeletta che ha un sensore di pressione e costa una barcata di soldi (cca €130 l'una). Alcune corse la montano (cerca su auto doc e vedrai che la trovi tra candelette per opel corsa 1.3 CDTi). Non saprei dirti quali pero'. La mia corsa non ce l'ha.
useless
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTi 75cv

Precedente

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te