Numero id discussione: 22912

Acqua nel 3 cilindro

Messaggioda giojj » 03/08/2018, 5:30

Buongiorno a tutti, Vorrei richiedere un aiuto in merito alla mia Opel Corsa D, con impianto gpl post vendita. Premetto che ho già rifatto la guarnizione della testa e sostituito una volta la bobina, tutt'ora la macchina mi consuma liquido del radiatore (devo fare almeno un rabbocco ogni tre settimane), il meccanico ai tempi mi disse che la guarnizione della testa era sistemata e che la perdita del liquido era dovuta ad una crepa nel basamento del motore e che non si poteva fare nulla. Qualche mese fa ho sostituito la bobina proprio perchè in gpl la macchina mi andava a colpi, il meccanico aveva trovato dell'acqua nel 3 cilindro e la bobina aveva il connettore del 3 cilindro rovinato (motivazione data dal meccanico: acqua piovana trafilata all'interno). Per questo motivo mi ha sostituito candele e bobina. Dopo circa sei mesi la macchina andava ancora a colpi ed il meccanico mi ha sostituito le candele e la bobina (in garanzia) in quanto ha trovato all'interno ancora dell'acqua, suggerendomi di mettere una paratia per coprire ulteriore il vano delle candele dall'acqua piovana. Ho domandato se fosse il liquido del radiatore che perdo a finire nel terzo cilindro ma mi è stato detto che il liquido non fa la ruggine e dato che la candela aveva un filo di ruggine era tutto dovuto all'acqua piovana. Dato che ora mi sembra che stia iniziando di nuovo a dare qualche colpetto volevo sapere è tutto corretto? Avete avuto anche voi problemi di acqua piovana nel 3 cilindro? Grazie e un saluto a tutti!
giojj
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/08/2018, 14:16

Mha guarda secondo me ti hanno sbagliato a rifare la testata e dovresti prendertela con chi ha fatto il lavoro all' inizio
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Riccardo64 » 09/08/2018, 18:30

lo so che sembra una domanda sciocca, ma tu hai avuto possibilità di vedere che "tipo" di acqua è?
se è liquido di raffreddamento oppure acqua piovana?
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii