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opel corsa c 1.2 sport

Messaggioda bizzarro » 01/05/2019, 21:02

Salve, possiedo dal 2003 un opel corsa 1.2 sport.
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Messaggioda MaxMix » 01/05/2019, 21:27

Non sapevo esistesse una versione sport con polmone del 1.2... ;) :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Qualche foto per renderci meglio partecipi? :okok:
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Messaggioda nik60 » 03/05/2019, 9:32

il 1.2 montato sulla opel corsa c da 80 cv è.. una bomba.. :okok:
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Messaggioda Ryudara » 03/05/2019, 10:08

Confermo, il 1.2 sulla C non è proprio lento, è sulla D che diventa polmone perché pesa troppo :na:
Comunque si, posta qualche foto :okok:
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Messaggioda MaxMix » 03/05/2019, 13:18

Ryudara » 03/05/2019, 11:08 ha scritto:Confermo, il 1.2 sulla C non è proprio lento, è sulla D che diventa polmone perché pesa troppo :na:
Comunque si, posta qualche foto :okok:


Non conosco la variante 1.2 dalla D in poi ma ho avuto la C benzina per qualche annetto (pre restyling comprata nuova preciso) e posso confermare la natura polmonica del motore, col clima acceso poi era come girare con un elefante morto sul tetto, oltre ai consumi non proprio da milledue...
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Messaggioda bizzarro » 08/07/2019, 17:14

Salve,sono un pochino in ritardo con le foto,però nel frattempo questa opel corsa c sport mi ha dato da fare,ho come l'impressione che mi stia abbandonando lentamente ,diciamo una morte lenta.... sensore albero motore.. strana acqua nel vano ruota di scorta...bobina candele.....

-- 08/07/2019, 18:17 --

Dimenticavo ovviamente catena di distribuzione.....perdita di olio guarnizione sottocoppa...ecc...
Ultima modifica di bizzarro il 08/07/2019, 17:17, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Ryudara » 08/07/2019, 18:05

Quanti km ha?
Calcola che la catena di distribuzione fa parte dell'ordinaria manutenzione, è normale che prima o poi debba essere cambiata.
Per la bobina, è un difetto di un po' tutti i 1.2 (anche quelli montati sulla D) e se ne è parlato tanto su un topic apposito... In alcuni casi è capitato che erano da cambiare ogni 40000/50000 km, per cui non mi allarmerei.

Diciamo che se non ha troppi km, parlare di lenta morte mi sembra eccessivo, ha solo bisogno di qualche spesa e ti durerà ancora tanto :D

(per l'acqua nel vano ruota di scorta, sarà sicuramente qualche guarnizione da cambiare, ma comunque cose di pochi euro)
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Messaggioda bizzarro » 08/07/2019, 22:18

Che bello! qualcuno mi dice che mi durerà ancora tanto,ed io pensavo che fosse un morto che camminava a quattro ruote!
per fortuna sono cose che sono riuscito a fare da solo.Ora però devo sostituire le cuffie del semiasse,cuscinetto ruota anteriore e non sò da dove cominciare.Per quanto riguarda l'acqua nel vano ruota di scorta ho il sospetto che venga dall'antenna della radio posta sopra il tettuccio.

-- 08/07/2019, 23:20 --

I km sono 156000.
Ultima modifica di bizzarro il 08/07/2019, 22:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Ryudara » 08/07/2019, 22:41

Sicuramente puoi oltrepassare i 200000 km, il motore non ha problemi... L'unica cosa, successa a un paio di amici sulle 1.2 è che potrebbe iniziare a consumarti olio in maniera spropositata, e in quel caso è la guarnizione del carter della distribuzione, non quella della testata (ci cascano tutti i meccanici :D )

Sicuramente l'aver fatto tutto da solo ti ha fatto risparmiare un bel po'... Io non sarei mai riuscito a cambiare la catena, ho troppa paura di fare danni :S
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Messaggioda bizzarro » 08/07/2019, 22:58

Ho solo un pò di esperienza sulle moto,sempre a livello amatoriale, ma per le macchine no.Sai darmi qualche dritta per la sostituzione delle cuffie? Ma un dubbio, ma quando consuma olio poi immagino si veda del fumo dal tubo di scarico?

-- 09/07/2019, 0:00 --

Quale è il carter della distribuzione? dove è la catena?
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Messaggioda MaxMix » 08/07/2019, 23:22

E io insisto nel voler vedere la versione Sport della 1200! :what:
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Messaggioda bizzarro » 08/07/2019, 23:33

OK,domani provvedo,ma forse ci sono pochi esemplari allora varrà un sacco di soldi!
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Messaggioda Ryudara » 09/07/2019, 0:23

bizzarro » 08/07/2019, 23:58 ha scritto:Ho solo un pò di esperienza sulle moto,sempre a livello amatoriale, ma per le macchine no.Sai darmi qualche dritta per la sostituzione delle cuffie? Ma un dubbio, ma quando consuma olio poi immagino si veda del fumo dal tubo di scarico?
Quale è il carter della distribuzione? dove è la catena?

Non ho molta manualità, non saprei proprio aiutarti per le cuffie...

Si, il carter della distribuzione è quello dove sta la catena. No, non esce fumo perché non viene consumato ma perso, quindi non te ne accorgi, se non controllando l'olio periodicamente (chiaramente non fissartici su a controllarlo tutti i giorni :roftl: )
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Messaggioda bizzarro » 09/07/2019, 21:42

Si ho capito, quella guarnizione l'ho già cambiata quando ho sostituito la catena , era diventata un disastro perciò entrava acqua nel l'olio motore,e quando si apriva il tappo dell'olio si trovava della strana melmetta griggia.
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Messaggioda bizzarro » 09/07/2019, 22:56

Non sono sicuro di avere inviato le foto correttamente.
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