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corsa pedale freno lunga

corsa d 2011

Messaggioda Blade4613 » 04/12/2018, 20:41

devi grattare molto poi?
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Messaggioda MaxMix » 04/12/2018, 22:37

speedup » 01/12/2012, 14:05 ha scritto:Nessuno ha il pedale del freno montato in macchina, frenate tutti con le gengive, va bene. Possibile che nessuno ha fatto sta prova per vedere se il pedale affonda quasi a fine corsa? Un grazie a qualche temerario che mi fà sapere.


E tu, con un problema cosi importante attendi risposte da un forum anzichè pensare di fare un salto da un qualunque meccanico?
E ti incazzi pure?

Mah... Spero che dopo 6 anni tu abbia trovato un'officina. ;) :D
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Messaggioda Blade4613 » 05/12/2018, 20:15

il problema è che ste auto hanno sempre avuto il pedale... chiamiamolo pigro... mentre altre inchiodano come pensi di frenare... suppongo lui arrivasse da una macchina con un certo tipo di frenata, e nel montare sulla corsa abbia sentito questa differenza... ad esempio nei giorni scorsi ho guidato la Up! di mia nonna, è del 2012, quella frena, ok pesa meno della Corsa però la differenza è imbarazzante... freni, inchioda, si ferma... senza il minimo accenno di abs... con delle Nexen come gomme... io con le Dunlop RT2 sono entrato nel c**o di uno... ridicolo, oppure la Corsa B di mia madre, stessa cosa, freni e senti che frena, ok se esageri non avendo manco l'abs inchiodi le ruote, ma come frenata è superiore alla D, come sensazione almeno...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/12/2018, 21:38

MaxMix » 04/12/2018, 23:37 ha scritto:
speedup » 01/12/2012, 14:05 ha scritto:Nessuno ha il pedale del freno montato in macchina, frenate tutti con le gengive, va bene. Possibile che nessuno ha fatto sta prova per vedere se il pedale affonda quasi a fine corsa? Un grazie a qualche temerario che mi fà sapere.


E tu, con un problema cosi importante attendi risposte da un forum anzichè pensare di fare un salto da un qualunque meccanico?
E ti incazzi pure?

Mah... Spero che dopo 6 anni tu abbia trovato un'officina. ;) :D



Infatti essendo che non scrive piu da 6 anni (almeno su questo argomento) penso proprio che sia andato da un meccanico o sarà rimasto a piedi :fifi:
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Messaggioda MaxMix » 05/12/2018, 22:36

:okok:
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Messaggioda PABLO » 06/12/2018, 9:17

Diciamo che anche la mia 1.2 bicolor del 2017 ho notato che il pedale a volte è più morbido del normale...chiaramente mi sono preoccupato e sono corso in officina opel i quali mi hanno detto che la frenata è normale...in linea con i quanto da voi detto in precedenza

-- 06/12/2018, 9:20 --

Blade4613 » 05/12/2018, 20:15 ha scritto:il problema è che ste auto hanno sempre avuto il pedale... chiamiamolo pigro... mentre altre inchiodano come pensi di frenare... suppongo lui arrivasse da una macchina con un certo tipo di frenata, e nel montare sulla corsa abbia sentito questa differenza... ad esempio nei giorni scorsi ho guidato la Up! di mia nonna, è del 2012, quella frena, ok pesa meno della Corsa però la differenza è imbarazzante... freni, inchioda, si ferma... senza il minimo accenno di abs... con delle Nexen come gomme... io con le Dunlop RT2 sono entrato nel c**o di uno... ridicolo, oppure la Corsa B di mia madre, stessa cosa, freni e senti che frena, ok se esageri non avendo manco l'abs inchiodi le ruote, ma come frenata è superiore alla D, come sensazione almeno...




Si è vero anche io vengo da una grande punto che avevo in prestito la quale come tocchi il pedale frena immediatamente...mentre la corsa frena un po lungos
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Messaggioda Ryudara » 06/12/2018, 12:43

Proprio ieri mi è capitato di dover fare una frenata di emergenza (uno si è immesso nella strada senza guardare chi venisse, cioè io) e ho capito cosa intendete con frenata moscia... Non so a quanti centimetri ero dall'entrargli nel portabagagli. :wtf:

Secondo me è un problema che riguarda solo la taratura della centralina dell'ABS in quanto ho visto che con una guida sportiva, la macchina frena abbastanza, ma sempre gradualmente (come se il pedale del freno si premesse lentamente); il che quindi è un problema solo nelle frenate di emergenza. :nonono:

Sarebbe da provare a guidarla senza servofreno, in modo da capire se è un problema della centralina dell'ABS o proprio dell'impianto frenante. :mha:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/12/2018, 14:39

oggi (leggendo questi vostri commenti) uscendo ho provato a fare delle frenate di emergenza una a distanza di 10 minuti dall' altra e a velocità di 60/80 km-h e non ho avvertito questo pedale "morbido" e poco incisivo, per questo vorrei consigliare di sostituire il liquido dell' impianto frenante e vedere se lo rifà perchè io lo sostituisco ogni 2 anni e a me va bene
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Messaggioda Ryudara » 06/12/2018, 14:56

Il liquido dei freni io non l'ho mai sostituito, lo cambierò al prossimo cambio dischi+pasticche e vedo un po' :okok:
Anche perché leggevo anche da altre parti che va cambiato ogni 4-5 anni per l'umidità che si forma...

Speriamo sia questo il problema :mha:
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Messaggioda Riccardo64 » 06/12/2018, 15:18

non so se l'avevo scritto qui o in altro forum...
il problema del liquido dei freni è che è igroscopico, cioè tende ad assorbire l'umidità dell'aria...
che poi volendo vedere non è che sia cosi tanta visto che questa umidità la prende dallo sfiato che
c'è sul tappo del serbatoio del liquido... però...
il problema non è quando il liquido ha una temperatura al di sotto del punto di ebollizione dell'acqua,
poichè questa essendo incomprimibile fa' la stessa funzione del liquido...
il problema salta fuori quando in occasione di più frenate o comunque di una frenata che innalza la
temperatura oltre il punto di ebollizione dell'acqua, questa si trasforma in vapore che invece è
comprimibile e....
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Messaggioda Blade4613 » 06/12/2018, 20:13

confermo sulla guida sportiva, in montagna non ho problemi, nemmeno dopo aver ovalizzato i dischi, è solo nei casi in cui devi sperare di fermarti per non entrare nell'auto a qualcuno... con l'anno nuovo procederò a rimuovere il fap, installare delle pinze per i dischi da 284mm, probabilmente della EBC e pastiglie Yellow Stuff, compreso anche con dei tubi freno in acciaio intrecciato e cambierò il liquido dei freni... certo che dover "elaborare" la macchina perché originariamente frena poco è ridicolo...
la storia del liquido che va sostituito ogni 2 anni non la sapevo... penso che in pochi lo sappiano... dato che in ogni tagliando fatto fare dai miei non ho mai letto la voce "olio/liquido dei freni nuovo" o sostituizione olio/liquido... comunque vedremo... una cosa è certa, farò di tutto per non tamponare ancora qualcuno :eheh:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/12/2018, 9:13

Il liquido dei freni non lo sostituisce nessun meccanico per loro va sempre bene ma chi fa la manutenzione maniacale dell' auto lo fa e io se fossi un meccanico lo farei alle auto, per il costo ridicolo che ha 10-20 euro di liquido e 10 minuti di lavoro..ogni 2-3 anni oltre al liquido dell' olio sostituisco (ogni 60.000km) anche il liquido del cambio il 75w/90 dal costo di 10 euro al litro l'oliginale GM o il Barahl T&D sono accorgimenti che male non fanno e tengono l' auto in perfette condizioni. Liquido dei freni senza spendere cifre esagerate (es.il Motul rbf 660) io uso il Brembo dot4 L.V. costo 8-10euro a litro e vai tranquillo è il top della Brembo, sul sito Brembo come potete vedere indica cosi: DOT 4 Low Viscosity Raccomandato per i veicoli di ultimissima generazione con sistemi di controllo elettronico di frenata e stabilità come ABS, ESP, ASR, TCS, EBD, si caratterizza per la bassissima viscosità.

https://www.bremboparts.com/europe/it/prodotti/idraulica/liquido-freni
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Messaggioda Blade4613 » 07/12/2018, 20:22

grazie mille per le dritte, l'olio del cambio pensavo di sostituirlo pure io col prossimo tagliando (cercando di preservare i cuscinetti della 5a e della 6a) grazie!
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Messaggioda Blade4613 » 12/03/2019, 20:48

Rieccomi con un update! dopo aver speso qualche soldino per trovare delle pinze, porta pinze e dischi da 284mm di derivazione grande punto, preso delle pastiglie performanti EBC Yellow Stuff, preso dei tubi freno in acciaio aeronautico dalla Goodridge (puoi pure personalizzarci il colore :okok: ) sempre per grande punto, ho fatto montare il tutto dal meccanico e, un po' con rabbia ho scoperto che le pinze che avevo installato sull'auto con dischi da 257, sono uguali identiche a quelle montate su grande punto e opel corsa con impianto frenante da 284, cambia solo il portapinze, ma ormai avevo fatto colorare quelle prese con tutto il resto quindi, puppa :D
Cambiato l'olio dei freni e che dire... ora la prima frenata a freddo con queste pastiglie frena come prima, una discreta frenata ma nulla di speciale, dopo 2-3 frenate anche brevi, cominciano a scaldarsi e... "ora si che si ragiona!" la frenata è pronta, decisa e molto più prestazionale!
Grazie a tutti per i consigli e invito chi non ha ancora fatto questo lavoro di farlo al più presto!
Allego foto per bellezza
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