ciao a tutti,
Ho una Corsa C de 2004 mod.fashion Line (per intenderci quella con i fanali posteriori neri).
Da un pó ho notato che gli anabbaglianti non facevano più tanta luce perché pensavo che la plastica esterna del faro si fosse un po' ingiallita al sole.
Quindi l'ho portata dal carrozziere è fatto lucidare le plastiche dei fari (penso abbiano usato una pasta abrasiva) e le plastiche sono tornate come nuove.
Però continuano a fare pochissima luce e di sera praticamente non si vede quasi nulla...allora ho cambiato diverse lampadine H7 ma nulla...la luce è sempre poca.
Qualche giorno fa la porto a fare la revisione e l'officina mi dice che non mi avrebbe fatto passare la revisione perché i fari fanno solo 600lux contro i circa 7.000 che avrebbero dovuto fare.
Mi ha detto che forse, essendo fari lenticolari, si deve essere opacizzata anche la lente dell'anabbagliante all'interno del faro e mi ha detto che è necessario cambiare tutto il faro.
Ho visto quanto costano e il costo è sproporzionato ...costano più di quanto vale l'auto praticamente e quindi vorrei trovare un sistema senza cambiare i fari.
Secondo voi è possibile smontarli e far pulire la lente dell'anabbagliante?
Altre soluzioni "economiche"???
PS. Questo è il tipo di faro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk