Salve amici,
da un paio di settimane ho notato che l'indicatore temperatura liquido refrigerante della mia Corsa C 1.3 Cdti non è stabile.
Succede che la lancetta resta al minimo anche quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio, mentre normalmente dovrebbe stare intorno agli 80 gradi (come succedeva prima).
Ogni tanto però sale verso gli 80°, per poi riscendere al minimo dopo qualche minuto.
Non mi sembra normale, anche se ora fa più freddo con temperature vicine allo zero.
Secondo voi si tratta di un problema elettronico facilmente risolvibile?Non credo dipenda dal termostato, ho revisionato l'auto tre settimane fa e nessun problema riscontrato. Il livello del liquido rosso è giusto, non noto perdite anche dopo aver percorso strade in salita. A tal proposito, una settimana fa ho fatto una gita in montagna con la neve e la temperatura del liquido in quel caso è aumentata fino a 90 gradi, per poi riscendere verso il minimo al termine della salita.
Attendo un vostro consiglio, prima di portarla dal meccanico (o meccatronico, dato che ora l'elettrauto non esiste più!).
Grazie mille e buona domenica a tutti!