Numero id discussione: 23641

Intellilink e smartphone Xiaomi

Messaggioda lancer » 26/08/2019, 8:55

Ciao a tutti, da poco ho affiancato alla mia serie di "vecchi" Lumia il primo telefono Android, uno Xiaomi Mi A2 Lite (aggiornato alla 9 Pie e ultime patch).
Non mi interessa al momento l'uso di Android auto, abitualmente non collego il telefono col cavo ... però ho notato che col semplice collegamento Bluetooth il vivavoce funziona regolarmente nelle chiamate ma nel caso di navigazione GPS (con Maps oppure Here) le indicazioni vocali non si sentono.
Se collego invece un Lumia, funziona il vivavoce in chiamata ed anche le indicazioni del navigatore passano attraverso il vivavoce, interrompendo momentaneamente la radio.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Sapete se ci sono impostazioni sull'intellilink (non credo, visto che col Lumia funziona) o sul telefono Android per diffondere in vivavoce non solo le chiamate ma anche le altre applicazioni (es. navigatore)? Grazie!
lancer
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 Easytronic

Messaggioda Andrew-mille981 » 26/08/2019, 9:50

Ciao e buongiorno,
Anche io ho posseduto svariati lumia, poi sono dovuto passare per forza di cose ad Android ed ho notato questa cosa che ai appena descritto.
Secondo me è questione di priorità nei diritti di comunicazione bluetooth. Infatti il lumia se ne fregava di chi c'era attaccato e inoltrava l'istanza di comunicazione verso l'esterno; di conseguenza i dispositivi associati venivano messi in muto per ricevere l'informazione dal guest.
Questa cosa l'ho verificata sia sulla mia attuale Opel Corsa, che sulla grande punto che avevo prima. Ho fatto la stessa cosa anche sulla Ford B-MAX di mia moglie è fa la stessa cosa.

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di Andrew-mille981 il 26/08/2019, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Andrew-mille981
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL 90cv

Messaggioda lancer » 26/08/2019, 14:04

Grazie, molto chiaro... quindi è "normale" avere solo le chiamate in vivavoce, a meno di usare magari tutte le funzionalità di Android Auto.
Questo è un altro punto a favore dei Lumia, che se non fosse per la moria di APP sarebbero ancora il mio telefono di punta :ave: ... vabbé, fa comunque comodo tenere un 735 e un 930 come muletti :eheh:
lancer
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa E 1.4 Easytronic

Torna a Accessori e pack