Ciao Ragazzi,
riprendo questa discussione anche se a distanza di anni.
Prima di tutto come va con i led, funzionano vi trovate bene.
Poi ho trovato la discussione perché mi è servito ora.
Anche io come gli altri all'inizio non ho toccato nulla per non avere problemi con la garanzia, e poi mi accorgevo delle rigenerazioni, prima di spegnere.
Ora invece a quasi 4 anni ho dei problemi (altri topic) con rigenerazioni, e non riesco più a capire bene quando avvengono, da cadenza come gli altri 250/600 km, ora sembra che non rigenera più, o non me ne accorgo.
Ho deciso di istallare il led, o meglio una striscia di 12V DC quindi senza resistenza.
Ho pensato di metterla sotto l'interruttore accensione luci esterne/fendinebbia.
Ho gli specchietti con la predisposizione riscaldamento (perché mi hanno sostituito i vetri sx e dx per difetto di fabbrica agli originali) Campagna di Richiamo, ma non sono collegati, perché non ho il collegamento specchietti riscaldabili, non so se mi conviene portarmi i cavi e collegare tutto specchietti e Led però sono indeciso, perché il lavoro è più lungo, e mi sembra più complesso, rispetto a fare il collegamento del solo Led.
Cosa mi consigliate?
Opel Corsa 1,3 cdti 95cv 6 marce 45.000km
Ciao, di sicuro il led che ti indica la rigenerazione in corso è molto utile, io è da almeno 5 anni e mezzo che lo uso e sono a circa 170.000Km.
Lasciamo perdere il discorso rigenerazioni, ormai ci ho fatto il callo. La mia nei mesi freddi arriva a rigenerare massimo ogni 600Km, ma nei mesi caldi anche ogni 70/90...Uno strazio. Consuma un botto e mi da i nervi, ma stranamente ancora oggi (faccio gli scongiuri) non lamento nessun particolare problema e le uniche cose che ho cambiato sono olio, filtri, pasticche e, solo da poco, batteria, dischi e ammortizzatori anteriori.
Quanto alla spia, ricorda sempre che stiamo parlando di un "accrocco"; la tua accensione volontaria dello sbrinalunotto rende inutile il led di rigenerazione e inoltre accende inutilmente una spia che può essere più o meno fastidiosa. Per questo intanto ti sconsiglio di mettere strisce molto luminose, le trovo eccessive.
Personalmente, all'epoca ho intercettato il cavo positivo dello sbrinalunotto proprio sotto il battitacco lato guida; Ho sollevato parzialmente il battitacco, ho leggermente sfoderato il cavo, gli ho saldato un cavetto sottile e ho isolato e rimontato tutto; il negativo l'ho prelevato da un punto qualsiasi della carrozzeria e ho installato il led proprio sopra l'interruttore del devioluci, senza nemmeno bucare le plastiche. Questo è quello che ho fatto io...Di sicuro qualcuno ha trovato una soluzione migliore, ma oggi non ci metterei più mano nemmeno pagato!