Numero id discussione: 23125

Tabella tagliandi

Messaggioda fabbbrrri » 25/11/2018, 8:56

Dato che mi appresto a farmi da solo il secondo tagliando vorrei sapere se esiste ancora da qualche parte la famosa "tabella tagliando" con tutti i lavori da eseguire in base ai mesi/km. Sul libretto di istruzioni della E non c'e' traccia ma c'e' solo un laconico rimando al display manutenzione....

Possibile sia sparito del tutto, forse e' presente solo nel manuale d'officina? :what:
fabbbrrri
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)

Messaggioda Ryudara » 25/11/2018, 12:50

Non ne ho mai sentito parlare, non saprei dirti... Leggevo anche altre discussioni in cui veniva chiesta la stessa cosa, ma nessuno sapeva niente.

In generale ogni anno o 15000 km vanno cambiati olio e filtri (aria, benzina, olio), con ulteriori accorgimenti se hai il GPL (iniettori, filtro gpl...).
Il display manutenzione ti ricorda solo quando è ora di rifarlo, in base al tempo o chilometri passati dall'ultimo tagliando; puoi azzerarlo anche tu, se ti fai il tagliando da solo, girando su internet trovi i metodi.

Se riesci a trovarlo postalo qui poi, farà comodo a tanti! :okok:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/11/2018, 12:00

Il display manutenzione non ci dobbiamo fare molto affidamento sopratutto se facciamo il fai-da-te perchè quello conta sopratutto l' anno (almeno a me) se l' hai comprata a settembre 2015 ti avverte a Agosto 2016 che è ora e fa accendere un avvertimento che poi si azzera, mentre manualmente puoi vedere da quanto tempo hai azzerato o meno, io non lo faccio mai perchè sto attento al chilomtraggio (15.000km che faccio ogni 8-10mesi) e attento a non superare l' anno.

Per cosa cambiare se hai un benzina o diesel è la stessa cosa olio e filtro olio (solo diesel il filtro Diesel ogni 50.000km mentre Benzina le candele ogni tot km) mentre per i filtri aria abitacolo e motore io una volta li cambio e un' altra li soffio con l' aria compressa quindi per capirci li sostituisco ogni 30.000km
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te