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cambio centralina o rifacimento chiavi?

Messaggioda lacorsaèunmito » 07/11/2017, 22:46

ragazzi saaaaaaaaaaaaalve,
come da topic, chiedo a voi: converrebbe cambiare la centralina per apertura e chiusura portiere della corsa e poi far duplicare entrambe le chiavi che escono ( con la centralina nuova) con quella originale che possiedo, oppure sborsare 250€ per far duplicare la chiave originale ( ho una corsa usata e non ho il car pass) ?
più che altro sono interessato alle complicazioni eventuali che possono derivare dalla sostituzione della centralina, perchè sotto l'aspetto economico, credo, tra una 20ina di € per il kit (2 chiavi +centralina) e duplicazioni delle chiavi nuove, dovrei stare sotto le 100€...

inoltre ho visto su internet che ci sono delle chiavi con telecomando che hanno lo stesso chip trasponder che monta la mia chiave....devo considerare anche altri parametri, sigle ? :S :S :S

grazie a tutti
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/11/2017, 0:12

Ma fai tutto questo perchè non hai il car-pass e hai paura che qualcuno può farsi una chiave e fregarti l' auto? bè se è questa la tua paura non serve cambiare la centralina perchè il malcapitato che si rifà una nuova chiave non può usarla se non la codifica con l' auto, al massimo potrà aprire (non elettronicamente) ma a mano la serratura lato guida e entrare ma deve essere sicuro che è la tua sennò infila la chiave in qualsiasi Corsa sperando che apre perchè se preme per aprire col telecomando non apre perchè l' auto non la riconosce
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Messaggioda lacorsaèunmito » 08/11/2017, 1:06

no no no :roftl: :roftl: :roftl:
ho una sola chiave e vorrei averne un'altra: quindi ero indeciso su più opzioni e cercavo di valutare, anche attraverso i vs commenti e/o esperienze, la soluzione migliore quale potrebbe essere.
sinceramente non ho intenzione di spendere 250€ per fare una seconda chiave (con telecomando) ; quindi valutavo l'opzione della centralina perchè con essa ho, compreso nel kit, già 2 chiavi , oppure l' alternativa di una chiave con chip come quello presente sull'unica chiave che ho, tutto qui :okok: :okok:
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Messaggioda Alcide » 08/11/2017, 21:00

Corsa C o D?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/11/2017, 21:50

"lacorsaèunmito" ha una Corsa D

ok ora mi è piu chiara la situazione..il tuo problema non è tanto spendere quella cifra per una nuova chiave (che poi non costa 250£ ma la metà) ma avrai difficoltà a farla perchè non hai il car-pass, dovresti informarti per capire se ne puoi richiedere un duplicato certificando che l' auto è tua

comunque, ho avuto il tuo stesso problema poco piu di un anno fa, avevo una sola chiave non trovavo piu quella a scatto ho rigirato casa per mesi ma niente, allora dopo quasi 1 anno ho deciso di rifarla anche perchè se l' aveva qualcuno poteva aprire e portarsela via, ordinando una nuova chiave hanno cancellato quella smarrita in centralina cosi non possono aprire e mettere in moto (sempre se la ha qualcuno ma penso starà in qualche angolo incastrata chissà dove) comunque con 130 euro mi hanno fatto arrivare la nuova chiave e hanno riprogrammato entrambe sia quella che avevo che quella nuova e ora sono piu tranquillo..ho trovato la discussione dove ne avevo parlato, leggila è interessante, non serve cambiare tutta la centralina

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=19798&start=15
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 08/11/2017, 21:54, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda lacorsaèunmito » 08/11/2017, 22:14

Corsa-95cv-Sport- » 08/11/2017, 21:50 ha scritto:"lacorsaèunmito" ha una Corsa D

ok ora mi è piu chiara la situazione..il tuo problema non è tanto spendere quella cifra per una nuova chiave (che poi non costa 250£ ma la metà) ma avrai difficoltà a farla perchè non hai il car-pass, dovresti informarti per capire se ne puoi richiedere un duplicato certificando che l' auto è tua

comunque, ho avuto il tuo stesso problema poco piu di un anno fa, avevo una sola chiave non trovavo piu quella a scatto ho rigirato casa per mesi ma niente, allora dopo quasi 1 anno ho deciso di rifarla anche perchè se l' aveva qualcuno poteva aprire e portarsela via, ordinando una nuova chiave hanno cancellato quella smarrita in centralina cosi non possono aprire e mettere in moto (sempre se la ha qualcuno ma penso starà in qualche angolo incastrata chissà dove) comunque con 130 euro mi hanno fatto arrivare la nuova chiave e hanno riprogrammato entrambe sia quella che avevo che quella nuova e ora sono piu tranquillo..ho trovato la discussione dove ne avevo parlato, leggila è interessante, non serve cambiare tutta la centralina

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=19798&start=15


perfetto, grazie leggero' la discussione :eheh: :eheh:

poi per la seconda chiave, quando io ho acquistato l'auto da un concessionario, mi ha detto che ne aveva una sola, quindi prima o poi avrei dovuto procurarmene un'altra; ho chiesto su internet un po' di preventivi nonchè ho fatto un giretto per i concessionari della mia zona, provincia di salerno, ma il prezzo che mi hanno chiesto va dai 210€ ai 250€ per quella con telecomando :oo: :oo: :oo:
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Messaggioda Alcide » 09/11/2017, 9:23

Fatti fare il car pass alla Opel. Con quello ci sono siti che vendono la chiave già intagliata. Poi ti compri un opcom e te la programmi da solo. Risparmi soldi e ti trovi un opcom che fa sempre comodo. Ti serve PC portatile anche vecchio.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/11/2017, 10:40

Mha quest' altra cosa che mi stai dicendo mi stupisce, te hai acquistato l' auto da un concessionario e te l' ha data con una chiave e senza car-pass?!? Ma stiamo scherzando! Era un concessionario o una di quelle truffe che fanno vedere su canale 5 a striscia..un' auto nuova o usata che sia DEVE avere entrambe le chiavi con car-pass e Certificato dell' auto se manca una di queste cose deve occuparsi il concessionario di procurarle non chi acquista l' auto, pazzesco!
io andrei dal concessionario visto che non se ne può fregare di questa cosa..e comunque su internet ti avranno detto un prezzo maggiorato perchè come ho scritto nell' altra discussione io l' ho pagata 130euro ed era pure quella grossa a scatto e nel prezzo era compresa la programmazione di entrambe le chiavi
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Messaggioda lacorsaèunmito » 09/11/2017, 13:18

purtroppo è tratto da una storia vera !!! :wtf: :wtf:

ho una sola chiave non a scatto e con telecomando e, quindi, me ne serve un'altra per ogni evenienza ( grattatina :roftl: :roftl: ).
comunque vi terrò aggiornati, anche perchè se ne parla dopo il 20 novembre che posso andare a farmi un giretto per negozi, concessionari, ferramenta e simili per chiedere un preventivo aggiornato.... quel prezzo di prima, er di un preventivo fatto ad aprile, se non erro........... può darsi che siano cambiate un pò le cose, abbiano abbassato i prezzi, rendendoli più umani ( lo so è una ca....a, ma almeno la speranza :eheh: :eheh: )
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/11/2017, 14:54

ok, hai letto quel link dove l' anno scorso l' ho rifatta, ti può essere d' aiuto..anche perchè puoi andare in Opel e chiedere come fare per recuparare il car-pass che serve sempre in futuro e con la cosa chiedi per la chiave che dovrebbe venire sui 130£

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=19798&start=15
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Messaggioda lacorsaèunmito » 09/11/2017, 21:50

si si ho visto @Corsa, grazie :D

ma secondo me devo andare a farmi ribattezzare.... oggi tornando a casa, si è accesa fissa la spia della batteria: adesso sono davvero a posto !!! :censored: :censored:
ho provato a spegnere l'auto, tenerla spenta per cinque minuti e poi rimettere in moto--->si avvia subito, l'auto cammina tranquillamente, ma spia accesa fissa
ho provato a spegnere l'auto, tenerla spenta per un'oretta, poi rimmetterla in moto ---> come sopra

mah , davvero senza parole.......... domani faccio filone al lavoro e vedo di portarla da un meccanico/concessionario male che vada chiedo un prezzo unico per la chiave e questo problema........

secondo voi cosa mi devo aspettare? alternatore,motorino d'avviamento, cinghia, batteria? ma soprattutto: QUANTI CASH !!!??? :cry: :cry: :cry:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/11/2017, 21:58

Quando è accasa la psia della batteria è quasi sicuramente l' alternatore, è successo a me e ho speso 400 euro per mettete quello originale marca Denso e visto che c' era ho cambiato la cinghia servizi..eh si proprio sfortuna.. :what: ..
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Messaggioda lacorsaèunmito » 11/11/2017, 0:41

spero sia solo la puleggia.... forse me ne esco con 80€...
comunque domani porto l'auto in officina e ne approfitto per farmi un giretto per chiedere della chiave di riserva, vediamo se riesco a chiudere questa annosa situazione, mannaggia :wtf: :wtf:


edit:

sfogliatella arrivata:
- puleggia alternatore 49€
- cinghia 22€
- olio motore 36€
- (illeggibile) 6€
- lavoro (portata alle 8 e ritirata alle 12 ) 50€
-----------------
163€

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di lacorsaèunmito il 11/11/2017, 13:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lacorsaèunmito » 16/11/2017, 22:46

Corsa-95cv-Sport- » 09/11/2017, 14:54 ha scritto:ok, hai letto quel link dove l' anno scorso l' ho rifatta, ti può essere d' aiuto..anche perchè puoi andare in Opel e chiedere come fare per recuparare il car-pass che serve sempre in futuro e con la cosa chiedi per la chiave che dovrebbe venire sui 130£

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=19798&start=15


oggi , finalmente, chiudo questa situazione pendente:
allora nei giorni scorsi sono ripassato per negozi a concessionari per chiedere preventivi per la chiave, con telecomando, da filettare e programmare, il costo era intorno ai 230€ :oo: :oo: :oo: ; tenendo a mente anche i consigli di @Corsa, allora ho acquistato una chiave vergine a scatto e con teleocmando sulla baya che (stranamente) mi arriva dall' inghilterra in 5 giorni :oo: :oo: ; poi vado a farla filettare da uno di fiducia, infine vado dal concessionario opel dove il vecchio proprietario dell'auto era sempre andato a fare la revisione, i controlli, il tagliando ( io ero senza car pass) e in 20 minuti mi programma/codifica la chiave nuova (restando sbalordito della qualità della chiave, pensava che l'avessi presa da loro), perchè si ricordava di quella auto, essendo lui il cugino del vecchio proprietario e quindi si ricordava il numero del car pass che serviva per la chiave ( eeeeeeeeeeeesi, ci vuole anche un pò di :vibrate: :vibrate: :vibrate: )

morale della favola? dal prezzo iniziale 230€, ho speso: 23€ per la chiave vergine, 15€ per la filetattura e 30€ per programmare il telecomando...
bhe, ragazzi Immagine
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/11/2017, 9:23

ottimo, ma il concessionario dove l' hai acquistata e quindi l' hai programmata era Opel o no e come gli hai detto che non l' hai presa da loro non hanno un po storto il naso
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