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Pompa gasolio non va piu

Corsa 1.3 cdti 95cv

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 01/02/2019, 20:30

Salve a tutti,
ieri ero al semaforo e tutto d' improvvisio si spegne l' auto..provo a mette in moto ma niente gira il motorino d'avviamento ma non parte. girando la chiave noto un silenzio mentre prima si sentiva un leggero rumore della pompa diesel che sta sotto al sedile posteriore che lavora.

Capisco subito che è la pompa Diesel, comunque chiamo il carroattrezzi che per fortuna lo ho incorporato con l' assiscurazione, e la porto da un meccanico che conosco vicino casa. mi dice che attacca lo strumento e mi fa sapere, mi chiama e mi dice che è un relè bruciato e la pompa che arrivando corrente con il relè nuovo non parte, mi da la pompa vado alla Opel ad acquistarla non l' avevano bisogna ordinarla...prezzo 340euro :oo: della Siemens Made in Germany la ordino e arriva mercoledi, che dovevo fare tanto..e mi ha fatto pure lo sconto che venivqa di piu :surprice:

Comunque ho visto su internet e della Bosch costa anche sui 500euro quindi a sto punto ho fatto bene a prenotare alla Opel

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/02/2019, 16:34

Mercoledi mattina arriva la pompa originale alla Opel vado a ritirarla (229euro scontata) mi dicono che dopo 8 anni che ho acquistato l' auto l' hanno aggiornata per dei diversi reclami in assistenza facendo uscire un nuovo modello sempre Made in Germany

La porto dal meccanico mi ha detto che svuotavano il serbatoio per pulirlo e filtravano tutto il Diesel che c' era, poi mettevano la nuova pompa, e ieri l' ho ritirata e va un orologio svizzero..

Ho dovuto prendere sempre alla Opel un relè (10euro) che era bruciato e hanno dovuto controllare anche la parte elettronica se non aveva subito danni..
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Messaggioda Lillo » 10/02/2019, 10:17

"mi dicono che dopo 8 anni che ho acquistato l' auto l' hanno aggiornata per dei diversi reclami in assistenza facendo uscire un nuovo modello sempre Made in Germany"

Sai se è una modifica recente, oppure per chi come me l'ha acquista nel 2014 ha già la nuova versione ;)
grazie sempre per tutte le info
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/02/2019, 8:33

no non me lo hanno precisato questo ma penso che nel 2014 era già uscita la modifica avendo acquistato l' auto nel 2010 in 4 anni avranno ricevuto in assistenza diversi casi..che poi quando acquistai l' auto nell' ottobre 2010 dopo circa 1 mese mi si era fermata e portandola in assistenza mi avevano sostituito la pompa in garanzia, quindi nelle varie segnalazioni cè anche il mio, ora a distanza di 8 anni e 4 nel tuo caso l' avranno si modificata..

certo per saperlo non è facile ma sarebbe curioso vedere che cosa hai sopra la pompa di scritto, fare una foto come l' ho fatta io (della vecchia l' ho fatta) perchè la nuova era diversa, in poche parole invece di avere Siemens Made in Germany aveva Continental Made in Germany
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Messaggioda Lillo » 12/02/2019, 15:56

grazie, auto di inizio 2014 l'auto è stata prodotta nel 2013, vedo se la trovo...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 12/02/2019, 17:58

Fai cosi, in basso al sedile posteriore trovi due tappini levali e sotto cè una vite grossa a brucola, svitale e leva il sedile posteriore, solo la parte dove si poggia il sedere viene via..una volta levato si vede la pompa e puoi fare una foto da vicino cosi leggiamo cosa cè scritto, farò anche io questi giorni cosi la posterò
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Messaggioda Lillo » 13/02/2019, 16:05

grazie, ti prego però di pazientare un paio di giorni, perché al momento non posso. ;)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/03/2019, 8:58

L' altro giorno ho smontato il sedile, sembra difficile perchè non viene via ma bisogna smuoverlo verso lo schienale, l' ho rimosso e alla vista della pompa era cosi come in foto, non ricordavo che c' era un coperchio, è semplice da levare ma siccome già l' ho vista non l' ho levato, te "Lillo" se levi il sedile con un cacciavite spaccato leva quel coperchio che vedi in foto, la pompa sta li sotto ed è comunque avvitata da un' altro coperchio che serve solo per reggere la pompa, per le diciture si leggono, fai una foto cosi vediamo cosa monti, la mia come detto l' ho presa in Opel originale e sopra c' era scritto "Continental" è un marchio tedesco, si vede hanno inserito "Continental" per marchiare un ricambio originale, quello prima che avevo era Siemens, lo hanno sostituito con questo, mi hanno detto in Opel che l' hanno aggiornata e modificata

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Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 03/03/2019, 8:59, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 01/11/2021, 11:03

Salve a tutti, dopo precisamente 2 anni e mezzo mi ritrovo con lo stesso problema..ieri sera mi si spegne l' auto al semaforo e girando la chiave mettendo l' orecchio sul sedile posteriore non sento il rumore della pompa gasolio ed ho pensato "ci risiamo" chiamo il carroattrezzi e me la faccio portare a casa.

Ora vorrei levare il sedile posteriore per avere una conferma ma sono quasi sicuro che è cosi, cosa devo pensare? Sono molto deluso dai ricambi Opel anche in altri sto notando che prima c' erano i veri ricambi Originali made in Germany e marchiati Gm ora da quando ha cambiato a Psa non si capisce piu niente.

Possibile che dopo 2 anni mi si riblocca la Pompa? il carburante lo faccio solo in un distrubutore vicino casa dove conosco non dove capita capita. ora se è la pompa sto pensando di prenderla della Bosch e a questo punto con pazienza la monto io svuotando il serbatoio lo pulisco bene e rimonto il tutto
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/12/2021, 19:48

Ho risolto dopo qualche giorno e pensavo avevo aggiornato qui ma mi ero dimenticato..Allora, faccio venire un meccanico a casa gli faccio capire che non sono improvvisato e le cose le sò, per cui gli faccio trovare il sedile posteriore tolto e con un Tester gli faccio notare che la corrente non arriva alla pompa quindi la Pompa potrebbe essere buona, allora lui capito il soggetto individua la scatole fusibile e prova diversi fusibili fino a quando non individua quello bruciato il GM13266316

per fortuna sono salvo con un costo minimo "10euro" riparerò l' auto, vado alla Opel e nessuna dico nessuna Opel nel Lazio ha questo fusibile, le ho chiamate tutte bisogna ordinarlo tempi 15 giorni (ridicoli) allora vado da un autoricambi comune lo ordina la mattina il pomeriggio sta qui, non cè scritto GM ma va ci sto girando da piu di 1 mese e va bene, che roba
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Messaggioda agi62 » 07/12/2021, 22:47

Beh, al fusibile potevi pensarci anche tu :fifi: :eheh:
Ti sei lasciato trasportare dal nervoso che ti ha annebbiato i pensieri? :eheh: :roftl:
Comunque sono curioso di capire che tipo di fusibile sia, ormai sono tutti standard, stesse misure ma correnti di fusione diverse, hai una foto o un link?
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Messaggioda Riccardo64 » 07/12/2021, 22:50

a me non sembra un fusibile, sembra più un comune relè con i PIN 30, 85, 86, 87.

https://www.ebay.it/itm/143673954448?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338722076&customid=&toolid=10050
Ultima modifica di Riccardo64 il 07/12/2021, 22:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda agi62 » 07/12/2021, 23:42

ahhh ok, non ho approfondito il codice pensando che sapesse di cosa si stesse parlando :D
Caspita però, sono curioso di capire se si sia bruciata la bobina oppure il contatto, se fosse il contatto potrebbe essere stata la vecchia pompa (bruciata?) che lo ha semi distrutto e ha resistito poco.
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Messaggioda Riccardo64 » 08/12/2021, 18:40

a questo punto, io ne metterei direttamente due di rele...
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Messaggioda agi62 » 08/12/2021, 19:40

Non saprei, se a distruggere il contatto è stato il guasto alla vecchia pompa potrebbe non servire e il nuovo durare tutta la vita, al massimo proverei a mettere uno snubber per eliminare la scintilla che sicuramente si produce quando si apre il contatto.
Qui ho trovato lo schema ed è semplicissimo, fusibile in serie al contatto che alimenta la pompa:
https://mhhauto.com/Thread-SOLVED-Opel-Corsa-D-1-3-DTJ-year-2007-not-crank?page=2
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