Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema che sto riscontrando con la mia macchina, una corsa d 1.3 75hp del 2007... in soldoni è come se ogni tanto desse i numeri. Mi spiego meglio:
In alcuni momenti e in date circostanze alcuni sistemi secondari fanno un po’ quello che gli pare a loro.. alcune volte lo stereo smette di accendersi (pioneer con centralina comandi al volante) e diciamo che potrebbe essere un problema “normale”.. alcune volte i vetri se ad esempio li sollevo, si bloccano e riscendono da soli, ogni tanto il quadro diventa un alberello di natale, alcune volte le luci di stop durante una frenata di emergenza non segnalano con il lampeggio, altre volte per un banalissimo intervendo dell’abs (semplice terriccio in manovra)lampeggiano in continuazione.. mi capita anche di chiudere con il pulsante della centralizzata le porte, ma se ne apro una dalla maniglia l’altra è possibile che resti chiusa.
Una cosa che ho notato, è che quando levo l’alimentazione scollegando la batteria (per far ripartire lo stereo) tutto rifunziona come si deve, aspettando che ricominci il circo.. ieri sera proprio ho effettuato questo lavoro, prima mi segnalava riserva con spia lampeggiante, una volta ripristinato tutto circa 1/4 di servatoio.
Ora, tutti questi problemi sorgono in maniera puramente casuale e senza alcun nesso tra di loro, e da mia “cultura” a riguardo che è ben poca, addebito queste anomalie al bcm, che in teoria dovrebbe gestire tutti questi servizi tramite can bus. Potrebbe essere plausibile la mia teoria? Si puó “resettare”? Qualcuno ha avuto simili problemi?? Aiutatemi prima che l’auto mi si rivolti contro ahaha
Grazie anticipato a chiunque mi dedichi del tempo!
[ Post made via iPhone ]