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Perdita di potenza 1.3 mjt 90cv

Messaggioda Jimmy25 » 31/08/2018, 12:10

Ciao a tutti.
Ho riscontrato un problema di notevole perdita di potenza nei bassi regimi. Praticamente il motore fatica a salire di giri fino 2500 fino a quando a 2800 - 3000 entra i coppia dando la "spinta". Cio' è avvenuto dopo aver fatto 10 euro di diesel all'ERG (per la prima volta, sempre andato da AGIP,ESSO) e poi la macchina è stata ferma per più di 2 settimane.
Si sentono i "ticchettii" degli iniettori e quindi ho prima consumato l'additivo fornito dall'Opel dopo il tagliando e, successivamente, aggiunto della Miscela 2T per vedere se si riuscisse a risolvere il problema. Unica nota positiva: Piccolo miglioramento in erogazione, notevole diminuzione del fumo nero e leggero diminuzione del ticchettio degli iniettori, ma il motore fatica comunque a prendere la coppia.
Il meccanico facendo la diagnosi con il software Delphi non ha riscontrato alcuna anomalia, e crede che il problema possa essere nei polverizzatori.
Proprio ieri mi e comparsa la scritta nel computer di bordo insp4 e poi è scomparsa.

Avete qualche consiglio da darmi prima di procedere allo smontaggio degli iniettori, magari il problema potrebbe essere il filtro gasolio? Ho pensato anche al debimetro. Vorrei evitare di spendere centinaia di euro per gli iniettori per poi non risolvere il problema.

Grazie mille in anticpo.
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Messaggioda Simone.Merca » 31/08/2018, 12:38

Ma ti è capitato così all'improvviso? Magari, la butto li, gasolio annacquato? In caso i sintomi sarebbero perdita di potenza, aumento di consumi e perdita di accelerazione (l'auto "va a scatti" durante l’accelerazione).
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Messaggioda Jimmy25 » 31/08/2018, 12:43

È successo all'improvviso. Il motore è stato sempre più o meno fluido, mai avuto scatti, è migliorato con l'immissione della miscela 2t, ma la coppia entra sempre a 3000 giri più o meno. Ed ho anche il modulo aggiuntivo. Fatta la prova sia con il modulo sia senza, la situazione non cambia. Cosa può essere?

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Messaggioda Jimmy25 » 03/09/2018, 17:17

Ho consumato anche il carburante con olio di miscela, ma non è cambiato nulla. Oggi mi si è accesa la spia con la chiave inglese, si può dedurre qualcosa? Domani la porterò dal meccanico, ma mi piacerebbe fargli un input da quale partire invece di farvi smontare uno ad uno gli iniettori...avete consigli?

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Ultima modifica di Jimmy25 il 03/09/2018, 17:18, modificato 1 volta in totale.
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