Maligno » 17/05/2018, 21:42 ha scritto:io concordo con Riccardo...perchè condannare i freni posteriori?)Il meccanico opel probabilmente non sapeva come rispondere, al 90% sono dei "monta smonta".. semmai è da imputare il ripartitore di frenata...l'abs ha funzionato a dovere?Perchè in un inchiodata le ruote non dovrebbero bloccarsi cosi tanto da trasferire il carico completamente da far grattare sotto..hai poco meno di 20mila km quindi escludo un malfunzionamento delle sospensioni
Federico R. » giovedì 17 maggio 2018, 23:04 ha scritto:Maligno » 17/05/2018, 21:42 ha scritto:io concordo con Riccardo...perchè condannare i freni posteriori?)Il meccanico opel probabilmente non sapeva come rispondere, al 90% sono dei "monta smonta".. semmai è da imputare il ripartitore di frenata...l'abs ha funzionato a dovere?Perchè in un inchiodata le ruote non dovrebbero bloccarsi cosi tanto da trasferire il carico completamente da far grattare sotto..hai poco meno di 20mila km quindi escludo un malfunzionamento delle sospensioni
Il meccanico m'ha detto che è tutto apposto, ma se l'auto va bene frenando così è proprio una m***a... il posteriore me lo sento costantemente addosso in frenata da quando è successo sto fatto, è come se non frenasse proprio... vado dal mio meccanico, non mi sta piacendo sta situazione.
Maligno » 17/05/2018, 23:12 ha scritto:Io avevo la D 1.4 90cv con dischi da 257 e tamburi posteriori, mai però mi sono sentito in pericolo nonostante la dimensione dei dischi ridicola...a questo punto si ti consiglio di sentire il tuo meccanico di fiducia
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Maligno » 18/05/2018, 11:45 ha scritto:In teoria è tutto gestito dalla centralina ABS che se non ricordo male è a 4 canali.
I freni posteriori secondo me non c'entrano nulla, la forza frenante è andata tutta all'anteriore, la cosa sarebbe successa anche con freni diversi.
Per il fatto dei tergicristalli si l'ho notato anche io, solo da ferma ovviamente
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Riccardo64 » 18/05/2018, 14:01 ha scritto:Mah, secondo me si sta facendo un gran "bailamme" per nulla, confondendo un po' di cose,
senza offesa Fede
Vuoi una verifica? hai una 40ina di euro da buttare?
vai a fare un giro presso quelle officine che effettuano la prerevisione del veicolo...
con quella cifra ti mettono l'auto sui rulli e ti fanno le prove frenata.
Però per me è diventata una tua fissazione e non te la togli più fino a che non cambi i freni dietro (inutilmente)
Riccardo64 » venerdì 18 maggio 2018, 20:48 ha scritto:ma dai, ma stiamo scherzando?
"cristallizzate" delle ganasce dei freni posteriori di una autovettura che ha un anno e mezzo di vita?
ma no dai, ma nemmeno andando con il freno a mano tirato...
e poi la sensazione di frenata del retrotreno come la può rilevare?
Cambiare pneumatici? dopo un anno e mezzo? Quanti chilometri hai fatto con quell'auto?
Federico R. » 18/05/2018, 21:48 ha scritto: M'ha detto prima di controllarla sui rulli Martedì così come state dicendo voi (lui ha tutto).
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