Numero id discussione: 22511

Problema da uscire pazzi

Problema elettronico, per favore aiutatemi

Messaggioda francescomosc » 03/01/2018, 10:24

Salve a tutti,
Ho una domanda per voi sperando che possiate aiutarmi. Ho una Opel Corsa D di 2008, si accende spesso la luce del motore (quella con la chiave), ho fatto fare la diagnosi, ma ogni volta che esce un errore diverso: una volta mi è stato detta che era la chiave quella con il telecomandino che si era decodificata ed allora ho cominciato ad usare il doppione, poi mi hanno detto che c'era un problema all'acceleratore, poi mi hanno segnalato il problema all'iniettore 1 ma dopo due giorni senza fare nulla la macchina riprende a funzionare normalmente e la luce si spegne. Il problema è quasi sempre lo stesso, mentre guido si accende la spia, la macchina singhiozza e poi si spegne ed ogni volta che provo a riaccenderla dopo un 5 secondi si spegne, tranne quando mi è stato segnalato il problema dell'iniettore che la macchina andava a 3. Ieri è ricapitato il problema e per ora la macchina non si accende (vi allego un video), premetto che ieri pioveva...
Ed infatti mi è stato detto che questo modello ha un problema che quando piove l'acqua va a bagnare i connettori della centralina, e poi dopo che si asciugano la macchina funziona normalmente. È possibile che la centralina sia andata? E quanto sarebbe il costo di una centralina? Grazie mille per il vostro aiuto. :sad: :sad:
ecco il video dell'ultima volta:
https://www.dropbox.com/s/m2g8mdyzr8kqet1/video_2018-01-03_10-21-36.mp4?dl=0
francescomosc
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 tdi

Messaggioda Cmon » 11/01/2018, 22:35

Ho la stessa auto benzina 1.2 del 2008 mai avuto problemi con L acqua e ti assicuro che ne ho presa tanta.
Dai sintomi forse è più la sonda.

[ Post made via iPad ] Immagine
Cmon
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda kladda83 » 26/01/2018, 19:22

Quanti km ha la macchina? ho la tua stessa Opel e con molta probabilità ci sono dei problemi agli iniettori. Considera che la mia a 260000 km e ho fatto smontare già due volte gli iniettori e
fatti pulire uno ad uno. Non so se potresti risolvere usando un additivo tipo il tunap 134. Potresti provare e vedere se cmq migliora!
kladda83
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: CORSA D 1.3 90cv (2007)

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione