Numero id discussione: 22902

Corsa D 1.2 gpl spia ESP accesa fissa + luci stop accesi

Messaggioda eatpia » 29/07/2018, 10:18

Salve,
da qualche giorno mi capita, anche viaggiando in autostrada, che all'improvviso si accendono la spia ESP fissa e le luci di stop.
Spegnendo il motore e riaccendendolo il difetto sparisce. Ho fatto fare una diagnosi, senza dire del problema, ma si riscontra nessun errore.
In officina, quando ho detto del problema, hanno controllato l'avantreno e la geometria, pensando fosse un problema di sensore dello sterzo, ma niente dopo un giorno mi ha rifatto lo stesso scherzo. Non credo sia un problema del sensore dello sterzo poichè rimangono accese anche le luci di stop o no?
Spero in un vostro aiuto.
Grazie in anticipo
Luigi
eatpia
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa d 1.2 gpl

Messaggioda Alcide » 09/08/2018, 12:08

Potrebbe essere un problema del doppio interruttore del pedale del freno. In officina con la diagnosi dovrebbero vedere subito se è quello il problema
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda eatpia » 06/09/2018, 14:32

Alcide » 09/08/2018, 13:08 ha scritto:Potrebbe essere un problema del doppio interruttore del pedale del freno. In officina con la diagnosi dovrebbero vedere subito se è quello il problema

Ciao,
in officina hanno scoperto che il sensore sotto la pedaliera dava problemi. sostituito, per adesso sembra andare bene :okok: :okok: :okok:
eatpia
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa d 1.2 gpl

Messaggioda Nippomane » 28/09/2023, 23:38

Ciao ho lo stesso problema su corsa E 2018 GPL.
Già successo l'anno scorso, il meccanico mi ha cambiato il pezzo, prima mi ha messo il pezzo commerciale e non andava, poi il pezzo originale.
Quest'anno, un giorno prima di partire per le vacanze si sono rotti di nuovo.
Tornato dalla vacanza vado da un altro meccanico, il mio di fiducia non poteva farmi il lavoro, ho staccato la batteria ogni volta che parcheggiavo più di un'ora per un mese intero, è stato davvero frustrante, mi mette il pezzo commerciale perché dice che ci vuole troppo per l'originale e mi è durato 1 settimana, tornato il caldo, tornato il problema (penso a causa di qualcosa che si sposta sul sensore dello stop).
Ora ho riordinato il pezzo originale perché la settimana prossima venderò la macchina, spero per la ragazza che la prende che le durerà un po' di più...
Comunque si è rotto dopo la revisione, che sia successo quando inchiodano per provare i freni?

[ Post made via Android ] Immagine
Nippomane
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa E 1.4 GPL Innovation

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione