il vostro parere
Corsa-95cv-Sport- » 19/07/2016, 19:23 ha scritto:Francy l' hai postata te la tabella e ora la chiedi a me vattela a rivedere l' hai postata il 15/07/2016, 22:24 mostra come quei valori sono per il risparmio carburante e non per altro, mentre l' additivo che ha messo l' amico Carmine ha 4 benefici che il tuo disegnino non ha quindi smettila di impuntarti come un bambino per avere la ragione, se hai sbagliato a dare informazioni e ti ho fatto accorgere dell' errore dovresti solo ringraziarmi stavi dando informazioni sbagliate agli utenti, ti ho corretto un tuo dosaggio poco sensato che dopo aver visionato lo schemino (che non so ancora da dove viene visto che è un' immagine e non un link con tanto di test e spiegazioni) mi sono accorto che ha solo 1 beneficio mentre l' additivo (molto potente) del nostro amico ne ha 4 quindi, stop ora su.. .. http://www.renox.com/auto/powerservice/
Carmine, oltre all' additivo hai provato prima a mettere anche Blu-Diesel o carburanti speciali di altri gestori, hai trovato qualche differenza o no perchè io mi trovo molto bene mettendo carburante speciale oltre ogni tanto all' additivo..
Carmine Crocco » 20/07/2016, 9:43 ha scritto:Solo per dovere di cronaca e non per riaccendere un già animato dibattito, posso confermarvi con certezza in quanto lo sto provando di persona, (e vi assicuro che anche se ci capisco poco di motori sono super pignolo circa l'efficienza dell'auto e le sue performance) questo additivo è davvero qualcosa di eccezionale.
Il problema per esempio del così detto (da me) rilascio a molla, per cui quando pigiavo sull'acceleratore la macchina non mi partiva subito ma aveva un mezzo secondo come se una molla la trattenesse prima di scattare, è TOTALMENTE SPARITO, e vi posso assicurare che col mio meccanico le abbiamo provate tutte, tanto che l'ultima soluzione rimasta era di provare a sostituire il debimetro.
Vi posso dire anche che ho notato un miglioramento delle prestazioni già ottime e soddisfacenti della stilo sia in velocità che in coppia.
Ridotto sensibilmente il consumo di carburante, e ve lo dice uno che fa sempre la stessa strada per cui è difficile che possa sbagliarmi. Prima mi attestavo sui 13,5 a litro, mentre ora vedo che arrivo anche a 15 se non di più.
Sarà effetto placebo? ...... e che me frega..... i risultati li vedo e per me va bene così. Non sono certo 18.00 euro che ti cambiano la vita.
Carmine Crocco » 20/07/2016, 17:17 ha scritto:Oggi pomeriggio ho controllato dinuovo il consumo medio. Salito da 13.5 originario a..... udite bene..... 16.5, roba da non crederci.
francy » 22/07/2016, 11:08 ha scritto:Carmine, qua nessuno criticava l'additivo eh Gli additivi servono, quello che diceva Alex è sostanzialmente che puoi additivare l'auto spendendo un quarto di quello che costa un additivo industriale.
In più l'additivo che utilizzi ha un effetto limitato nel tempo, se invece additivi con acetone, acquaragia ecc. puoi andare avanti per molto tempo spendendo relativamente poco.
Se ti servono altre info ci possiamo sentire in PM.
Carmine Crocco » 22/07/2016, 16:43 ha scritto:francy » 22/07/2016, 11:08 ha scritto:Carmine, qua nessuno criticava l'additivo eh Gli additivi servono, quello che diceva Alex è sostanzialmente che puoi additivare l'auto spendendo un quarto di quello che costa un additivo industriale.
In più l'additivo che utilizzi ha un effetto limitato nel tempo, se invece additivi con acetone, acquaragia ecc. puoi andare avanti per molto tempo spendendo relativamente poco.
Se ti servono altre info ci possiamo sentire in PM.
Assolutamente!! ci siamo intesi bene, solo che sinceramente preferisco utilizzare un prodotto "controllato" se pur più costoso, e non correre nessun rischio circa la sua salubrità nei confronti del motore o di altre parti meccaniche, che un prodotto se pur ottimo ma comunque fatto in modo "artigianale" anche se avvalorato da tabelle ecc.
Vi porto ad esempio un mio caro amico anche lui possessore di una stilo che per non spendere 50 euro in più, ha preferito farsi cambiare la cinghia della distribuzione da un meccanico per così dire "privato" e non da una officina autorizzata come ho fatto io. Morale della favola alla fine dei conti io ho speso circa 270 euro e cammino tranquillamente a bordo della mia auto, lui ha dovuto spendere mooolto di più per risistemare i disastri che gli ha fatto il suo meccanico fai da te.
Comunque come si dice "il mondo è bello perché è vario"
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti